Il thread leggero


nofly

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
297
9
Rossano, Calabria
Un volo a forma di pene, la beffa di un aereo Usa sopra la base russa
La bizzarra traiettoria seguita dalla cisterna volante KC135 decollata da Creta rimasta impressa negli schermi dei radar russi che sorvegliano l'area sopra a Tartus

Una beffa aviatoria, come i gestacci che Tom Cruise fa ai piloti avversari nell'ultimo "Top Gun". Questa volta però la provocazione ad alta quota viene inscenata nel mezzo di una crisi internazionale. L'equipaggio di un aereo americano martedì sera è rimasto in volo seguendo una rotta molto particolare: la forma infatti è inequivocabilmente quella di un pene. Il velivolo è rimasto per quasi due ore a est di Cipro, orbitando davanti alla base siriana di Tartus, il caposaldo di Mosca nel Mediterraneo.
Il disegno tracciato nel cielo è rimasto impresso negli schermi dei radar russi, che sorvegliano l'area senza sosta e a cui era diretto il messaggio dei piloti statunitensi. Protagonista dello sfottò è una cisterna volante KC135 decollata da Creta e rimasta in missione per due ore. Non si sa se abbia rifornito aerei da caccia: i siti web come Flightradar24 monitorano solo i jet che attivano il segnalatore di posizione, cosa che i velivoli da combattimento normalmente non fanno. La zona tra Siria e Cipro negli scorsi mesi è stata teatro di incontri molto ravvicinati tra ricognitori americani e velivoli russi decollati dalla Siria: in almeno un caso il Pentagono ha contestato il comportamento "poco professionale" dei piloti di Mosca.

 
  • Haha
Reactions: 777Aeromexico

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,548
1,526
Close to de siti eirport

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,548
1,526
Close to de siti eirport

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,106
920
Pisa
Perchè la regione Sicilia per ovviare a questo non fa rinascere Wind Jet?

Cancellarlo o spostare nella sezione giusta
Perché gli aerei non devono volare solo a Natale e a ferragosto, bisogna trovare passeggeri tutto l'anno che paghino biglietti a prezzo più alto della concorrenza (visto che in alta stagione si vogliono tenere le tariffe basse) o si chiude subito.😅
 

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,106
920
Pisa
@Paolì questo articolo parla solo della regione Sicilia di prezzi più alti, in altra discussione si parla di un volo in Sardegna a 100 euro e in Sicilia a 350 euro, qualche cosa non torna. i Siciliani sono più benestanti?;)
I sardi hanno la continuità territoriale e quei 100 euro li pagano anche quando in sicilia se ne pagano 20. Ovviamente solo se sono residenti in Sardegna, tra l'altro.