Uh , Lazzerini e Altavilla…debolissimi…Mi sa che in molti non hanno ancora capito che in questa negoziazione la parte debole è ITA.
Un ventennio (non del dante causa, ma) di bilanci fallimentari e di miliardi butatti nel pozzo nero evidentemente non le basta, le serve più tempo. Magari per imbucare padre e figlio come AD e DOV...Ita: Meloni, capire se è possibile avere compagnia di bandiera
«Non so se c’è ancora tempo: io ho chiesto uno stop perché è molto importante capire se è possibile tenere una compagnia di bandiera». Lo ha detto la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in un’intervista pubblicata sul sito della Reuters.
e' tutta campagna elettorale. Spero (non per lei ma per noi contribuenti) che sia la proverbiale sparata e anche la Meloni la smetta (come tutta la politica del resto) di far finta di non capire. Altrimenti non credo che stavolta, se andasse lei al governo, possa mettere in piedi l'ennesima porcata del prestito ponte e a quel punto la vita di ITA sarebbe corta assai.Un ventennio (non del dante causa, ma) di bilanci fallimentari e di miliardi butatti nel pozzo nero evidentemente non le basta, le serve più tempo. Magari per imbucare padre e figlio come AD e DOV...
Certo, serve a tenersi buono l'elettorato e poi ad avere la risposta pronta del perchè non ha potuto fare nulla ("Io ho fatto il possibile, ma era stato firmato dal predecessore ed avevo le mani legate"). Alla fine, i voti servono il 25/9.Comunque sembra un tono più morbido rispetto ad altre sparate. Come per mettere le mani avanti e se Draghi dovesse davvero decidere di andare avanti con la vendita lei, una volta andata al governo, può sempre dire che non può più impedirla, perché Draghi non le ha lasciato il tempo di capire...
OT Quanto costerà mai avere una compagnia di bandiera? Si potrebbe promuovere una raccolta di oro nelle famiglie e donarlo alla Patria, una specie di crowdfunding già visto... fine OTIta: Meloni, capire se è possibile avere compagnia di bandiera
«Non so se c’è ancora tempo: io ho chiesto uno stop perché è molto importante capire se è possibile tenere una compagnia di bandiera». Lo ha detto la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in un’intervista pubblicata sul sito della Reuters.
Ma quale elettorato è ancora disposto a buttare soldi per una compagnia di bandiera Alitalia o Ita che si chiami?Certo, serve a tenersi buono l'elettorato e poi ad avere la risposta pronta del perchè non ha potuto fare nulla ("Io ho fatto il possibile, ma era stato firmato dal predecessore ed avevo le mani legate"). Alla fine, i voti servono il 25/9.
Il 99% dei cittadini non sa neanche che ITA ha preso il posto di Alitalia...figurati se si rendono conto anche delle voragini economiche generate...Partita persa!Ma quale elettorato è ancora disposto a buttare soldi per una compagnia di bandiera Alitalia o Ita che si chiami?
Credo che la Meloni guadagnerebbe più voti se desse il suo benestare alla vendita
Tutto l’indotto che ruota intorno ad AZ. E, per quanto ridimensionato, non è poca roba. Aggiungilo ai tassisti, ai balneari e a tutti quelli che campano di concessioni varie e rendite di posizione ed eccoti quei punti percentuali che servono a stare sulla plancia di comando.Ma quale elettorato è ancora disposto a buttare soldi per una compagnia di bandiera Alitalia o Ita che si chiami?….
Quindi Lazzerini e Altavilla da soli rendono ITA un succoso bocconcino? Chissà perché allora tutti i pretendenti dicono che col passare del tempo il valore scende.Uh , Lazzerini e Altavilla…debolissimi…
Capirai che impedimento.Ho la forte impressione che il fatto che Certares voglia mettere così poco, lasciando così tanto al MEF, sia per accontentare la politica e aggiudicarsi il controllo di ITA, senza avere alcun progetto industriale, se non quello di impedire l'ulteriore crescita di LH in Europa.
Se vuole LH fa quel che vuole in Italia e credo che si muovera' di conseguenza. AF ha ben poco da impedire.Ho la forte impressione che il fatto che Certares voglia mettere così poco, lasciando così tanto al MEF, sia per accontentare la politica e aggiudicarsi il controllo di ITA, senza avere alcun progetto industriale, se non quello di impedire l'ulteriore crescita di LH in Europa.
Ma nemmeno lei vuole trovarsi la rogna sulla scrivania.Vuole che si venda asap, e con l’occasione prendere qualche voto con qualche polemica.Comunque sembra un tono più morbido rispetto ad altre sparate. Come per mettere le mani avanti e se Draghi dovesse davvero decidere di andare avanti con la vendita lei, una volta andata al governo, può sempre dire che non può più impedirla, perché Draghi non le ha lasciato il tempo di capire...
Tu quale altro progetto industriale vedi dietro un misero 50 e rotti % in mano a Certares e il resto, con potere di veto in mano alla politica italiana?Se vuole LH fa quel che vuole in Italia e credo che si muovera' di conseguenza. AF ha ben poco da impedire.
Lo credo anch'ioMa nemmeno lei vuole trovarsi la rogna sulla scrivania.Vuole che si venda asap, e con l’occasione prendere qualche voto con qualche polemica.
Onestamente da parte del governo nessun progetto, solo il reiterare lo status quo fino alla noia o all'estinzione graduale di ITA, in modo che nessuna parte politica venga additata come la vera e unica responsabile dell'ennesimo fallimento di ITA. riguardo a LH credo che se mai dovesse implementare la sua presenza in Italia lo farebbe a prescindere dalle vicende di ITA che ormai anche il piu' disinformato cittadino ha capito che tutto questo tira e molla e' il solito bluff della politica italiana del vendere o non vendere...e quindi LH si muovera' di conseguenza ma non penso in questa fase a bocce calde, in futuro potrebbe essere.Tu quale altro progetto industriale vedi dietro un misero 50 e rotti % in mano a Certares e il resto, con potere di veto in mano alla politica italiana?
Mi riferivo a quale progetto o scopo avrebbe Certares a mettere milioni lasciando potere di veto al governo italiano?Onestamente da parte del governo nessun progetto, solo il reiterare lo status quo fino alla noia o all'estinzione graduale di ITA, in modo che nessuna parte politica venga additata come la vera e unica responsabile dell'ennesimo fallimento di ITA. riguardo a LH credo che se mai dovesse implementare la sua presenza in Italia lo farebbe a prescindere dalle vicende di ITA che ormai anche il piu' disinformato cittadino ha capito che tutto questo tira e molla e' il solito bluff della politica italiana del vendere o non vendere...e quindi LH si muovera' di conseguenza ma non penso in questa fase a bocce calde, in futuro potrebbe essere.