Catering a bordo


lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
130
Pisa
Air Canada YUL-LHR

Causa ritardo cena servita dopo mezzanotte, pollo non malvagio direi un 6/10 e questa volta l’insalata aveva un po’ di sapore, tutto sommato soddisfatto dalla qualità del cibo di AC economy avendo dovuto mangiare molto di peggio

165A0FD7-425C-413E-BB04-F820AF5DBACA.jpeg

Colazione niente di che, yogurt standard canadese e croissant deludente per un volo dal Quebec, comunque molto meglio dei croissant di BA
79257455-4042-4E82-A2D7-7DABC1F85D7B.jpeg
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,511
689
Up in the air
Scusate, beccata su FB e perfettamente in tema

View attachment 14373
Nel 1970 Susan e suo marito spendevano l'equivalente di 15.000 euro odierni per un transcon (qualche dinosauro del forum che vola dai tempi del Savoia Marchetti può essere più preciso 😁). Oggi si lamentano se trovano un biglietto a 400... "perché Norwegian lo fa a 99"...
 

Matteoexfrequentflyer

Utente Registrato
19 Maggio 2020
268
343
51
Piacenza
Nel 1970 Susan e suo marito spendevano l'equivalente di 15.000 euro odierni per un transcon (qualche dinosauro del forum che vola dai tempi del Savoia Marchetti può essere più preciso 😁). Oggi si lamentano se trovano un biglietto a 400... "perché Norwegian lo fa a 99"...
Il mercato ha scelto il turismo di massa con i suoi pro (prezzi bassi) e contro (servizio risicato).
Purtroppo o per fortuna è soggettivo.
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,515
648
Back to Fischamend
Nel 1970 Susan e suo marito spendevano l'equivalente di 15.000 euro odierni per un transcon (qualche dinosauro del forum che vola dai tempi del Savoia Marchetti può essere più preciso 😁). Oggi si lamentano se trovano un biglietto a 400... "perché Norwegian lo fa a 99"...
Rispondo volentieri da dinosauro.

Qui qualche numero più preciso: https://simpleflying.com/50-years-airfares/

La differenza c'è, ovviamente, ed è diversa tra nazionale e internazionale.

Quando ho fatto i primi voli per lavoro negli anni 90, i biglietti sul nazionale costavano una fortuna perché una compagnia aerea "di bandiera" agiva monopolisticamente. Il servizio non è cambiato drasticamente -- il prezzo dei biglietti, sì.

Secondo l'articolo che ho postato negli USA il prezzo è invece rimasto più o meno lo stesso.

Chi vuole avere un servizio "da Susan" in first (first europea, non USA, dunque LH AF etc.) può trovare biglietti sul transatlantico a partire da 5-6000 euro, cosa assolutamente comparabile al prezzo del biglietto di Susan negli anni 70.

Quello che non c'era negli anni 70 era la possibilità di volare a 99 euro con Norwegian (ma vola ancora?) ricordandosi però di non portare bagaglio tranne la carta di credito in tasca per pagare l'acqua (su un volo di 8 ore).

Il mistero vero è come nel corso degli anni la dimensione dei passeggeri aumenti, quella dei sedili diminuisca, e i requisiti per l'omologazione vengano sempre soddisfatti. La leggenda vuole che ci siano squadre di "volontari" atletici per la bisogna, perché con il passeggero medio a mobilità più o meno ridotta i risultati sono un po' diversi.
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,848
466
Questo invece, fresco fresco, il servizio di AF sempre in Y da LIM a CDG.

Scelta tra riso o pollo, accompagnata da un’insalata di ceci e cipolle e da una torta di mele.




Fagottino caldo ripieno di zucchine, succo, yogurt alla fragola.
 
  • Like
Reactions: 13900