EI-MAW
Utente Registrato
- 25 Dicembre 2007
- 7,144
- 1,396
Lo ripoto anche qua, perché non mi sembra roba da poco come ritorno d’immagine.
Spero sia ancora da consegnare ad ITA, right?Lo ripoto anche qua, perché non mi sembra roba da poco come ritorno d’immagine.
Non lo so, EI-IFF è arrivato oggi da TLS e EI-IFE stava a SNN in verniciatura, credo sia tornato a TEV.Spero sia ancora da consegnare ad ITA, right?
e' difficile spiegrasi evidentemente...il fatto che pare evidente e' che c'e' chi come me vede male sostanzialmente ogni cosa di questa azienda visto che e' sul gobbo della nazione da decenni e chi viceversa non mi son noti i motivi ne mi interessa, trova sempre che tutto va bene o comunque che va bene lo stesso. Questione di punti di vista tra forumisti.Il punto sta che questa discussione non è nata da un bilancio... ma da una dichiarazione di bilancio mensile in utile.
Non credo che qui qualcuno confonde la liquidità momentanea con gli utili in bilancio a fine esercizio.
Romaneeconti credo intendesse alludere ad una cosa diversa che ciascuno è libero di condividere o meno.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ho usato un paragone appropriato: tu puoi (legittimamente) avercela per i quattrini versati da contribuente (io che odierei il pianoforte) ma farsi accecare da quel giusto/sbagliato pregiudizio e non entrare nel merito dell’oggetto della discussione è paragonabile al giudizio che sei un cane. Semplicemente, sono due piani completamente diversi di discussione. Non so come suoni, quindi mi astengo, oppure ti ho sentito e non mi piaci, ma non vengo a fare una disamina di tecnica, perchè non ne ho le competenze. Mischiare il bilancio di un mese positivo (tutto da vedere) con il pagamento di un fornitore è esattamente questo.Dancrane, non mi pare proprio un accostamento apprpriato. Qui parliamo di un'azienda che "vive" con il contributo esclusivo della collettivita'. Permetti che un "finanziatore" per quanto piccolo, ma siamo in 55 milioni, possa dire qualche parola al proposito? Ed esserne contrariato dallo sperpero costante di denaro pubblico? Ora se fosse un'azienda esclusivamnete privata potrei seguirti nel tuo ragionamento ma cosi', abbi pazienza, prorpio no. Poi magari sbaglio io sia chiaro.
Comunque parliamo di queste cifre:Basically, malgrado un JUN22 straordinario, i costi hanno ancora una volta avuto la meglio anche nel Q2, facendo offsetting dei ricavi.
chi non lo sta facendo?Comunque stanno volando stracolmi
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
no, infatti; numeri eccellenti se si pensa che si parlava di ripresa del mercato nel duemilaventipoi...Comunque parliamo di queste cifre:
Non proprio un offsetting che fa pensare ad un azzeramento, piuttosto una limatura (circa 10%?).
- Adjusted net income: $1.4 billion vs. $1.6 billion expected
- Adjusted earnings per share: $1.44 vs. $1.64 expected
- Revenue: $12.31 billion vs. $12.33 billion expected
Concordo totalmente ed aggiungo che non solo l’azionista può valutare la situazione reale ma soprattutto i potenziali compratori che infatti hanno ridotto l’offerta economica quindi le cose non vanno così bene come ci vuole far credere il management - ovvio che nella peak Summer season tutti fanno utili anzi operating profit margin deve essere double digit con Luglio ed Agosto con profit margin dal 20% al 40/50%.Non ho mai capito l'ansia da prestazione che pervade i manager di AZ/ITA.
Al Pinco Pallo qualunque, degli eccellenti risultati ottenuti nelle due ore tra le 7 e le 9 di lunedì 11 Luglio, non gliene può fregare di meno.
Chi invece ne mastica appena un po' di più, si sente preso in giro da un management che non si rende conto che in questo modo svaluta il proprio lavoro.
E poi perchè? L'azionista non vive su Marte, ed è sicuramente in grado di valutare nel dettaglio la reale situazione dell'azienda.
Se non proprio l'intera semestrale del 2022, scarsamente indicativa visto che nel Q1 il covid picchiava duro e si volava poco, sarebbe elegante la decisione di pubblicare i dati del Q2. Pur tenendo conto della stagionalità, è il primo periodo relativamente lungo durante il quale ITA ha potuto operare in condizioni abbastanza normali, sia al proprio interno che nel teatro operativo.
Credo che ne uscirebbe il ritratto di una compagnia sì in perdita, ma non devastante.
E in ogni caso sarebbe possibile fare confronti con i risultati ottenuti dai concorrenti nello stesso periodo.
Sarebbe quindi auspicabile che certe pietose veline travestite da statistiche, lasciassero il posto ad prospetto trimestrale dettagliato.
Speriamo in un sussulto di orgoglio da parte della dirigenza.
Comunque stanno volando stracolmi
Ottimo. Qual è il dato esatto e la fonte?
Premettendo che io il tifo lo faccio per una squadra di calcio (che, ahimé, non vede la Premier League da oltre 10 anni…), mi auguro che allo “stracolmo” si affianchi pure il “profittevole” — e dico ciò non da “gufo” ma poiché, storicamente, AZ è stata sempre “allergica” a tali dinamiche (anche in tempi quando tutte le altre vedevano soldi letteralmente piovere dal cielo). Inoltre, non dimentichiamo la stagionalità marcata di alcuni (o quasi tutti) i voli del network corrente: in breve, se non riempi un Roma-Palermo, Milano-Catania o New York-Roma di questi tempi (forse senza precedenti), ci sarebbe quantomeno da preoccuparsi. E ripeto: se tra un paio di mesi (o dopo la stagione invernale) qualcuno mi dirà che il trend è cambiato e che, dopo un secolo, hanno iniziato a far soldi, sarò il primo a gioire (non per tifo ma per puro piacere da appassionato del settore).chi non lo sta facendo?
Concordo totalmente.Premettendo che io il tifo lo faccio per una squadra di calcio (che, ahimé, non vede la Premier League da oltre 10 anni…), mi auguro che allo “stracolmo” si affianchi pure il “profittevole” — e dico ciò non da “gufo” ma poiché, storicamente, AZ è stata sempre “allergica” a tali dinamiche (anche in tempi quando tutte le altre vedevano soldi letteralmente piovere dal cielo). Inoltre, non dimentichiamo la stagionalità marcata di alcuni (o quasi tutti) i voli del network corrente: in breve, se non riempi un Roma-Palermo, Milano-Catania o New York-Roma di questi tempi (forse senza precedenti), ci sarebbe quantomeno da preoccuparsi. E ripeto: se tra un paio di mesi (o dopo la stagione invernale) qualcuno mi dirà che il trend è cambiato e che, dopo un secolo, hanno iniziato a far soldi, sarò il primo a gioire (non per tifo ma per puro piacere da appassionato del settore).
G
Un paio di osservazioni:Fermi tutti, raggiunto lo score
ITA Airways: Anpav scrive “raggiunti gli obiettivi contrattuali relativi al net promoter score e all’EBITDAR”
PREMIO DI RISULTATO EROGATO A TUTTI I DIPENDENTI Roma, 13 luglio 2022 La #FNTA, partecipata da #ANPAC, ANPAV ed ANP, comunica che si è tenuta oggi una riunione tra ITA Airways, alla presenza del Pr…italiavola.com
Oh no pure loro con l'NPS score... ci manca il Magic Uqdrant di Gartner ea festa e' completFermi tutti, raggiunto lo score
ITA Airways: Anpav scrive “raggiunti gli obiettivi contrattuali relativi al net promoter score e all’EBITDAR”
PREMIO DI RISULTATO EROGATO A TUTTI I DIPENDENTI Roma, 13 luglio 2022 La #FNTA, partecipata da #ANPAC, ANPAV ed ANP, comunica che si è tenuta oggi una riunione tra ITA Airways, alla presenza del Pr…italiavola.com