Thread ITA Airways Estate 2022


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imac72

Utente Registrato
28 Aprile 2021
470
643
Di norma in alta stagione davvero non dovrebbero esserci widebodies disponibili , diciamo che confido il round trip sia stato fatto durante una rotazione eccezionalmente protrattasi nel tempo…
Concordo ed aggiungo che non sono disponibili neanche narrow bodies in peak season. Infatti - in alcuni casi - le compagnie aeree di linea devono fare wet leases per operare alcune rotte nel picco estivo che sennò non potrebbero operare. Eccezioni possono essere delle catene charter lunghe ma che devono portare un margin profit molto alto.
 
  • Like
Reactions: East End Ave

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,152
7,755
Io non capisco quest’ultima bolemmiga sul charter. Come ha spiegato EI-MAW, che ha onestamente la pazienza di Giobbe, c’è un giorno libero nei vari turni degli aerei e quindi i commerciali di ITA hanno trovato un’opportunità per un po’ di ACMI. Gliene possiamo dire teste e corna su tanto, ma mi sembra un po’ tirato trovare problemi anche su questa.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,097
3,066
su e giu' sull'atlantico...
Io non capisco quest’ultima bolemmiga sul charter. Come ha spiegato EI-MAW, che ha onestamente la pazienza di Giobbe, c’è un giorno libero nei vari turni degli aerei e quindi i commerciali di ITA hanno trovato un’opportunità per un po’ di ACMI. Gliene possiamo dire teste e corna su tanto, ma mi sembra un po’ tirato trovare problemi anche su questa.
Beh, davvero una bella coincidenza che l’unico giorno libero di una rotazione guarda caso ti chiedono un charter per il Marocco con un 330, wow!
 

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,429
102
Beh, davvero una bella coincidenza che l’unico giorno libero di una rotazione guarda caso ti chiedono un charter per il Marocco con un 330, wow!
Non vedo sinceramente dove sia il problema.
E soprattutto non vedo la necessità di criticare a priori. Probabilmente il charter è stato programmato in anticipo considerando che esiste un settore che cura la vendita di voli charter. Lo fanno tutte le compagnie.
 

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,581
941
Rapallo, Liguria.
Di norma in alta stagione davvero non dovrebbero esserci widebodies disponibili , diciamo che confido il round trip sia stato fatto durante una rotazione eccezionalmente protrattasi nel tempo…
Questa alta stagione, soprattutto sul LR, ha però poco di normale, basti pensare ai flussi verso Giappone ed oriente in generale ancora bloccati.
 
  • Like
Reactions: enryb

universe876

Utente Registrato
26 Febbraio 2011
238
8
L'Aia, La Spezia, Milano
ITA Airways : charter con A330 per AirPartner

L’A330-202 EI-EJM di ITA Airways il 12 e 13 giugno e’ stato charterizzato dal broker AirPartner per una convention a Marrakech. Il charter e’ partito da Lione. Gli aerei di ITA Airways sono a disposizione per voli charter.


Fare del charter in alta stagione estiva vuol dire che stai volando poco e sfruttando poco gli aerei, in un periodo in cui dovrebbero girare al massimo degli operativi.
In questi giorni i 332 stanno effettuando anche rotazioni su TLV.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,097
3,066
su e giu' sull'atlantico...
Evidentemente è mancata la programmazione a monte, i tempi sono oggettivamenye incerti ed anche il NA è ripartito l’altro ieri..
AA DL e UA hanno tutte il loro massimo di voli daily per l’Italia della loro storia, comunque tra gli 8 e i 10 ciascuna…
Programmati e messi in vendita l’altro ieri (i tempi sono uguali per tutti)
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,497
666
Up in the air
AA DL e UA hanno tutte il loro massimo di voli daily per l’Italia della loro storia, comunque tra gli 8 e i 10 ciascuna…
Programmati e messi in vendita l’altro ieri (i tempi sono uguali per tutti)
Stai davvero paragonando compagnie che hanno cent'anni e dozzine (centinaia) di aerei di lungo raggio con una compagnia nata otto mesi fa, con dieci aeri di lungo raggio?
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,097
3,066
su e giu' sull'atlantico...
Stai davvero paragonando compagnie che hanno cent'anni e dozzine (centinaia) di aerei di lungo raggio con una compagnia nata otto mesi fa, con dieci aeri di lungo raggio?
No amico mio, parlo di analisi delle previsioni di traffico in rapporto alla realtà globale…😉
Ci può riuscire a che una compagnia nata ieri e con un solo widebody e il riferimento era a chi sosteneva che il NA avesse riaperto ieri e che ci fosse incertezza. Il NA ha riaperto a Novembre 21 .
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,535
232
No amico mio, parlo di analisi delle previsioni di traffico in rapporto alla realtà globale…😉
Ci può riuscire a che una compagnia nata ieri e con un solo widebody e il riferimento era a chi sosteneva che il NA avesse riaperto ieri e che ci fosse incertezza. Il NA ha riaperto a Novembre 21 .
In ogni caso Ita ne ha 5 di voli verso il Nord America che ad agosto diventano 6 per una compagni che ha 4 aerei in croce non mi sembra male..
 

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,044
305
Genova - LIMJ
In ogni caso Ita ne ha 5 di voli verso il Nord America che ad agosto diventano 6 per una compagni che ha 4 aerei in croce non mi sembra male..
Non solo, ITA è fuori da qualsivoglia JV transatlantica, in attesa che si delinei un futuro investitore, cosa che di certo non l’avvantaggia nel ritagliarsi una quota di un mercato con altissima concorrenza
 
  • Like
Reactions: ference85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.