East End Ave
Utente Registrato
mah…a me sembrerebbe folle fare ‘sto can can del repainting solo per far dimenticare un brand per poi arrivare al fine ultimo di rivendere a brand mutato. Ma se mezzo paese chiedeva urlante e ululante il fallimento e la fine di AZ, chi sarebbe ancora fra tre anni a urlare “meglio falliti che in mano ai banditi”, tolte le Martani e la brigata de “er pomata”?Non credo che ITA confluirà in Eurowings ma comunque non trovo del tutto fantascientifico quanto riportato da Farfallina.
La mossa di cambiare brand ha di fatto eliminato un tabù, quello della intoccabilità del marchio Alitalia.
Qualunque cosa succeda in futuro (chiusura, vendita con passaggio sotto altro brand, ecc) sarà più facile da far digerire a politica ed opinione pubblica perché del preservare il brand ITA non interessa a nessuno.
Pur vero che siamo il paese delle follie nel campo, lo so…ma a me sembra solo l’ennesimo, patetico spreco di denaro pubblico, attuato da una leadership che da come si è “espressa” finora ha già mostrato la strada che intende percorrere. Con la consueta buonuscita si intende.