Thread Aeroitalia


libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,038
136
La vedo dura anche per la grigliata di ferragosto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
spero arrivino almeno a vedere le stelle cadenti di s lorenzo..gia che ho 2 voli 3 5 agosto :)
per le compensazioni...forse sanno gia che non arriveranno a pagarle!
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
787
476
Roma
Da MLA è partito stamattina alle 9.30, il rientro a FRL da OLB è previsto alle 19.50. Non so i limiti quali siano
Sono 5 settori, ergo partendo alle 9:30 possono fare massimo 11 ore e 30 minuti di duty. Se calcoli 9:30 till 19:50 sono 10 ore e 20 minuti, alle quali vanno aggiunte il report prima del volo e il post duty.
Diciamo che se vola un solo equipaggio sono già in captain's discretion...
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,976
1,863
.
Sono 5 settori, ergo partendo alle 9:30 possono fare massimo 11 ore e 30 minuti di duty. Se calcoli 9:30 till 19:50 sono 10 ore e 20 minuti, alle quali vanno aggiunte il report prima del volo e il post duty.
Diciamo che se vola un solo equipaggio sono già in captain's discretion...
Non puoi pianificare un turno che è già fuori ore. La discretion l'applichi se eccedi in effettuazione.
 
  • Like
Reactions: -Mv- and Maya16

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
852
439
Ma FRL non è base? Nel caso potrebbero aver cambiato crew dopo la prima tratta.
Per Njko98: il post duty di base credo non sia compreso in FDP.
Per Vipero: Nel caso non credo sia pianificato già con estensione. Di presentazione penso bastino 45'.
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
787
476
Roma
Non puoi pianificare un turno che è già fuori ore. La discretion l'applichi se eccedi in effettuazione.
Però puoi pianificare un turno con extension di un'ora

Maximum daily FDP for acclimatised crew members with the use of extensions without in-flight rest.
  1. (1) The maximum daily FDP may be extended by up to 1 hour not more than twice in any 7 consecutive days. In that case:
    1. (i) the minimum pre-flight and post-flight rest periods shall be increased by 2 hours; or
    2. (ii) the post-flight rest period shall be increased by 4 hours.
 
  • Like
Reactions: hyppo

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
787
476
Roma
Ma FRL non è base? Nel caso potrebbero aver cambiato crew dopo la prima tratta.
Per Njko98: il post duty di base credo non sia compreso in FDP.
Per Vipero: Nel caso non credo sia pianificato già con estensione. Di presentazione penso bastino 45'.
Nella mia compagnia abbiamo un FDP di 45' prima del take off e 30' dopo il landing
 
  • Like
Reactions: hyppo

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,948
3,168
Riescono a fare con un equipggio unico MLA-FLR-LMP-FLR-OLB-FLR?
Una volta rientrato a FRL da OLB, se viene rispettato l'orario il 320 dovrebbe effettuare anche una FRL-NAP-FRL. Quindi suppongo che ci sia stato un cambio equipaggio al termine della LMP-FRL.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,413
1,295
Close to de siti eirport
Qui sopra si parla di fanta-aeronautica. Arriveranno a scrivere sui giornali locali “ODISSEA per x passeggeri” e “Nonna Pina, 98 anni, lasciata a terra con la teglia di pasta con le melanzana e 10kg di mozzarelle” e nfine “Assalto di genitori esasperati, nessun segno dalla compagnia. Momenti di tensione finì all’arrivo della polizia”.
Vabbè, è estate e ci sta.
 

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,581
941
Rapallo, Liguria.
Ma FRL non è base? Nel caso potrebbero aver cambiato crew dopo la prima tratta.
Per Njko98: il post duty di base credo non sia compreso in FDP.
Per Vipero: Nel caso non credo sia pianificato già con estensione. Di presentazione penso bastino 45'.
Il 320 opera in wet, e poi a FRL al più c’è crew per il 737.
Poi certo stamattina si potrebbero essere portati dietro X equipaggi.
 
  • Like
Reactions: hyppo

starflyer

Utente Registrato
4 Giugno 2020
67
41
È possibile che il volo per Napoli sia operato proprio da Aeroitalia? 9H-CRI sta rientrando ora e il volo per Napoli è previsto in partenza in ritardo di almeno un’ora.
 
  • Like
Reactions: flyreg

flyreg

Utente Registrato
6 Giugno 2012
208
183
Reggio Calabria, Torino
È possibile che il volo per Napoli sia operato proprio da Aeroitalia? 9H-CRI sta rientrando ora e il volo per Napoli è previsto in partenza in ritardo di almeno un’ora.
Signori, colpo di scena!

Oggi giornata ricca di continui colpi di scena da parte di Aeroitalia. Ci manca solo che i unisca alla danze anche il Saab e la festa è al completo!
 

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,581
941
Rapallo, Liguria.
Signori, colpo di scena!

Oggi giornata ricca di continui colpi di scena da parte di Aeroitalia. Ci manca solo che i unisca alla danze anche il Saab e la festa è al completo!
Però occorre ammettere che rispetto a ieri se la sono gestita meglio.
Il Medsky comunque pare essersi fermato a Forlì, se rimane in pianta stabile per la summer forse si riesce allora a garantire una buona operatività anche facendo charter.
 
  • Like
Reactions: flyreg

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
265
139
.
Però occorre ammettere che rispetto a ieri se la sono gestita meglio.
Il Medsky comunque pare essersi fermato a Forlì, se rimane in pianta stabile per la summer forse si riesce allora a garantire una buona operatività anche facendo charter.
ieri aeroitalia indifendibile. oggi tutto sommato, viste le 600 cancellazione delle altre compagnie, chi ha volato con aeroitalia è stato quasi un privilegiato...
 
  • Like
Reactions: flyreg