Millemiglia- Alitalia Loyalty

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,848
467
Ora con le Millemiglia ex Alitalia è possibile comprare biglietti premio con Air France. La tabella sembra la stessa del Multicarrier che veniva utilizzata per l'acquisto dei voli dei parthener.
Non so se sia peggio convertile così o con i voucher...

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
Non so se sia peggio convertile così o con i voucher...
Purtroppo dai tempi di EY la tabella dei partner costava il doppio, però mi pare una bella opportunità di scaricare miglia messe perse. Immagino che alla fine Millemiglia se lo compri AF-KL una volta lasciata andare ITA visto che altrimenti andrebbe a violare la decisione UE su ITA.

AC143

Utente Registrato
16 Gennaio 2013
291
12
Buongiorno a tutti, scusate se riesumo questa vecchia discussione ma non ne ho trovate di più aggiornate.
vorrei chiedere un parere, dato che siete molto più esperti su queste tematiche, a proposito delle miglia ex MM.
premesso che personalmente mi “ballano” circa 120k miglia dall’era pre-covid e che per due volte avevo prenotato companion Amex in J poi non utilizzati (e devo dire anche abbastanza puntualmente rimborsati), mi chiedo ora cosa convenga fare, anche perché mi sembra di aver letto che vadano a scadere nel giro di qualche mese.
Se ho capito bene, l’unico modo per utilizzarle e convertirle in voucher Last minute a tassi di conversione assolutamente punitivi e per comprare biglietti che sul portale dedicato costano il doppio del normale.
Mi confermate che è così e soprattutto che non c’è un possibile utilizzo migliore? Avevo anche pensato di tenerle parcheggiate in attesa di tempi migliori, però se vanno scadere sarebbe comunque come decidere di buttarle. Grazie mille as usual per l’aiuto.

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
907
442
Buongiorno a tutti, scusate se riesumo questa vecchia discussione ma non ne ho trovate di più aggiornate.
vorrei chiedere un parere, dato che siete molto più esperti su queste tematiche, a proposito delle miglia ex MM.
premesso che personalmente mi “ballano” circa 120k miglia dall’era pre-covid e che per due volte avevo prenotato companion Amex in J poi non utilizzati (e devo dire anche abbastanza puntualmente rimborsati), mi chiedo ora cosa convenga fare, anche perché mi sembra di aver letto che vadano a scadere nel giro di qualche mese.
Se ho capito bene, l’unico modo per utilizzarle e convertirle in voucher Last minute a tassi di conversione assolutamente punitivi e per comprare biglietti che sul portale dedicato costano il doppio del normale.
Mi confermate che è così e soprattutto che non c’è un possibile utilizzo migliore? Avevo anche pensato di tenerle parcheggiate in attesa di tempi migliori, però se vanno scadere sarebbe comunque come decidere di buttarle. Grazie mille as usual per l’aiuto.
Puoi prendere biglietti AF, i tassi di cambio sono quelli di Shylock, ovverosia quelli della tabella Partner Skyteam del vecchio MM AZ; con 120.000 miglia ci fai un A/R con il Nordamerica e ti avanzano le miglia per un volo interno...

AC143

Utente Registrato
16 Gennaio 2013
291
12
Puoi prendere biglietti AF, i tassi di cambio sono quelli di Shylock, ovverosia quelli della tabella Partner Skyteam del vecchio MM AZ; con 120.000 miglia ci fai un A/R con il Nordamerica e ti avanzano le miglia per un volo interno...
Ah, mica lo sapevo. Si fa dal sito di AF?
grazie :)

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,447
Milano

Devi contattare il servizio clienti

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
907
442
E perché non sai le tasse... o_O
Il problema principale infatti è quello. ci vogliono 100.000 miglia + circa 250 - 300 euro per un a/r in economy con gli USA, non è che il risparmio sia esagerato, soprattutto in bassa stagione: I voli premio MM sono sempre stati convenienti in J, ma qui adesso occorrono, per lo stesso a/r verso il Nordamerica, ben 200.000 miglia + tasse, che poi sono sempre le stesse.

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
523
619
Il problema principale infatti è quello. ci vogliono 100.000 miglia + circa 250 - 300 euro per un a/r in economy con gli USA, non è che il risparmio sia esagerato, soprattutto in bassa stagione: I voli premio MM sono sempre stati convenienti in J, ma qui adesso occorrono, per lo stesso a/r verso il Nordamerica, ben 200.000 miglia + tasse, che poi sono sempre le stesse.
Chiamali e fatti sorprendere di quante tasse vogliono adesso che ti fanno la grazia di poter riscattere su AF (solo AF metal, nemmeno KL)
400€ :LOL:

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
424
84
ho appena prenotato un CDG-SCL in Y, ritorno EZE-CDG in J, per 550 euro e 180k miglia a testa (due persone). mi è costato meno dell'economy diretta nelle stesse date, ma con il bonus del ritorno in J. non posso lamentarmi, son contento di non aver gettato le miglia in quel pattume di offerta lastminute.com.

nei 550 euro a testa son compresi 70 euro di 'spese di prenotazione', 35€ a tratta.

Ultima modifica:

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
433
32
Sono ancora attivi i servizi sky priority per i soci FAL/FAP inserendo la vecchia tessera Millemiglia in prenotazioni AF? Qualcuno ha esperienze recenti in tal senso? Online trovo solo informazioni del 2021 in cui era attiva questa cosa.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
Programma Millemiglia depositata la class action. Gli iscritti chiedono i danni per i punti “persi”

Forse ci siamo persi questa: https://www.theflightclub.it/2023/01/class-action-millemiglia-punti-alitalia/
Dubito che alla fine si riesca a ottenere qualcosa e non vorrei mai che ci fosse il rischio di dover pagare un pacco di soldi nel caso di sconfitta.
Detto questo stanno facendo di tutto per tenere in vita il programma e sperare di venderlo per qualche euro dopo aver azzerato a fine mese le miglia nei conti. Considerato che per i voli non c'è nessuna disponibilità da mesi siamo a posto...

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
Dubito che alla fine si riesca a ottenere qualcosa e non vorrei mai che ci fosse il rischio di dover pagare un pacco di soldi nel caso di sconfitta.
Detto questo stanno facendo di tutto per tenere in vita il programma e sperare di venderlo per qualche euro dopo aver azzerato a fine mese le miglia nei conti. Considerato che per i voli non c'è nessuna disponibilità da mesi siamo a posto...
In realtà hanno dato una possibilità per niente proibitiva di prolungare la validità delle miglia e qualcuno e' anche riusvito a spendere qualcosa su Air France e Air Europa...
Per il resto dubito anch'io... molto.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
In realtà hanno dato una possibilità per niente proibitiva di prolungare la validità delle miglia e qualcuno e' anche riusvito a spendere qualcosa su Air France e Air Europa...
Per il resto dubito anch'io... molto.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Si, ci ho guardato anch'io, in realtà non è che sia poi così facile raccogliere 3000 miglia per un programma ormai "morto". Con Air France e Air Europa personalmente ho cercato posti in Europa in Y chiedendo almeno 20-30 destinazioni e non salta fuori nessuna disponibilità. Pur di bruciare le ultime miglia disponibili avrei accettato praticamente qualunque destinazione turistica con una buona flessibilità di date ma veramente non c'è niente sia partendo da MXP o FCO.

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
907
442
Si, ci ho guardato anch'io, in realtà non è che sia poi così facile raccogliere 3000 miglia per un programma ormai "morto". Con Air France e Air Europa personalmente ho cercato posti in Europa in Y chiedendo almeno 20-30 destinazioni e non salta fuori nessuna disponibilità. Pur di bruciare le ultime miglia disponibili avrei accettato praticamente qualunque destinazione turistica con una buona flessibilità di date ma veramente non c'è niente sia partendo da MXP o FCO.
Mi permetto di ricordare Santa Carta Payback (che fra l'altro ha i punti in scadenza ma se li ricicli come Miglia vanno più che bene...)!

• Like
Reactions: Farfallina

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
La cosa più semplice è trasformare 6000 punti MR di Amex in punti Payback e poi trasformarli in 3000 punti millemiglia

• Like
Reactions: Farfallina

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
In effetti non avevo pensato ai punti Amex con payback. Io avevo pensato un mini noleggio di 2 giorni da 27 € e spicci con Maggiore che viene ripagato con 6200 miglia quindi con la conferma delle miglia e un buono da 25 € di last minute...