News Flotta ITA Airways


Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,845
463
Penso sia un giorno storico qui dentro per qualcuno, ma Lazzerini ha confermato che i 9 a321LR avranno 8 posti LieFlat Business.

Aggiunge inoltre che gli A350 riceveranno nuova config interna con 40 posti in business (immagino siano i sedili visti alla fiera del mobile di Milano, visto che la business dovrebbe andare dalla prima porta alla seconda) .

https://simpleflying.com/life-as-a-startup-ita-airways-ceo-on-first-year-operations/
Farfallina, tutto bene? Ti sei ripresa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
  • Haha
Reactions: D960 and BrunoFLR

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
773
197
FCO - LIRF
Quindi “born to be sustainable” sta per “we couldn’t get a paint-job in time”

A questo punto avrei apprezzato più la seconda se non altro per l’onestà.

A me questa società mi da un po’ di dolce/amaro, riso e lacrime, metti i simboli rinascimentali in coda e poi chiami gli aerei con i nomi dello sport, non riesci a pittare gli aerei e quindi gli dai slogan ab fallum come quando fecero uscire Born in 2021 perché non avevano ancora una livrea pronta…

Una volta il logo è argento, poi verde, poi domani chi lo sa…

Vivono proprio alla giornata
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,434
4,441
Milano
Quindi “born to be sustainable” sta per “we couldn’t get a paint-job in time”

A questo punto avrei apprezzato più la seconda se non altro per l’onestà.

A me questa società mi da un po’ di dolce/amaro, riso e lacrime, metti i simboli rinascimentali in coda e poi chiami gli aerei con i nomi dello sport, non riesci a pittare gli aerei e quindi gli dai slogan ab fallum come quando fecero uscire Born in 2021 perché non avevano ancora una livrea pronta…

Una volta il logo è argento, poi verde, poi domani chi lo sa…

Vivono proprio alla giornata
Anche sul “vivono” ci sarebbe da dire qualcosa…
 
  • Like
Reactions: romaneeconti

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Anche sul “vivono” ci sarebbe da dire qualcosa…
Tajani a Quarta Repubblica ha detto che il nuovo governo riprendera' in mano il dossier ITA "perche' il MEF ha sbagliato a privilegiare l'offerta di Certares" e lui propende per riannodare i fili con MSC-LH. Poi ha fatto cenno al sempreverde mantra che ITA "porta i turisti nel Bel Paese"...questo si che e' un "disco rotto"!
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
537
321
Tajani a Quarta Repubblica ha detto che il nuovo governo riprendera' in mano il dossier ITA "perche' il MEF ha sbagliato a privilegiare l'offerta di Certares" e lui propende per riannodare i fili con MSC-LH. Poi ha fatto cenno al sempreverde mantra che ITA "porta i turisti nel Bel Paese"...questo si che e' un "disco rotto"!
Dai che arriva una nuova cordata di capitani coraggiosi...
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,514
645
Back to Fischamend
Penso sia un giorno storico qui dentro per qualcuno, ma Lazzerini ha confermato che i 9 a321LR avranno 8 posti LieFlat Business.
La proposta di mettere poltrone business sui NB è stata ampiamente discussa nel forum, e gli argomenti per non farlo erano molto convincenti. Mi sembra che in Europa le abbiamo solo TK e SU, che non sono paragonabili ad ITA. Io le ho provate su QR e non ne sono rimasto entusiasta, anche perché sono voli tutto sommato brevi, dove tra decollo, atterraggio e cena (perché luce e rumore ci sono anche quando non si mangia, ma gli altri sì) si riesce a dormire solo poche ore.

Ma la vera domanda è: che senso ha questa scelta in una compagnia aerea senza business plan, senza padrone e con il futuro più incerto d'Europa?

Da novembre dovrebbe operare anche sulla direttrice Roma - Torino
Tristezza per quella che è stata storicamente la prima rotta commerciale d'Italia e vicenda che testimonia come, nonostante collegamenti ferroviari non proprio velocissimi, su certe tratte l'aereo è ormai un mezzo del passato: l'A220 sarà anche un bell'aereo, ma è un downgrade di capacità significativo.