News Flotta ITA Airways


EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Colpo di scena, significa che rimarranno anche i 319

Airbus A319​
-111​
4764​
EI-IMN​
ITA Airways​
ferried 22dec21 FCO-OSR for paint​
ex D-AVYG​
 
Ultima modifica:

lucapac

Utente Registrato
19 Febbraio 2015
300
1
Continuo a pensare che il non avere un logo in coda sia una follia comunicativa. Però forse è coerente con le follie comunicative del suo attuale presidente...

DaV
Per comunicare un brand (anche se nuovo e sconosciuto) non è necessario sbandierare il logo ovunque.
Inoltre non è l'unica compagnia a non avere il logo sul timone (Air France, Etihad, Emirates, British, American, Wizz ... Alitalia pentagramma, ecc).
 
  • Like
Reactions: enryb

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,816
440
  • Like
Reactions: danicube

Alitalia Fan

Socio AIAC
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,117
525
36
Abu Dhabi
Sono felice di vedere che le riverniciature procedano spedite nonostante sul fronte delle cabine non si vedano particolari cambiamenti. Secondo me il 319 sarà quello meglio bilanciato, insieme all’A220, con tutto quell’azzurro e quella coda vuota. Terribili invece i 321 e widebodies.

Non vedo l’ora di vedere un aereo chiamato “Tottigò”!!!
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,916
3,028
Paris
Sono felice di vedere che le riverniciature procedano spedite nonostante sul fronte delle cabine non si vedano particolari cambiamenti. Secondo me il 319 sarà quello meglio bilanciato, insieme all’A220, con tutto quell’azzurro e quella coda vuota. Terribili invece i 321 e widebodies.

Non vedo l’ora di vedere un aereo chiamato “Tottigò”!!!
Visto l’altro ieri a Fiumicino: la coda col tricolore nun se po vede!
Affinché il tuo desiderio di battezzare un aereo Tottigò si realizzi, il nome intero dovrebbe da esse “checcefrega de fa li sordi, noi c’avemo Tottigò”!
 
  • Like
Reactions: Alitalia Fan

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,163
137
A parte la livrea, ma quando arriveranno le nuove macchine e quando riprenderà, un minimo, di network di lungo raggio ?
 
  • Like
Reactions: East End Ave

AZ321

Utente Registrato
19 Maggio 2020
34
11
A parte la livrea, ma quando arriveranno le nuove macchine e quando riprenderà, un minimo, di network di lungo raggio ?
A Marzo riprendono Miami e Boston, Tokyo ad Aprile, mentre LAX, EZE e San Paolo a Giugno. I primi A350 dovrebbero arrivare a Giugno, non ricordo se ci fossero date per i 330neo
 

AZ321

Utente Registrato
19 Maggio 2020
34
11
Quest’anno non dovrebbe riaprire anche la IAD?
Al momento IAD non è stata inserita. Strano perché ricordo alcune dichiarazioni ,nel periodo pre covid di AZ, di come la FCO-IAD fosse la nuova gallina dalle uova d’oro
Chissà poi che non ci abbiano guardato meglio…
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,098
3,069
su e giu' sull'atlantico...
Quest’anno non dovrebbe riaprire anche la IAD?
cosi' dicevano...

ITA - Italia Trasporto Aereo SpA tramite lo studio di avvocati statunitense KMA Zuckert LLC di Washington ha presentato domanda al DOT statunitense per ottenere l'autorizzazione a volare negli Stati Uniti.

La compagnia aerea italiana brevemente denominata ITA vuole aprire diverse rotte dall'immediato fino al 2023. In particolare a subito all’atto della ricezione dell’autorizzazione sulla Milano MXP per New York JFK, Roma Fiumicino per Boston, Miami e New York JFK mentre. nel 2022 prevede di operare da Roma FCO a Los Angeles e Washington IAD. Nel 2023 su Roma FCO per Chicago e San Francisco.
 

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,372
190
Chia
Per quanto riguarda la MXP/JFK prima avevano data di riapertura marzo 21 con 3 frequenze a settimana ; poi Lazzarini aveva annunciato un rinvio mi pare al 4 aprile ; ora sul sito ITA il volo è prenotabile dal 27 marzo , inizio Summer , ma con frequenza giornaliera ed orari diversi ( almeno così sembra).... Cosa faranno credo dipenderà da questa risalita dei contagi !
 

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,210
200
Una Curiosità: ma gli aeromobili in livrea Azzurra ITA, quanti sono al momento?

Pensavo solo uno, ma parrebbero addirittura 4, dal riepilogo ( 3 + Born 2021).
 

PMFspotter

Utente Registrato
9 Agosto 2016
89
42
Una Curiosità: ma gli aeromobili in livrea Azzurra ITA, quanti sono al momento?

Pensavo solo uno, ma parrebbero addirittura 4, dal riepilogo ( 3 + Born 2021).
Ciao, attualmente con la livrea ITA c'è solo EI-DTE e se vogliamo lo special Born in 2021. Attualmente sono ad Ostrava un A320 (EI-DTN),che è arrivato ieri, e un A319 (EI-IMN) che è li ormai da 12 giorni quindi si presume essere in procinto di tornare
 

Nickee

Utente Registrato
27 Febbraio 2017
326
30
Ma un passeggero sceglie con chi volare in funzione della livrea?
Posso capire gli interni, ma penso che per il rifacimento della livrea, meno si spende e meglio sia

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
 

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,210
200
Ciao, attualmente con la livrea ITA c'è solo EI-DTE e se vogliamo lo special Born in 2021. Attualmente sono ad Ostrava un A320 (EI-DTN),che è arrivato ieri, e un A319 (EI-IMN) che è li ormai da 12 giorni quindi si presume essere in procinto di tornare
Grazie, ho capito. Uno già in linea e due in riverniciatura.
 
  • Like
Reactions: PMFspotter

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,210
200
Ma un passeggero sceglie con chi volare in funzione della livrea?
Posso capire gli interni, ma penso che per il rifacimento della livrea, meno si spende e meglio sia

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
Penso che a livello subliminale qualcosa conta: contribuisce a dare un immagine, una percezione, gradevole di una società rispetto ad un altra.

Personalmente, non posso negare che nei tempi andati, vedere il tricolore di Alitalia in qualsiasi aeroporto estero.....mi dava sempre un senso di soddisfazione.
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,163
137
Per quanto riguarda la MXP/JFK prima avevano data di riapertura marzo 21 con 3 frequenze a settimana ; poi Lazzarini aveva annunciato un rinvio mi pare al 4 aprile ; ora sul sito ITA il volo è prenotabile dal 27 marzo , inizio Summer , ma con frequenza giornaliera ed orari diversi ( almeno così sembra).... Cosa faranno credo dipenderà da questa risalita dei contagi !
Tutti i voli LR hanno bisogno di un forte federaggio sia nazionale che internazionale: non sono voli che decidi da oggi a 15 giorni. L’unica rotta che credo si sostenga quasi da sola e la JFK soprattutto se già sono attivi le prosecuzioni US con Delta. Le enormi limitazioni poste dal nostro governo ai viaggi non sono certo di aiuto ad ITA che già di per se parte molto indietro ed in, forte, ritardo sulla concorrenza.