Thread ITA Airways Autunno 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
396
406
BGY
Ero al TTG e devo dire che ITA mi ha dato proprio una bruttissima impressione. Per carità uno stand pomposo, c'era anche la nuova business presentata da hostess che non lasciavano all'immaginazione la loro provenienza ( le cugine de Er Pomata) ma dava proprio l'idea di tanta apparenza e pochissima sostanza. Che poi è quello che è oggi ITA a pensarci bene

• Like
  • Haha
Reactions: Lumia and Maya16

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,648
1,467
Ero al TTG e devo dire che ITA mi ha dato proprio una bruttissima impressione. Per carità uno stand pomposo, c'era anche la nuova business presentata da hostess che non lasciavano all'immaginazione la loro provenienza ( le cugine de Er Pomata) ma dava proprio l'idea di tanta apparenza e pochissima sostanza. Che poi è quello che è oggi ITA a pensarci bene
Per curiosità, che sostanza ti aspetti in una fiera?

Maya16

Utente Registrato
31 Maggio 2012
229
100
Secondo me, mio modestissimo parere ovviamente, ad ogni "restyling", ha perso un pó del suo valore.

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
... farmi offrire un buon cocktail e scambiare due parole con qualcuno del board...chissa' mai che in privato dicano cose meno banali di quelle che fanno scrivere sulla stampa...alla fiera del mobile ad es il ricevimento e' stato di prim'ordine e l'allestimento dell'evento altrettanto,in questo sono bravi onestamente.

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
396
406
BGY
Diciamo che seguo le principali fiere del turismo dal 2011 e per sostanza intendo oltre a novità di rilievo anche un layout votato al business mentre quello di ITA era molto appariscente ma sembrava fondamentalmente un guscio vuoto + una business da provare.

Per capirci, lo stand di MSC Crociere era molto poco "secsy" dal punto di vista estetico ma zeppo di tavoli, tavolini e operatori al lavoro, con fame e voglia di lavorare.

I buffet erano tutti alle regioni dove sono tornati dopo anni di austerità.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,037
129
Puoi se ti è possibile quanto prevedevano di perdita il primo anno dall inizio operazioni. Se sono in linea con il piano nonostante il covid e il carburante alle stelle non prevedibile ad inizio. Ti ringrazio
Da qualche parte ci sono i numeri (ovviamente vanno differiti di un anno). Se li ritrovo li posto

• Like
Reactions: Cisco75

Cisco75

Bannato
Utente Registrato
18 Settembre 2022
30
10
Da qualche parte ci sono i numeri (ovviamente vanno differiti di un anno). Se li ritrovo li posto
Chiaramente mi riferisco a quanto prevedevano di essere in perdita prima Dell inizio delle operazioni. Io non li ricordo ma. Non mi sembra fossero lontani da quelli. Che son oggi. Sarebbe interessante capirlo.

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Ma come mai si vogliono già cambiare i sedili in business x gli a350? Il prodotto sembra inferiore a quello attuale (o quantomeno uguale)

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,595
1,576
Ma come mai si vogliono già cambiare i sedili in business x gli a350? Il prodotto sembra inferiore a quello attuale (o quantomeno uguale)
Quando il budget è libero si può pensare tanti bei re-brand secondo il proprio gusto "filo calciofilo" tirando nel cestino un paio di centinaia di milioni di €, tanto paga pantalone.

Cisco75

Bannato
Utente Registrato
18 Settembre 2022
30
10
Quando il budget è libero si può pensare tanti bei re-brand secondo il proprio gusto "filo calciofilo" tirando nel cestino un paio di centinaia di milioni di €, tanto paga pantalone.
È dello stato??? Quindi finché sarà così ripetere sempre come un mantra paga pantalone é stucchevole e noioso.

• Like
Reactions: Dancrane

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,595
1,576
È dello stato??? Quindi finché sarà così ripetere sempre come un mantra paga pantalone é stucchevole e noioso.
Quando vengono fatte operazioni senza senso e che purtroppo hanno dimostrato che non hanno portato un ritorno positivo è giusto dirlo. Il re-brand ha portato ad una spesa enorme con risultati di immagine modesti se non nulle o addirittura negativi essendo un marchio da far conoscere al posto di Alitalia che era comunque molto conosciuto. Chissà cosa si poteva fare spendendo tutti quei soldi per migliorare il prodotto e servizio invece che per pittare gli aerei e tutto il resto.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,266
3,185
su e giu' sull'atlantico...
Quando vengono fatte operazioni senza senso e che purtroppo hanno dimostrato che non hanno portato un ritorno positivo è giusto dirlo. Il re-brand ha portato ad una spesa enorme con risultati di immagine modesti se non nulle o addirittura negativi essendo un marchio da far conoscere al posto di Alitalia che era comunque molto conosciuto. Chissà cosa si poteva fare spendendo tutti quei soldi per migliorare il prodotto e servizio invece che per pittare gli aerei e tutto il resto.
ma vuoi mettere girellare su Monza con un WB o stappare bocce di champagne ciancicando tartine al caviale in una fiera...

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,964
222
Roma-Pavia
Sinceramente non capisco l’osservazione sulla provenienza delle hostess.
A me personalmente che un’hostess provenga da Aosta o da Pantelleria frega nulla, l’importante è che sappia fare bene il suo lavoro.

• Like
Reactions: Lumia and flapane

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,964
222
Roma-Pavia
Probabilmente intendeva dire che l' accento era troppo marcato.
Teoricamente non si dovrebbe percepire la provenienza...
Non lo so, io sono originario del Nord anche se vivo da più di 4 anni a Roma, e la mia provenienza lombrda si sente benissimo. Poi ovvio un conto è l’accento un conto è il dialetto.

Maya16

Utente Registrato
31 Maggio 2012
229
100
Non lo so, io sono originario del Nord anche se vivo da più di 4 anni a Roma, e la mia provenienza lombrda si sente benissimo. Poi ovvio un conto è l’accento un conto è il dialetto.
Si, io mi riferivo alle inflessiomi dialettali, per quanto riguarda gli annunci di bordo in particolar modo.

• Haha
Reactions: Lumia

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
ma vuoi mettere girellare su Monza con un WB o stappare bocce di champagne ciancicando tartine al caviale in una fiera...
"sono i principi del marketing finche' ci sono copechi"....giusto?
Si, io mi riferivo alle inflessiomi dialettali, per quanto riguarda gli annunci di bordo in particolar modo.
embe'...quando in Magnifica ti sentivi dire : "che je porto: a lasagna o er conzome' " erano momenti di vera italianita'...non volo piu' da tempo LR con AZ ma dubito che adesso gli AAVV abbiano la stessa spontaneita'. D'altra parte quando volo Swiss e sento parlare il tedesco con l'accento zurighese, salto il pasto perche' sto male appena aprono bocca....

Maya16

Utente Registrato
31 Maggio 2012
229
100
"sono i principi del marketing finche' ci sono copechi"....giusto?

embe'...quando in Magnifica ti sentivi dire : "che je porto: a lasagna o er conzome' " erano momenti di vera italianita'...non volo piu' da tempo LR con AZ ma dubito che adesso gli AAVV abbiano la stessa spontaneita'. D'altra parte quando volo Swiss e sento parlare il tedesco con l'accento zurighese, salto il pasto perche' sto male appena aprono bocca....
Si, ma in quel caso non si tratta neanche di accento, quanto di parlare correttamente in italiano. Per fare questo mestiere si dovrebbe avere un minimo di classe, o quanto meno farsi capire dall' interlocutore.
Poi, sicuramente saranno stati spontanei e simpatici, ma l' immagine della compagnia ne risente un pochino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.