"Non eravamo pronti?". Problemi in tutta Europa per carenza di personale post Covid

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
739
554
WAS/TRS
Pare che ci sia un problema a un server del ministero dell interno dove vengono verificati i passaporti e per questo motivo tutti o buona parte degli egates negli aeroporti italiani sono fuori servizio.
Mi va bene tutto ma non posso creder che tutto dipenda da un singolo server... alla faccia dell'high availability. Se un terremoto lo distrugge non si entra più in Italia?

• Like
Reactions: East End Ave

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,099
495
Dai amico mio, e' evidente che il riferimento sia proprio per chi potrebbe farne benissimo a meno; giorni fa un amico ha imbarcato via BCN materiale per sound, voluminoso, di valore e assolutamente necessario per il lavoro che doveva svolgere a destinazione; mai pervenuto.
Questi sono i danni veri, come se succedesse nel tuo caso, o una wheelchair, o medicamenti etc. Ma davvero di gente che per andare a fare il bagnetto in Costa Brava parte con 12 cambi per 5 serate, incluso 5 paia diverse di scarpe, davvero non si puo' vedere! Certo, il bagaglio fa revenue...ma a queste condizioni diventa potenziale remissione assai facilmente.
Metti che incontri una tipa con cui fare bisboccia l'ultima sera e hai già sudato tutti e 5 i cambi... :D
Mi va bene tutto ma non posso creder che tutto dipenda da un singolo server... alla faccia dell'high availability. Se un terremoto lo distrugge non si entra più in Italia?
Non è così peregrina come possibilità, altrimenti questo meme non avrebbe avuto motivo di esistere

1657659816935.png

1657659877931.png

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,565
3,460
su e giu' sull'atlantico...
L'italiano non è corretto ... come siamo finiti in basso!!! con il verbo essere serve il tu non il te.
"...c'è una spinta forte nella direzione di una convergenza a un’unica forma, specialmente in una lingua come l’italiano in cui l’esplicitazione del pronome soggetto non è obbligatoria. Si tratta di un altro fattore che, in questo processo già notevolmente avanzato, favorisce la forma te, presente in costrutti in cui si intende mettere in rilievo, dare incisività al soggetto, in particolare quando si trovi in una posizione sintattica non regolare, dopo il verbo (“lo dici te”)"

Fonte: Accademia della Crusca https://accademiadellacrusca.it/it/...ca insegna che il,(complemento di compagnia)”.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,565
3,460
su e giu' sull'atlantico...
Possono mandare pure il Signore a scaricare/caricare i bagagli, ma se questi non arrivano perché il BHS non funziona al 100% o non ci sono trattori per portare i bagagli da una parte all'altra dell'aeroporto ... rimangono a girarsi le dita.
Mah...che devo dirti...d'altro canto vedere cpt e fo scaricare loro i bagagli per velocizzare il turnaround e' grottesco; e' un supporto operativo parziale e se in piazzola ti trovi almeno qualche carrello intanto tiri giu' i bagagli, o viceversa se te li hanno portati fin li e mancano i baggage handlers.
Il mio timore e' che cosi' l'handler stesso potrebbe approfittarsene, della serie: "oh, a quelli lasciagli pure i bagagli sottobordo che tanto se li caricano da soli!"

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,647
2,903
Fantastico, il CEO di LHR ha chiesto alle compagnie aeree di interrompere le vendite quando si oltrepassano i 100.000 passeggeri al giorno.

Per la cronaca in passato LHR gestiva fino a 220.000 passeggeri al giorno nel picco estivo...

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,674
814
Torino
Fantastico, il CEO di LHR ha chiesto alle compagnie aeree di interrompere le vendite quando si oltrepassano i 100.000 passeggeri al giorno.

Per la cronaca in passato LHR gestiva fino a 220.000 passeggeri al giorno nel picco estivo...

Post #272 :)

• Like
Reactions: Seaking

simof75

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,576
89
49
firenze, Toscana.
100mila solo partenze oppure 100mila tra partenze e arrivi ?
Non si capisce bene perché se e tra partenze e arrivi e quasi il 60 %in meno rispetto al 2019

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,475
8,572

I 220k erano arrivi e partenze, credo.