"Non eravamo pronti?". Problemi in tutta Europa per carenza di personale post Covid

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
...capisco...e tuttavia non e' LH che lo propone...ma che semmai lo deve subire...
Siamo d’accordo e non intendevo di certo addossare le colpe a LH, era per dire che alla fine la faccia ce la rimetterebbe comunque il buon Carsten (che non è nuovo a critiche anche piuttosto aspre verso l’operato di Fraport — e come dargli torto…).

G

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
La proposta che hanno fatto è temporanea solo per qualche mese fino a quando questa situazione di saturazione degli aeroporti e mancanza di personale sarà terminata.
Non so se effettivamente possa servire a visto che le corsie di fast track sono molto ridotte spesso una sola è comunque un qualcosa
Certo per chi viaggia in business o ha comunque diritto al fast track dovrà essere risarcito in qualche modo ad esempio miglia bonus, buoni sconto sui voli ecc

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nick77

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Domanda da un milione di dollari, ma a AMS con biglietto business ITA si riescono a saltare le file kilometriche ai controlli o non cambia nulla ?

universe876

Utente Registrato
26 Febbraio 2011
238
8
L'Aia, La Spezia, Milano
Segnalo che a Schiphol continuano i problemi, con montagne di bagagli sparse nell'area arrivi, code ai varchi talvolta di quattro ore, ed inoltre questa settimana si è aggiunta la protesta dei contadini, i quali hanno bloccato le vie d'accesso ai principali aeroporti olandesi.

Ultima modifica:

universe876

Utente Registrato
26 Febbraio 2011
238
8
L'Aia, La Spezia, Milano
Inoltre la decisione per l'apertura ai voli commerciali da Lelystad è stata nuovamente posticipata.

universe876

Utente Registrato
26 Febbraio 2011
238
8
L'Aia, La Spezia, Milano
Domanda da un milione di dollari, ma a AMS con biglietto business ITA si riescono a saltare le file kilometriche ai controlli o non cambia nulla ?
Allora, dipende, sicuramente ho notato che la fila è molto più corta per i membri Privium e con accesso alle corsie preferenziali, ma non è che non vi sia coda. A me già anni fa è accaduto anche lì di attendere da mezz'ora a un'ora tra check-in e controlli. Mostra bene che viaggi in business, e l'eventuale status della tua carta, così affretti il tutto. Quello che è certo, è che non avrai le famose quattro/sei ore di coda, almeno, da quello che ho potuto sempre vedere e sentire.

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
929
767
ex MLA, ora AMS
Se sei in business ITA hai (penso) Skyprority che ti consente di fare checkin ai banchi dedicati, da li' c'e' una scaletta che ti fa salire al piano di sopra e ti fa arrivare direttamente ai varchi sicurezza 1 e 2 che sono quelli "non economy".

Visto il caos non e' tutto veloce come dovrebbe essere, settimana scorsa ho impiegato una mezz'oretta tra checkin e controllo sicurezza.

universe876

Utente Registrato
26 Febbraio 2011
238
8
L'Aia, La Spezia, Milano
Se sei in business ITA hai (penso) Skyprority che ti consente di fare checkin ai banchi dedicati, da li' c'e' una scaletta che ti fa salire al piano di sopra e ti fa arrivare direttamente ai varchi sicurezza 1 e 2 che sono quelli "non economy".

Visto il caos non e' tutto veloce come dovrebbe essere, settimana scorsa ho impiegato una mezz'oretta tra checkin e controllo sicurezza.
Per mia esperienza personale va sempre e comunque mostrato, poiché a suo tempo non mi riconoscevano lo status addirittura di Alitalia. Ogni volta mi dicevano che non era Skypriority e quindi dovevo mostrare la scritta sulla carta d'imbarco e telefono. A te com'è andata?

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
929
767
ex MLA, ora AMS
Per mia esperienza personale va sempre e comunque mostrato, poiché a suo tempo non mi riconoscevano lo status addirittura di Alitalia. Ogni volta mi dicevano che non era Skypriority e quindi dovevo mostrare la scritta sulla carta d'imbarco e telefono. A te com'è andata?
Quando volo AF/KL sulla carta di imbarco c'e' sempre il logo rosso Skypriority, faccio vedere quello. Mai avuto problemi.
Ancora non ho volato ITA da Amsterdam quindi non saprei.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Quando volo AF/KL sulla carta di imbarco c'e' sempre il logo rosso Skypriority, faccio vedere quello. Mai avuto problemi.
Ancora non ho volato ITA da Amsterdam quindi non saprei.

E il problema è quello, io non devo fare check-in (bagaglio a mano), ma ho paura Che i benefit business essendo ITA nel limbo non contemplino i controlli prioritari….
Sulla carta d’imbarco so per esperienza che non è riportato skypriority

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,475
8,572
Circa 30min di coda poco fa alla security a LHR T5. Tutte le postazioni a south security erano aperte, ma c'e' veramente tanta gente.

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
739
554
WAS/TRS
A IAD hanno cambiato il layout della TSA: praticamente ogni postazione ora ha un desk con l'agente per ID e BP check, sembran i controlli al gate in aeroporti tipo SIN.
Passati lo scorso giovedì in un nanosecondo.

universe876

Utente Registrato
26 Febbraio 2011
238
8
L'Aia, La Spezia, Milano
E il problema è quello, io non devo fare check-in (bagaglio a mano), ma ho paura Che i benefit business essendo ITA nel limbo non contemplino i controlli prioritari….
Sulla carta d’imbarco so per esperienza che non è riportato skypriority
Eccomi, sto organizzando un po' di viaggi oggi, molti miei amici stanno avendo molte perplessità al passare da Schiphol.
Io direi che comunque se ci aggiungi un po' di flessibilità, arrivi un po' prima, e poi eventualmente stai in lounge, tutto andrà bene.

Jambock

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2016
793
636
MXP
Qualche notizia da LGW?
Settimana prossima devo passare da lì, con bagaglio da spedire... :confused:

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
Qualcuno sa come è la situazione di Austrian? Il mese prossimo devo fare un transito a VIE
Passo a Vienna due volte a settimana e, come già detto in questo (o altro thread), mai avuto problemi (transiti di 35 minuti). Qualche disagio ultimamente causa “imbarco lento” (la “diaspora” che porta appresso il lavandino per la nonna direttamente da St Louis) o con i voli a fine giornata.

G

• Like
Reactions: East End Ave

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
Qualche notizia da LGW?
Settimana prossima devo passare da lì, con bagaglio da spedire... :confused:
Se non vado errato, iniziano le vacanze estive in UK (chiudono le scuole) quindi, se parti da Londra, good luck e non è affatto sarcasmo. Se giorni fa (Heathrow) ho impiegato quasi un’ora ai controlli di sicurezza (Gold Track!), non oso immaginare cosa accadrà nei giorni a venire…

G

• Like
Reactions: Jambock

Jambock

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2016
793
636
MXP
Fortuna e tanta pazienza...

Arrivo lunedì mattina e parto venerdì alle 13:20. Purtroppo non riesco a posticipare il viaggio o cambiare itinerario.

Fingers crossed 🤞

• Like
Reactions: AlicorporateUK