Thread ITA Airways maggio 2022


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leggo sul corsera che con i nuovi aerei a lungo raggio verrebbe introdotta una fantomatica 4a classe , chamata confort, che andrebbe tra l'economy e l economy premium.....la differenza con l economy sarebbe piu spazio per le gambe, mi chiedo invece la premium economy che plus avrebbe, attendo con ansia una quinta classe...
Non è un'idea poi cosí peregrina, penso che le compagnie americane la facciano già adesso. Avresti qualcosa del genere su un 330:
1) Business con configurazione 1-2-1, tipo quella attuale
2) Premium Economy con configurazione 2-3-2 come quella attuale
3) Comfort Economy, 2-4-2 ma con pitch a 33-34"
4) Economy, 2-4-2 e pitch sui 30-31"

Alla peggio, vendi il 3) a un piccolo extra, fai un po' di differenziazione e ci fai quel pochetto di ancillaries in più. Dal punto di vista della compagnia non è stupido.
 
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Farfallina

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Non è un'idea poi cosí peregrina, penso che le compagnie americane la facciano già adesso. Avresti qualcosa del genere su un 330:
1) Business con configurazione 1-2-1, tipo quella attuale
2) Premium Economy con configurazione 2-3-2 come quella attuale
3) Comfort Economy, 2-4-2 ma con pitch a 33-34"
4) Economy, 2-4-2 e pitch sui 30-31"

Alla peggio, vendi il 3) a un piccolo extra, fai un po' di differenziazione e ci fai quel pochetto di ancillaries in più. Dal punto di vista della compagnia non è stupido.
Ha senso, invece di una Y tutta a 32" di pitch ne fanno una da 33-34" con supplemento e una da 30-31" che diventa quella base.
 

belumosi

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Il 1° Aprile ITA ha raggiunto il suo massimo di 250 voli giornalieri.
 

Sciamano

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Ita Airways: "Disposti per un anno a coprire tutte le rotte sarde per Milano e Roma"
CAGLIARI. Ita Airways «comunica la sua volontà» di operare sulle principali rotte in continuità territoriale da e per la Sardegna secondo le condizioni del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili del 25 novembre 2021 per volare «dal 15 maggio 2022 fino al 14 maggio 2023» da Roma Fiumicino e Milano Linate verso Alghero, Cagliari e Olbia e viceversa.

«Ita Airways _ sottolinea la compagnia in una nota _ garantirà i voli giornalieri con la Sardegna su tutte le sei principali rotte in Continuità Territoriale dai tre aeroporti sardi assicurando così la mobilità dei cittadini sardi e la connettività dei territori della Regione con le destinazioni domestiche, internazionali e intercontinentali operate da ITA Airways e dai suoi vettori partner», spiega la società.

Nei giorni scorsi Volotea si era data disponibile a coprire in estate le rotte in continuità soltanto sulla tratta Cagliari-Fiumicino e viceversa.
Non sono esperto in materia ma credo si abusi spesso del termine continuità territoriale, come in questi articoli.
Se per continuità territoriale si intende che viene garantito un servizio, allora sì ed è quanto si appresterà a fare ITA ma il prezzo, i vari servizi dedicati ecc. sono normati dal bando che, ad oggi, non esiste per date successive al 14 Maggio 2022.
Da ieri, ma forse anche prima, ITA vende (sul sito ancora niente ma a mezzo OTA sì) tratte come FCO-CAG senza i vari benefici sanciti da un bando di continuità territoriale ma un prezzo fisso (perché se non c'è bando?) di 93€ e 77€ per il CAG-FCO.
Volotea invece ancora non pervenuta per il post 14 Maggio 2022.

Tutto ciò lo scrivo con un enorme punto di domanda per cui chiedo chiarimenti ai più informati e navigati.

 

mggt

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MGGT
??? Secondo radarbox.com il volo AZ207, partito alle 17.04 LT da LHR sarebbe atterrato a CIA alle 20.21 LT, oggi 3 aprile.
 

enryb

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Ok, è una cretinata, ma facendo caso a una mail di conferma trovo uno schemino con quanto permesso dalla tariffa scelta.
L'idea sarebbe anche carina, ma mi chiedo che senso abbia in due celle della tabella inserire la dicitura "Vedi nota X" e sotto riportare il contenuto. Così si perde la visione d'insieme che dovrebbe caratterizzare una tabella.

 

EdoC

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Ok, è una cretinata, ma facendo caso a una mail di conferma trovo uno schemino con quanto permesso dalla tariffa scelta.
L'idea sarebbe anche carina, ma mi chiedo che senso abbia in due celle della tabella inserire la dicitura "Vedi nota X" e sotto riportare il contenuto. Così si perde la visione d'insieme che dovrebbe caratterizzare una tabella.

Che biglietto hai preso per 315 euro in tariffa light ? :)
 

enryb

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È un nazionale a/r ma siamo in 4 (2 adulti, 1 bambino e un neonato)

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Farfallina

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23 Marzo 2009
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Perché non ce l’ha a parte la scritta non ha un simbolo. Potrebbe essere quello usato sui motori ma non viene rappresentato da nessuna parte.
Fanno prima a recuperare la A di Alitalia... anzi, intanto che ci sono recuperano il nome e livrea e con gli aerei ri-pittati ci fanno la branca low cost/leisure.
 

EI-MAW

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25 Dicembre 2007
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Fanno prima a recuperare la A di Alitalia... anzi, intanto che ci sono recuperano il nome e livrea e con gli aerei ri-pittati ci fanno la branca low cost/leisure.
Guarda che anche Alitalia non aveva un simbolo come logo, veniva utilizzata efficacemente la A, ma anche nelle liste delle compagnie era sempre quella con la sola scritta e senza un simbolo, fosse anche solo il baffo rosso AF. La A sui motori viene giusto utilizzata nei post pubblicitari come sfondo o watermark.
 
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