
Ita: Lufthansa, ancora disposti a parlarne se Roma cambia idea - Notizie - Ansa.it
Per Lufthansa Ita non è più un investimento interessante dopo che il governo italiano ha optato per una parziale privatizzazione della compagnia. (ANSA)
Per curiosità, che sostanza ti aspetti in una fiera?Ero al TTG e devo dire che ITA mi ha dato proprio una bruttissima impressione. Per carità uno stand pomposo, c'era anche la nuova business presentata da hostess che non lasciavano all'immaginazione la loro provenienza ( le cugine de Er Pomata) ma dava proprio l'idea di tanta apparenza e pochissima sostanza. Che poi è quello che è oggi ITA a pensarci bene
Secondo me, mio modestissimo parere ovviamente, ad ogni "restyling", ha perso un pó del suo valore.Ero al TTG e devo dire che ITA mi ha dato proprio una bruttissima impressione. Per carità uno stand pomposo, c'era anche la nuova business presentata da hostess che non lasciavano all'immaginazione la loro provenienza ( le cugine de Er Pomata) ma dava proprio l'idea di tanta apparenza e pochissima sostanza. Che poi è quello che è oggi ITA a pensarci bene
... farmi offrire un buon cocktail e scambiare due parole con qualcuno del board...chissa' mai che in privato dicano cose meno banali di quelle che fanno scrivere sulla stampa...alla fiera del mobile ad es il ricevimento e' stato di prim'ordine e l'allestimento dell'evento altrettanto,in questo sono bravi onestamente.Per curiosità, che sostanza ti aspetti in una fiera?
Diciamo che seguo le principali fiere del turismo dal 2011 e per sostanza intendo oltre a novità di rilievo anche un layout votato al business mentre quello di ITA era molto appariscente ma sembrava fondamentalmente un guscio vuoto + una business da provare.Per curiosità, che sostanza ti aspetti in una fiera?
Da qualche parte ci sono i numeri (ovviamente vanno differiti di un anno). Se li ritrovo li postoPuoi se ti è possibile quanto prevedevano di perdita il primo anno dall inizio operazioni. Se sono in linea con il piano nonostante il covid e il carburante alle stelle non prevedibile ad inizio. Ti ringrazio
Chiaramente mi riferisco a quanto prevedevano di essere in perdita prima Dell inizio delle operazioni. Io non li ricordo ma. Non mi sembra fossero lontani da quelli. Che son oggi. Sarebbe interessante capirlo.Da qualche parte ci sono i numeri (ovviamente vanno differiti di un anno). Se li ritrovo li posto
Quando il budget è libero si può pensare tanti bei re-brand secondo il proprio gusto "filo calciofilo" tirando nel cestino un paio di centinaia di milioni di €, tanto paga pantalone.Ma come mai si vogliono già cambiare i sedili in business x gli a350? Il prodotto sembra inferiore a quello attuale (o quantomeno uguale)
È dello stato??? Quindi finché sarà così ripetere sempre come un mantra paga pantalone é stucchevole e noioso.Quando il budget è libero si può pensare tanti bei re-brand secondo il proprio gusto "filo calciofilo" tirando nel cestino un paio di centinaia di milioni di €, tanto paga pantalone.
Quando vengono fatte operazioni senza senso e che purtroppo hanno dimostrato che non hanno portato un ritorno positivo è giusto dirlo. Il re-brand ha portato ad una spesa enorme con risultati di immagine modesti se non nulle o addirittura negativi essendo un marchio da far conoscere al posto di Alitalia che era comunque molto conosciuto. Chissà cosa si poteva fare spendendo tutti quei soldi per migliorare il prodotto e servizio invece che per pittare gli aerei e tutto il resto.È dello stato??? Quindi finché sarà così ripetere sempre come un mantra paga pantalone é stucchevole e noioso.
ma vuoi mettere girellare su Monza con un WB o stappare bocce di champagne ciancicando tartine al caviale in una fiera...Quando vengono fatte operazioni senza senso e che purtroppo hanno dimostrato che non hanno portato un ritorno positivo è giusto dirlo. Il re-brand ha portato ad una spesa enorme con risultati di immagine modesti se non nulle o addirittura negativi essendo un marchio da far conoscere al posto di Alitalia che era comunque molto conosciuto. Chissà cosa si poteva fare spendendo tutti quei soldi per migliorare il prodotto e servizio invece che per pittare gli aerei e tutto il resto.
Probabilmente intendeva dire che l' accento era troppo marcato.Sinceramente non capisco l’osservazione sulla provenienza delle hostess.
A me personalmente che un’hostess provenga da Aosta o da Pantelleria frega nulla, l’importante è che sappia fare bene il suo lavoro.
Non lo so, io sono originario del Nord anche se vivo da più di 4 anni a Roma, e la mia provenienza lombrda si sente benissimo. Poi ovvio un conto è l’accento un conto è il dialetto.Probabilmente intendeva dire che l' accento era troppo marcato.
Teoricamente non si dovrebbe percepire la provenienza...
Si, io mi riferivo alle inflessiomi dialettali, per quanto riguarda gli annunci di bordo in particolar modo.Non lo so, io sono originario del Nord anche se vivo da più di 4 anni a Roma, e la mia provenienza lombrda si sente benissimo. Poi ovvio un conto è l’accento un conto è il dialetto.
"sono i principi del marketing finche' ci sono copechi"....giusto?ma vuoi mettere girellare su Monza con un WB o stappare bocce di champagne ciancicando tartine al caviale in una fiera...
embe'...quando in Magnifica ti sentivi dire : "che je porto: a lasagna o er conzome' " erano momenti di vera italianita'...non volo piu' da tempo LR con AZ ma dubito che adesso gli AAVV abbiano la stessa spontaneita'. D'altra parte quando volo Swiss e sento parlare il tedesco con l'accento zurighese, salto il pasto perche' sto male appena aprono bocca....Si, io mi riferivo alle inflessiomi dialettali, per quanto riguarda gli annunci di bordo in particolar modo.
Si, ma in quel caso non si tratta neanche di accento, quanto di parlare correttamente in italiano. Per fare questo mestiere si dovrebbe avere un minimo di classe, o quanto meno farsi capire dall' interlocutore."sono i principi del marketing finche' ci sono copechi"....giusto?
embe'...quando in Magnifica ti sentivi dire : "che je porto: a lasagna o er conzome' " erano momenti di vera italianita'...non volo piu' da tempo LR con AZ ma dubito che adesso gli AAVV abbiano la stessa spontaneita'. D'altra parte quando volo Swiss e sento parlare il tedesco con l'accento zurighese, salto il pasto perche' sto male appena aprono bocca....