Thread ITA Airways Estate 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,073
484
Mi sa che in molti non hanno ancora capito che in questa negoziazione la parte debole è ITA.

EI-DSF

Utente Registrato
9 Maggio 2012
317
16
Ita: Meloni, capire se è possibile avere compagnia di bandiera

«Non so se c’è ancora tempo: io ho chiesto uno stop perché è molto importante capire se è possibile tenere una compagnia di bandiera». Lo ha detto la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in un’intervista pubblicata sul sito della Reuters.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,433
4,441
Milano

«Non so se c’è ancora tempo: io ho chiesto uno stop perché è molto importante capire se è possibile tenere una compagnia di bandiera». Lo ha detto la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in un’intervista pubblicata sul sito della Reuters.
Un ventennio (non del dante causa, ma) di bilanci fallimentari e di miliardi butatti nel pozzo nero evidentemente non le basta, le serve più tempo. Magari per imbucare padre e figlio come AD e DOV...

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Un ventennio (non del dante causa, ma) di bilanci fallimentari e di miliardi butatti nel pozzo nero evidentemente non le basta, le serve più tempo. Magari per imbucare padre e figlio come AD e DOV...
e' tutta campagna elettorale. Spero (non per lei ma per noi contribuenti) che sia la proverbiale sparata e anche la Meloni la smetta (come tutta la politica del resto) di far finta di non capire. Altrimenti non credo che stavolta, se andasse lei al governo, possa mettere in piedi l'ennesima porcata del prestito ponte e a quel punto la vita di ITA sarebbe corta assai.

• Like
Reactions: enryb

EI-DSF

Utente Registrato
9 Maggio 2012
317
16
Comunque sembra un tono più morbido rispetto ad altre sparate. Come per mettere le mani avanti e se Draghi dovesse davvero decidere di andare avanti con la vendita lei, una volta andata al governo, può sempre dire che non può più impedirla, perché Draghi non le ha lasciato il tempo di capire...

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,433
4,441
Milano
Comunque sembra un tono più morbido rispetto ad altre sparate. Come per mettere le mani avanti e se Draghi dovesse davvero decidere di andare avanti con la vendita lei, una volta andata al governo, può sempre dire che non può più impedirla, perché Draghi non le ha lasciato il tempo di capire...
Certo, serve a tenersi buono l'elettorato e poi ad avere la risposta pronta del perchè non ha potuto fare nulla ("Io ho fatto il possibile, ma era stato firmato dal predecessore ed avevo le mani legate"). Alla fine, i voti servono il 25/9.

giovanve

Utente Registrato
30 Dicembre 2009
130
33
Carrara

OT Quanto costerà mai avere una compagnia di bandiera? Si potrebbe promuovere una raccolta di oro nelle famiglie e donarlo alla Patria, una specie di crowdfunding già visto... fine OT

EI-DSF

Utente Registrato
9 Maggio 2012
317
16
Certo, serve a tenersi buono l'elettorato e poi ad avere la risposta pronta del perchè non ha potuto fare nulla ("Io ho fatto il possibile, ma era stato firmato dal predecessore ed avevo le mani legate"). Alla fine, i voti servono il 25/9.
Ma quale elettorato è ancora disposto a buttare soldi per una compagnia di bandiera Alitalia o Ita che si chiami?
Credo che la Meloni guadagnerebbe più voti se desse il suo benestare alla vendita

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Ma quale elettorato è ancora disposto a buttare soldi per una compagnia di bandiera Alitalia o Ita che si chiami?
Credo che la Meloni guadagnerebbe più voti se desse il suo benestare alla vendita
Il 99% dei cittadini non sa neanche che ITA ha preso il posto di Alitalia...figurati se si rendono conto anche delle voragini economiche generate...Partita persa!

• Like
Reactions: BAlorMXP

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,433
4,441
Milano
Ma quale elettorato è ancora disposto a buttare soldi per una compagnia di bandiera Alitalia o Ita che si chiami?….
Tutto l’indotto che ruota intorno ad AZ. E, per quanto ridimensionato, non è poca roba. Aggiungilo ai tassisti, ai balneari e a tutti quelli che campano di concessioni varie e rendite di posizione ed eccoti quei punti percentuali che servono a stare sulla plancia di comando.

• Like
Reactions: BAlorMXP and enryb

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
Ho la forte impressione che il fatto che Certares voglia mettere così poco, lasciando così tanto al MEF, sia per accontentare la politica e aggiudicarsi il controllo di ITA, senza avere alcun progetto industriale, se non quello di impedire l'ulteriore crescita di LH in Europa.

• Like
Reactions: magick

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135
Ho la forte impressione che il fatto che Certares voglia mettere così poco, lasciando così tanto al MEF, sia per accontentare la politica e aggiudicarsi il controllo di ITA, senza avere alcun progetto industriale, se non quello di impedire l'ulteriore crescita di LH in Europa.
Capirai che impedimento.

• Like
Reactions: BrunoFLR

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Se vuole LH fa quel che vuole in Italia e credo che si muovera' di conseguenza. AF ha ben poco da impedire.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,649
994
Rapallo, Liguria.
Ma nemmeno lei vuole trovarsi la rogna sulla scrivania.Vuole che si venda asap, e con l’occasione prendere qualche voto con qualche polemica.

• Like
Reactions: D960

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Tu quale altro progetto industriale vedi dietro un misero 50 e rotti % in mano a Certares e il resto, con potere di veto in mano alla politica italiana?
Onestamente da parte del governo nessun progetto, solo il reiterare lo status quo fino alla noia o all'estinzione graduale di ITA, in modo che nessuna parte politica venga additata come la vera e unica responsabile dell'ennesimo fallimento di ITA. riguardo a LH credo che se mai dovesse implementare la sua presenza in Italia lo farebbe a prescindere dalle vicende di ITA che ormai anche il piu' disinformato cittadino ha capito che tutto questo tira e molla e' il solito bluff della politica italiana del vendere o non vendere...e quindi LH si muovera' di conseguenza ma non penso in questa fase a bocce calde, in futuro potrebbe essere.

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
Onestamente da parte del governo nessun progetto, solo il reiterare lo status quo fino alla noia o all'estinzione graduale di ITA, in modo che nessuna parte politica venga additata come la vera e unica responsabile dell'ennesimo fallimento di ITA. riguardo a LH credo che se mai dovesse implementare la sua presenza in Italia lo farebbe a prescindere dalle vicende di ITA che ormai anche il piu' disinformato cittadino ha capito che tutto questo tira e molla e' il solito bluff della politica italiana del vendere o non vendere...e quindi LH si muovera' di conseguenza ma non penso in questa fase a bocce calde, in futuro potrebbe essere.
Mi riferivo a quale progetto o scopo avrebbe Certares a mettere milioni lasciando potere di veto al governo italiano?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.