News Flotta ITA Airways

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
524
646
Basel
Dal profilo FB ITA

“Io Sono Friuli Venezia Giulia” sale a bordo della nostra flotta! È appena uscito dal painting l’Airbus A320 realizzato in partnership con la Regione Friuli Venezia Giulia che fa da apripista all’iniziativa di personalizzazione della livrea di alcuni aeromobili per la promozione delle regioni italiane.

7251E235-3717-47C6-89F3-F9E875663148.jpeg

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Chissà come sarà la special di IMI prevista per gennaio... Niente a che fare con promozioni regionali, però. Mero sponsor...

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,210
200
Dal profilo FB ITA

“Io Sono Friuli Venezia Giulia” sale a bordo della nostra flotta! È appena uscito dal painting l’Airbus A320 realizzato in partnership con la Regione Friuli Venezia Giulia che fa da apripista all’iniziativa di personalizzazione della livrea di alcuni aeromobili per la promozione delle regioni italiane.

View attachment 15056
Ma sara quindi un formato “base” per tutte le Regioni?

i.e. Io sono Sicilia, Io sono Lazio, Io sono Lombardia etc.etc.

• Like
Reactions: Alitalia Fan

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,499
2,633
A parte il nome scritto non ha davvero nulla che richiami al FVG, la scritta è generica, la bandiera è nazionale…

Senza arte né parte per me…
Vero, potevano caratterizzarla un po’ di più lasciando magari quella coda come elemento distintivo e cambiando di volta in volta la parte posteriore della fusoliera con ampi stickers distintivi.

Un po’ come fa EY con le livree delle varie destinazioni.

skymax

Utente Registrato
25 Marzo 2009
174
5
Amburgo

NO-REG Airbus A330-941 2038 Primer fuselage section (for ITA Airways) [F-WWCZ]

NO-REG Airbus A330-941 2039 Primer fuselage section (for ITA Airways) [F-WWYS]

• Like

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,052
312
Genova - LIMJ
Dal profilo FB ITA

View attachment 15056
Sembra un mix tra la livrea normale e born to be sustainable

• Like

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Non mi dispiace questa livrea speciale. Trovo però inutile la solita frase idiota in inglese che deve deturpare una linea pulita. Che bisogno c'era di scrivere quella stronzata (everything you wish is just a flight away), cosa aggiunge?

• Like
Reactions: giorgiogds

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,434
4,441
Milano
ITA dichiara che la nuova livrea è realizzata “in partnership”.
Alla luce di questo, il tuo commento sulla “erosione di cassa” è del tutto fuori luogo, dettato dal consueto livore a prescindere.

• Like
Reactions: Lumia and BrunoFLR

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
ITA dichiara che la nuova livrea è realizzata “in partnership”.
Alla luce di questo, il tuo commento sulla “erosione di cassa” è del tutto fuori luogo, dettato dal consueto livore a prescindere.
E te pareva se non ti sentivi toccato nell'ombelico Dancrane...dall'alto del tuo sapere e delle questione interne di cassa ITA, hai certezza che questa operazione porti al contrario soldi alla cassa e non la erode? sai, magari tu hai visto i contratti di partnership e ci dimostri che la partnership con le Regioni e' operata con l'erogazione di soldoni a ITA e non sulla "fuffa"...

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,434
4,441
Milano
E tu invece su cosa basi queste convinzioni?
Quanto meno in passato la regione aveva già sponsorizzato (quindi elargito soldi). In cosa esattamente a questo giro eroderebbe la cassa di ITA?

• Like
Reactions: Lumia

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Quanto meno in passato la regione aveva già sponsorizzato (quindi elargito soldi). In cosa esattamente a questo giro eroderebbe la cassa di
Quanto meno in passato la regione aveva già sponsorizzato (quindi elargito soldi). In cosa esattamente a questo giro eroderebbe la cassa di ITA?
Dancrane, ho scritto il mio commento dettato piu' dall'immaginazione (probabilmente prevenuta, posso convenire, ma fino a prova contraria di operazione finanziariamente utili non abbondano in ITA) che suffragata da elementi reali che ovviamente non ho. Detto questo e' evidente che appare comunque un operazione che interessa le Regioni i cui soldi sono poi quelli dello Stato e da qui a non vederci un po' di inciucio scusa sai...