Giaco
Utente Registrato
- 11 Maggio 2013
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SeguoQuando è prevista l'entrata in servizio dei primi 320neo e 339?
SeguoQuando è prevista l'entrata in servizio dei primi 320neo e 339?
Bisognera' pero' capire quale versione di livreaAllora possono anche tenere qualche macchina con livrea AZ..
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Io ci ho volato la settimana scorsa per Cagliari. Volete un trip report? I sedili con nastro adesivo e le cappelliere con apertura automatica all’atterraggio certo che hanno fascino !L’ho visto ancora ieri mattina, secondo me ha il suo fascino alla fine
Le livree del gruppo LH hanno un filo conduttore, bianche con la coda con gli stilemi della compagnia, praticamente l'ultima AZ senza il perlato.Bisognera' pero' capire quale versione di livrea
A mio modesto parere, se un aereo ha compiuto 387 voli per ITA con equipaggi ITA – com'è il caso di EI-DSA dal 15 ottobre 2021 al 19 gennaio 2022 – vuol dire che ha fatto parte a tutti gli effetti della flotta ITA. Poi ognuno è libero di trarre conclusioni e catalogarlo come meglio crede.Ma l’adesivo è perché ha operato per ITA, che vuol dire? Anche EJN, che per ITA non ha fatto altro che il volo di certificazione ad agosto 2021 ma non è mai entrato ha quegli adesivi. Proprio le macchine APFleet sono state lasciate fuori dal perimetro ITA.
ITA aveva affittato DSA ed altri aa/mm da AZA per coprire altri aerei passati in ITA che erano fermi per Heavy Maintenance. Anche DSG e DSL sono ancora in flotta ITA ma affittati da AZA.A mio modesto parere, se un aereo ha compiuto 387 voli per ITA con equipaggi ITA – com'è il caso di EI-DSA dal 15 ottobre 2021 al 19 gennaio 2022 – vuol dire che ha fatto parte a tutti gli effetti della flotta ITA. Poi ognuno è libero di trarre conclusioni e catalogarlo come meglio crede.
Lo si è spiegato svariate volte che alcune macchine erano “in prestito” a ITA dalla A.S. in via temporanea per coprire necessità di altre effettivamente te passate sotto ITA ma ferme per manutenzione pesante.A mio modesto parere, se un aereo ha compiuto 387 voli per ITA con equipaggi ITA – com'è il caso di EI-DSA dal 15 ottobre 2021 al 19 gennaio 2022 – vuol dire che ha fatto parte a tutti gli effetti della flotta ITA. Poi ognuno è libero di trarre conclusioni e catalogarlo come meglio crede.
No.I primi due A320 neo hanno fatto il primo volo uno giovedì e l'altro ieri. Che li consegnano prima della fine dell'anno?
Vabbè, allora consegnano entro fine anno.Ho visto che alcuni A320 Neo hanno fatto il primo volo e dopo 15 GG sono stati consegnati alla compagnia. Magari succede anche qui
Cattivello, li ritardano per scegliere la nuova livrea Alitalia... così appena finito ricominciamo con il passatempo del painting.Vabbè, allora consegnano entro fine anno.
Quanta ignoranza (non tua, della gente)Volato lunedì e martedì con i CRJ. sulla LIN-BRI-LIN
Malcontento unico di tutti i pax all'annuncio che tutti i bagagli sarebbero stati etichettati.
Lunedì anche riposizionamento di parecchi pax per il bilanciamento.
All'arrivo folla sotto bordo per riprendere ognuno il proprio trolley.
Commenti del tipo "Ryanair 100 volte meglio" etc.
No EI-MAW, nel senso che non e' auspicabile cio'. E varrebbe per qualunque compagnia aerea in qualsiasi parte del mondo. Giusto o non giusto che sia, la gente comune non e' tenuta a "comprendere" le necessita' e s'incazza e basta. Figurati in quanti casi della vita cio' accade...pensa nel campo della medicina ad esempio...I "pochi" che hanno contezza delle questioni operative ( e torno al volare) sono una minoranza. Quel che dico non significa che non condivido cio' che hai scritto.Quanta ignoranza (non tua, della gente)
E io che ricordo con grande piacere i CRJ900 di AP Cityliner usati mille volte su e giù per l'Italia consegnando comodamente il trolley sottobordo e ritirandolo all'arrivo in sicurezza senza il patema di dover andare ai nastri e aspettare mezz'ora o un'ora che venga fatta la riconsegna e pregare che non sia distrutto.Quanta ignoranza (non tua, della gente)
Ma non auspicabile per cosa scusa? Questi commenti li sento ogni giorno anche col 320, nemmeno io devo comprendere l’ignoranza della gente che si incazza perché non ha il bagaglio nella cappelliera sopra il sedile ma due file più in là. Mollare il bagaglio sotto bordo e riprenderli allo sbarco per me è un servizio aggiuntivo, pensa te. Come prendere il taxi e mollare la valigia davanti al bagagliaio con qualcuno che te la carica mentre tu ti accomodi e la riprendi quando scendi e la trovi già pronta anziché incollartelo a bordo e arrangiarti. Il livello è ormai talmente basso che comunque ci si lamenta per tutto, quindi sorvolo, io problema rimane della gente che non sa, ma è sempre pronta a parlare e sindacare.No EI-MAW, nel senso che non e' auspicabile cio'. E varrebbe per qualunque compagnia aerea in qualsiasi parte del mondo. Giusto o non giusto che sia, la gente comune non e' tenuta a "comprendere" le necessita' e s'incazza e basta. Figurati in quanti casi della vita cio' accade...pensa nel campo della medicina ad esempio...I "pochi" che hanno contezza delle questioni operative ( e torno al volare) sono una minoranza. Quel che dico non significa che non condivido cio' che hai scritto.