Catering a bordo


lezgotolondon

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Air Canada YUL-LHR

Causa ritardo cena servita dopo mezzanotte, pollo non malvagio direi un 6/10 e questa volta l’insalata aveva un po’ di sapore, tutto sommato soddisfatto dalla qualità del cibo di AC economy avendo dovuto mangiare molto di peggio

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Colazione niente di che, yogurt standard canadese e croissant deludente per un volo dal Quebec, comunque molto meglio dei croissant di BA
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aa/vv??

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Scusate, beccata su FB e perfettamente in tema

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Nel 1970 Susan e suo marito spendevano l'equivalente di 15.000 euro odierni per un transcon (qualche dinosauro del forum che vola dai tempi del Savoia Marchetti può essere più preciso 😁). Oggi si lamentano se trovano un biglietto a 400... "perché Norwegian lo fa a 99"...
 

Matteoexfrequentflyer

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Nel 1970 Susan e suo marito spendevano l'equivalente di 15.000 euro odierni per un transcon (qualche dinosauro del forum che vola dai tempi del Savoia Marchetti può essere più preciso 😁). Oggi si lamentano se trovano un biglietto a 400... "perché Norwegian lo fa a 99"...
Il mercato ha scelto il turismo di massa con i suoi pro (prezzi bassi) e contro (servizio risicato).
Purtroppo o per fortuna è soggettivo.
 

tiefpeck

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Nel 1970 Susan e suo marito spendevano l'equivalente di 15.000 euro odierni per un transcon (qualche dinosauro del forum che vola dai tempi del Savoia Marchetti può essere più preciso 😁). Oggi si lamentano se trovano un biglietto a 400... "perché Norwegian lo fa a 99"...
Rispondo volentieri da dinosauro.

Qui qualche numero più preciso: https://simpleflying.com/50-years-airfares/

La differenza c'è, ovviamente, ed è diversa tra nazionale e internazionale.

Quando ho fatto i primi voli per lavoro negli anni 90, i biglietti sul nazionale costavano una fortuna perché una compagnia aerea "di bandiera" agiva monopolisticamente. Il servizio non è cambiato drasticamente -- il prezzo dei biglietti, sì.

Secondo l'articolo che ho postato negli USA il prezzo è invece rimasto più o meno lo stesso.

Chi vuole avere un servizio "da Susan" in first (first europea, non USA, dunque LH AF etc.) può trovare biglietti sul transatlantico a partire da 5-6000 euro, cosa assolutamente comparabile al prezzo del biglietto di Susan negli anni 70.

Quello che non c'era negli anni 70 era la possibilità di volare a 99 euro con Norwegian (ma vola ancora?) ricordandosi però di non portare bagaglio tranne la carta di credito in tasca per pagare l'acqua (su un volo di 8 ore).

Il mistero vero è come nel corso degli anni la dimensione dei passeggeri aumenti, quella dei sedili diminuisca, e i requisiti per l'omologazione vengano sempre soddisfatti. La leggenda vuole che ci siano squadre di "volontari" atletici per la bisogna, perché con il passeggero medio a mobilità più o meno ridotta i risultati sono un po' diversi.
 

Edoardo

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Questo invece, fresco fresco, il servizio di AF sempre in Y da LIM a CDG.

Scelta tra riso o pollo, accompagnata da un’insalata di ceci e cipolle e da una torta di mele.




Fagottino caldo ripieno di zucchine, succo, yogurt alla fragola.
 
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