Catering a bordo


straniero

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delta first, BOS-DFW serale: ravioli al formaggio (buoni), dolce non meglio definito (buono).
delta first, DFW-BOS mattutino: salumi e formaggi, frutta (tutto buono salvo la brioche stopposa. spettacolare la marmellatina alle arance amare da mandar già da sola, slurp).

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a confronto la lounge united a boston terminal B ne esce a pezzi. però il dolcino al limone è buono forte.

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speedbird001

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27 Febbraio 2014
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Rispondo volentieri da dinosauro.

Qui qualche numero più preciso: https://simpleflying.com/50-years-airfares/

La differenza c'è, ovviamente, ed è diversa tra nazionale e internazionale.

Quando ho fatto i primi voli per lavoro negli anni 90, i biglietti sul nazionale costavano una fortuna perché una compagnia aerea "di bandiera" agiva monopolisticamente. Il servizio non è cambiato drasticamente -- il prezzo dei biglietti, sì.

Secondo l'articolo che ho postato negli USA il prezzo è invece rimasto più o meno lo stesso.

Chi vuole avere un servizio "da Susan" in first (first europea, non USA, dunque LH AF etc.) può trovare biglietti sul transatlantico a partire da 5-6000 euro, cosa assolutamente comparabile al prezzo del biglietto di Susan negli anni 70.

Quello che non c'era negli anni 70 era la possibilità di volare a 99 euro con Norwegian (ma vola ancora?) ricordandosi però di non portare bagaglio tranne la carta di credito in tasca per pagare l'acqua (su un volo di 8 ore).

Il mistero vero è come nel corso degli anni la dimensione dei passeggeri aumenti, quella dei sedili diminuisca, e i requisiti per l'omologazione vengano sempre soddisfatti. La leggenda vuole che ci siano squadre di "volontari" atletici per la bisogna, perché con il passeggero medio a mobilità più o meno ridotta i risultati sono un po' diversi.
La cugina di Susan , nel 1970 , poteva benissimo salire sullo skytrain di Mr Freddie Laker per jfk pagando 32,5 sterline in realta'.
 

Blos

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12 Luglio 2013
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Ho zummato e le analisi visive dicono che non sono briciole. Potevi salvarti dicendo che in quel mentre c’era una turbolenza in atto. Avresti fatto migliore figura.
Sperando che sia un bonario sfottò, hai ragione: quelle a sinistra sono briciole mentre a destra, effettivamente, si notano anche gocce di vino e di sugo, azz…😩
 

straniero

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straniero

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comunque concludo il giro con:

lounge AF Toronto terminal C. sono carote e pomodorini su cui la cuoca ha buttato della pasta. però tutto molto buono.

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AF351 YYZ-CDG business:
magret de canard con mousseline di butternut au miso, filetto di bue teriyaki. ottimo, soprattutto il bue. l'ultimo volo in giugno mi aveva lasciato insoddisfatto, stavolta hanno superato le aspettative.
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colazione standard
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ci vediamo al prox giro!
 

East End Ave

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13 Agosto 2013
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su e giu' sull'atlantico...
non quando ho fatto le foto, dannazione. le faine si erano già spazzolate tutto. la cosa è molto seccante visto che di solito la faina sono io.

per correttezza, dopo le foto sono rimasto poco e non mi sono fermato a ricontrollare se avevano riempito il buffet,
Mi puoi dire il giorno che eri li a BOS UA Club per caso? Non e' ammissibile che il buffet fosse interamente vuoto tanto da non poter mettere neppure l'ultimo pelo di carota nella tortilla. Forse hai pure una foto del buffet vuoto magari?