Thread ITA Airways maggio 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
Quoto, soprattutto dopo che anche alcune registrazioni audio davvero imbarazzanti nei toni e nei contenuti (il famigerato "vi spiumo!") vennero rese pubbliche.
Anche questa "lesione" alla sua storia non è che stia raccogliendo molti consensi.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: East End Ave

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,622
1,603
Anche questa "lesione" alla sua storia non è che stia raccogliendo molti consensi.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Una cosa sono questi discorsi fatti in CDA (o assemblea dei soci allargata agli amministratori), una cosa è leggerlo sui giornali che è come al solito deprecabile e dimostra che in ITA, così come AZ, non è cambiato nulla.
La cosa che lascia stupefatti di Altavilla è che si è fatto impallinare già 2-3 volte in questo modo. Un manager con la sua esperienza è fuori di testa che faccia finire sui giornali la cosa, deve sapere che il CDA di ITA è pieno di gole profonde e prendere le sue precauzioni-

• Like
Reactions: sevs17

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,520
1,471
Close to de siti eirport
Una cosa sono questi discorsi fatti in CDA (o assemblea dei soci allargata agli amministratori), una cosa è leggerlo sui giornali che è come al solito deprecabile e dimostra che in ITA, così come AZ, non è cambiato nulla.
La cosa che lascia stupefatti di Altavilla è che si è fatto impallinare già 2-3 volte in questo modo. Un manager con la sua esperienza è fuori di testa che faccia finire sui giornali la cosa, deve sapere che il CDA di ITA è pieno di gole profonde e prendere le sue precauzioni-
Lo vedo bene come prossimo AD di un’azienda tipo Eni, Leonardo, Trenitalia per citarne alcune. Ma anche come deputato o senatore. Ha la stoffa il ragazzo.

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Lo vedo bene come prossimo AD di un’azienda tipo Eni, Leonardo, Trenitalia per citarne alcune. Ma anche come deputato o senatore. Ha la stoffa il ragazzo.
Altavilla, amicizie o no, si e' "spiumato" da solo per il suo futuro professionale. Stavolta probabile che il congedo da ITA avvenga senza lettera di ringraziamento essendo il Presidente che nella storia di questa azienda ha generato le voragini piu' grosse in rapporto alla dimensione dell'azienda stessa....ammesso che prima o poi si comunichino i conti...quelli reali pero'...

• Like

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,622
1,603
Altavilla, amicizie o no, si e' "spiumato" da solo per il suo futuro professionale. Stavolta probabile che il congedo da ITA avvenga senza lettera di ringraziamento essendo il Presidente che nella storia di questa azienda ha generato le voragini piu' grosse in rapporto alla dimensione dell'azienda stessa....ammesso che prima o poi si comunichino i conti...quelli reali pero'...
La gestione commerciale è in mano all'A.D., non siamo ad Altavilla colpe non sue. Lui ha seguito il personale e sta seguendo la questione cessione. E sono note le differenze di vedute con l'A.D. che avrebbe voluto defenestrare se non fosse arrivato lo stop dalla politica.
Quello su cui Altavilla sta risultando mancante sono i rapporti con la politica e queste uscite fuori dalla righe in CDA che nelle aziende serie rimangono in CDA ma sappiamo bene che in AZ e poi ITA finiscono sulla stampa a stretto giro di posta. Le due sfuriate su personale e contro i top manager sono costate l'assunzione di un bel gruppo di sindacalisti che era rimasto fuori e la firma del contratto che non era nei piani di ITA che voleva lasciarlo trattare al nuovo proprietario secondo le sue desiderata.
Con questa uscita invece lo hanno bruciato per la continuità alla presidenza visto che il suo nome veniva dato per gradito a MSC (con il quale sta tenendo i rapporti direttamente) in partnership con il governo e un A.D. espressione di LH.

• Like

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,520
1,471
Close to de siti eirport
Macché, il contrario! Sono queste le figure che la politica cerca: mercenari senza vergogna che per 2 copechi d’oro saltano da un cda all’altro per poi approdare a qualche lista sicura. Ovviamente i piangina sono ad un livello superiore.

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
La gestione commerciale è in mano all'A.D., non siamo ad Altavilla colpe non sue. Lui ha seguito il personale e sta seguendo la questione cessione. E sono note le differenze di vedute con l'A.D. che avrebbe voluto defenestrare se non fosse arrivato lo stop dalla politica.
Quello su cui Altavilla sta risultando mancante sono i rapporti con la politica e queste uscite fuori dalla righe in CDA che nelle aziende serie rimangono in CDA ma sappiamo bene che in AZ e poi ITA finiscono sulla stampa a stretto giro di posta. Le due sfuriate su personale e contro i top manager sono costate l'assunzione di un bel gruppo di sindacalisti che era rimasto fuori e la firma del contratto che non era nei piani di ITA che voleva lasciarlo trattare al nuovo proprietario secondo le sue desiderata.
Lo so farfallina ma alla fine i bilanci e i buchi hanno la sua di firma...

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,299
768
LJU
Comunque Altavilla lo facevo più furbo. Dopo un paio di volte dovrebbe aver imparato che quello che dice in CDA finisce dritto sui giornali, è sempre stato così in AZ e si è visto subito che non è cambiato nulla con ITA.
E questo va a fare in CDA una sparata sul suo compenso che non ritiene congruo? Allora se le cerca.
Che in realtà sia un po’ un ….. lo abbiamo valutato?

marcofvg

Utente Registrato
3 Dicembre 2012
633
28
Udine
Con questa uscita invece lo hanno bruciato per la continuità alla presidenza visto che il suo nome veniva dato per gradito a MSC (con il quale sta tenendo i rapporti direttamente) in partnership con il governo e un A.D. espressione di LH.
@Farfallina ... Chiedo scusa della domanda: ma se Altavilla è responsabile della gestione del personale, come è possibile che le sue sfuriate gli siano costate l'assunzione di taluni sindacalisti?
(ho usato parole tue per semplicità)
Cioè: io gestisco la mia gente, assumo io, sfurio io contro gente assunta secondo miei criteri e poi mi autopercuoto di cilicio assumendo ancora sindacalisti che mi remano contro?
C'è qualcosa che non mi torna.
Siamo all'ennesimo teatro, anzi al circo.
E soprattutto per i manager super pagati o dirigenti vari, ogni volta che le cose non funzionano, la colpa è sempre di quelli che sono l'ultima ruota del carro.
Sti qui farebbero bene a levarsi di torno elegantemente e salutando cordialmente, invece che prendere soldi a ufo.
Nessuno obbliga nessuno a prendersi responsabilità: se ACCETTI il ruolo e vieni PAGATO quanto pattuito, allora DEVI raggiungere l'obiettivo facendoti tu il culo per primo. Altrimenti saluti e nemmeno grazie ... e poi vediamo se magari devi anche ritornare parte dei soldi presi.
Ah, ma cretino io ... proprio mona sono ... siamo in Italia, cacchio!
Tanti saluti.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,073
484
La gestione commerciale è in mano all'A.D., non siamo ad Altavilla colpe non sue. Lui ha seguito il personale e sta seguendo la questione cessione.
Veramente è lui che parla di "risultati sin qui espressi nella società" e il suo compenso ha una parte variabile. Non è pensabile che non abbia responsabilità sull'andamento di Ita.
@Farfallina ... Chiedo scusa della domanda: ma se Altavilla è responsabile della gestione del personale, come è possibile che le sue sfuriate gli siano costate l'assunzione di taluni sindacalisti?
(ho usato parole tue per semplicità)
Cioè: io gestisco la mia gente, assumo io, sfurio io contro gente assunta secondo miei criteri e poi mi autopercuoto di cilicio assumendo ancora sindacalisti che mi remano contro?
C'è qualcosa che non mi torna.
Siamo all'ennesimo teatro, anzi al circo.
E soprattutto per i manager super pagati o dirigenti vari, ogni volta che le cose non funzionano, la colpa è sempre di quelli che sono l'ultima ruota del carro.
Sti qui farebbero bene a levarsi di torno elegantemente e salutando cordialmente, invece che prendere soldi a ufo.
Nessuno obbliga nessuno a prendersi responsabilità: se ACCETTI il ruolo e vieni PAGATO quanto pattuito, allora DEVI raggiungere l'obiettivo facendoti tu il culo per primo. Altrimenti saluti e nemmeno grazie ... e poi vediamo se magari devi anche ritornare parte dei soldi presi.
Ah, ma cretino io ... proprio mona sono ... siamo in Italia, cacchio!
Tanti saluti.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Manager che non sanno fare i manager, ma si credono Dei, niente di nuovo. E non credo che succeda solo in Italia.

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Finalmente la prima puntata della story....contiamo quanti articoli seguiranno con ribaltini e ribaltoni e perche' no, tra qualche settimana una new entry...magari una cordata dei personaggi illustri che hanno avuto una macchina ITA con dedica...be'...potrebbero partecipare anche loro alla scalata di quest'azienda dalle "perdite illimitate"....Ci pensate a Marcello Lippi che mette mano al portafogli?..da sballo...

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Certo il giornalista che scrive e' parecchio creativo...pensare che a Biden freghi qualcosa di ITA e possa interagire per l'accordo, con quel che ha da pensare in sto periodo, da' la dimensione della nostra stampa. Pazzesco.

• Like
Reactions: 777Aeromexico
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.