naaaaa...se li devono mandare in Eurowings poi li devono riverniciare bianchi...allora l'ordine da FRA sarebbe stato di rifare giusto giusto la coda azzurra...cosi' con una bottarella di fucsia la livrea era pronta!
Beh, ti sei esposto assai...la prendiamo come una soffiata...o una boutade?
Il piano proposto da LH era quello e quanto stanno portando avanti non si discosta molto.
L'eliminazione del marchio Alitalia va in quell'ottica, visto che una delle distanze era sul fatto che LH pensava a un futuro inglobato in Eurowings come per Brussels Airlines mentre la richiesta governativa era di avere una major al pari di Swiss.
Che senso ha un re-brand esclusivamente di marchio e livrea? Nessun cambio del servizio di bordo, degli interni, della formula tariffaria, niente nuovo sito, niente campagna pubblicitaria, lounge ancora chiuse, programma fedeltà fantasma tanto che farsi riconoscere i benefici dai partner Skyteam è impossibile ecc... Crediamo veramente al fatto che il marchio Alitalia dopo 2 anni di pandemia con tutti a terra a ripartire sostanzialmente da 0 fosse necessario cambiarlo perché improponibile dopo che per 6 mesi si è discusso con l'UE per permettere a ITA di partecipare all'asta del marchio?
E quali sarebbero i risultati di questo re-brand perché il nome Alitalia non sarebbe presentabile? LF inferiori a quelli della moribonda AZ in A.S.? Non aveva senso aspettare di superare le buriana e poi partire con il re-brand quando tutto era a posto? Che senso ha spendere soldi per pittare gli aerei a ritmo sostenuto quando non sei pronto con nient'altro del re-brand? Tanto valeva aspettare le nuove macchine da Airbus fra qualche mese e fare un re-brand completo sperando fosse da traino alla summer.
Che si arrivi alla concretizzazione del piano LH o che si arrivi alla chiusura per me il re-brand ha lo scopo di rendere "accettabile" un futuro non roseo... comunque prendo atto che Altavilla vi ha assunto in diversi insieme ai sindacalisti dopo l' "agguato" che gli hanno teso. Ovviamente LH deve essere disponibile poi a firmare, perché il grande limite del loro piano che proposero è che finché non firmano non hai niente in mano ed era la cosa che non piaceva per niente a Calenda a suo tempo.