Anche con due o tre, che risulterebbero piene di voli, non cambierebbe moltoSe poi operi con una sola macchina, e pure d’epoca…
Dissento, vipero.Su, son cose che succedono. Puoi pianificare solo voli di linea o solo charter, ma se accade qualcosa non è la tipologia del volo a salvarti.
E' chiaro che gli spazi macchina in qualche modo devono essere impiegati, non puoi pensare di tenere un aereo fermo perché "poi il volo di domani chi lo fa?".
Pianifichi, incastri, tutto gira.
Poi basta una sciocchezza e la pallina che si stacca in cima diventa una valanga. Non è che ci vuole molto: una spia accesa, un check, uno slot perso, uno slot peggiore, il crew fuori ore, l'aeroporto di destinazione che chiude... paffete, tutta la programmazione va in malora.
Succede, e succede a tutti. Soprattutto d'estate.
Io parlo per esperienza personale.Dissento, vipero.
Stamattina dovevano operare la Forlì Alghero alle 7:00.
A quell’ora l’unico loro aereo stava decollando da Padeborn verso Malta.
Questo è prendere per i fondelli i clienti.
L’aereo è partito giovedì sera alle 23:40 da Forlì per Malta, poi ha fatto MLA PAD partendo alle 2 di notte, poi PAD MLA partendo alle 6:40 del mattino, per arrivare a Malta alle 9 passate (due ore dopo la partenza prevista del Forlì Alghero delle 7) per poi infine riposizionarsi su FRL e partire di linea con oltre sei ore e mezz di ritardo.Io parlo per esperienza personale.
Non conosco il programma voli e non è che li debba difendere (anzi, il tizio "sotuttoioevel'avevodetto" mi sta pure decisamente antipatico).
Magari il PAD/MLA era in origine previsto per consentire anche la prima partenza da Forlì? Boh... vallo a sape'...
Voi lo sapete?
Vabbè, messa così...L’aereo è partito giovedì sera alle 23:40 da Forlì per Malta, poi ha fatto MLA PAD partendo alle 2 di notte, poi PAD MLA partendo alle 6:40 del mattino, per arrivare a Malta alle 9 passate (due ore dopo la partenza prevista del Forlì Alghero delle 7) per poi infine riposizionarsi su FRL e partire di linea con oltre sei ore e mezz di ritardo.
in nessun universo questo routing avrebbe permesso la partenza in vago orario dell’AHO delle 7.
Ma come alcune tratte non erano full per qualche forumista e qui accorpano voli ?Da Italia Vola
Quest’oggi è in arrivo a Forlì un A320-200 9H-MSA della Malta Med Air nei colori MedSky Airlines.
Il vettore opererà alcune rotazioni odierne del vettore italiano.
Il Boeing 737-800 9H-CRI, questa notte è atterrato a Bologna anzichè a Forlì. Il velivolo ha operato una Forlì-Lamezia-Catania-Forlì come ultima rotazione della giornata per recuperare alcuni ritardi accumulati tra la giornata precedente e quella di ieri nell’effettuazione dell’operativo previsto.
https://northafricapost.com/57579-libya-new-private-airline-launched.htmlDa Italia Vola
Quest’oggi è in arrivo a Forlì un A320-200 9H-MSA della Malta Med Air nei colori MedSky Airlines.
Il vettore opererà alcune rotazioni odierne del vettore italiano.
Il Boeing 737-800 9H-CRI, questa notte è atterrato a Bologna anzichè a Forlì. Il velivolo ha operato una Forlì-Lamezia-Catania-Forlì come ultima rotazione della giornata per recuperare alcuni ritardi accumulati tra la giornata precedente e quella di ieri nell’effettuazione dell’operativo previsto.
Medevac di e per conto aeroitalia…Da Italia Vola
Quest’oggi è in arrivo a Forlì un A320-200 9H-MSA della Malta Med Air nei colori MedSky Airlines..
ma AOC maltese o libico?https://northafricapost.com/57579-libya-new-private-airline-launched.html
Sicuramente una compagnia che non capita tutti i giorni di prendere, Alessio, ci sei…?
Un chiarimento: vuoi dire che hanno programmato con lo stesso aereo un altro volo 20 minuti prima rispetto a quello delle 7 per Alghero? O forse il volo delle 6:40 era a sua volta in ritardo (ma anche così mi sembra che i conti non tornino)? Scusate se ho detto eventuali castronerie, io non capisco niente di rotazioni, ma se è così anche un bambino di scuola materna capirebbe che era impossibile essere in orario...L’aereo è partito giovedì sera alle 23:40 da Forlì per Malta, poi ha fatto MLA PAD partendo alle 2 di notte, poi PAD MLA partendo alle 6:40 del mattino, per arrivare a Malta alle 9 passate (due ore dopo la partenza prevista del Forlì Alghero delle 7) per poi infine riposizionarsi su FRL e partire di linea con oltre sei ore e mezz di ritardo.
in nessun universo questo routing avrebbe permesso la partenza in vago orario dell’AHO delle 7.
La vedo dura anche per la grigliata di ferragosto.Come si fa a non rimanere allibiti di fronte a questa partenza col botto?
Per quale arcano motivo qualcuno dovrebbe essere attratto dal volare con loro?
Mia personale previsione: improbabile che arrivino a mangiare il panettone, impossibile che arrivino a mangiare la colomba.
Riescono a fare con un equipggio unico MLA-FLR-LMP-FLR-OLB-FLR?Chissà le bestemmie degli equipaggi..