Thread ITA Airways: LH presenta l’offerta per quota di minoranza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,730
1,671
6 ore e 15 di coincidenza... Comodo! Da Rogoredo a Linate a piedi penso ci si metta meno di due ore

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
La cosa interessante è l'accordo con Trenitalia e l'inserimento nei sistemi di prenotazione. Poi le connessioni a volta saltano fuori senza senso come in questo caso visto che nessuno prenderebbe mai un FCO-LIN via treno per poi volare a CDG ed infine in Marocco.

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
731
547
WAS/TRS
Forse non abbastanza da soddisfare la domanda. Americana.
Ho in watchlist da due mesi DCA|IAD|BWI - TRS|VCE per due settimane tra Giugno e Luglio e, tranne routing improbabili con Play o altre LCC, per meno di 5k USD (3 persone) non si vola in non basic economy

1677162109177.png

1677162131214.png

1677162148014.png

Sotto i 4.3k USD sono combinazioni con Play o Easyjet, con un bagaglio si parte dai 4.7k di TAP...

Sono 6 anni che volo questa tratta e mai visti prezzi del genere

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,321
70
Sydney (NSW), AUS (X)
Ho in watchlist da due mesi DCA|IAD|BWI - TRS|VCE per due settimane tra Giugno e Luglio e, tranne routing improbabili con Play o altre LCC, per meno di 5k USD (3 persone) non si vola in non basic economy

View attachment 15405

View attachment 15406

View attachment 15407

Sotto i 4.3k USD sono combinazioni con Play o Easyjet, con un bagaglio si parte dai 4.7k di TAP...

Sono 6 anni che volo questa tratta e mai visti prezzi del genere
Scusate l'off topic. Su quali siti e' possibile fare la watchlist?

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
681
433
Se non erro, per i new entrant si applica la tabella più scrausa per 15 mesi: si debbono sorbire lo start up fee!
Corretto. Inutile ricordare che sindacalisti e loro protetti hanno tutti superato i 15 mesi, quindi percepiranno da subito l'aumento. Mera coincidenza, sia ben chiaro.

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,558
238
Corretto. Inutile ricordare che sindacalisti e loro protetti hanno tutti superato i 15 mesi, quindi percepiranno da subito l'aumento. Mera coincidenza, sia ben chiaro.
Sbaglio o in ogni caso anche loro per 15 mesi hanno preso la paga in base alla tabella più scrausa? Non capisco cosa tu voglia dire

• Like
Reactions: Buzz Fuzz

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
681
433
Sbaglio o in ogni caso anche loro per 15 mesi hanno preso la paga in base alla tabella più scrausa? Non capisco cosa tu voglia dire
Te lo spiego subito. Loro sono entrati senza criterio di merito e/o anzianità, mentre i loro colleghi meno fortunati/raccomandati hanno percepito la cassa integrazione senza poter lavorare, quindi sono stati già ampiamente penalizzati in ottica aziendale. Ora rientrano, e vengono penalizzati nuovamente con la riduzione di stipendio.
Nel mio concetto ideale di categoria non funziona che se uno prende 10 anziché 100, allora chi viene dopo deve prendere pure 10 per punizione/giustizia sociale: essendo una categoria unica si dovrebbe lavorare per migliorare le condizioni di tutti, indistintamente.

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,558
238
Te lo spiego subito. Loro sono entrati senza criterio di merito e/o anzianità, mentre i loro colleghi meno fortunati/raccomandati hanno percepito la cassa integrazione senza poter lavorare, quindi sono stati già ampiamente penalizzati in ottica aziendale. Ora rientrano, e vengono penalizzati nuovamente con la riduzione di stipendio.
Nel mio concetto ideale di categoria non funziona che se uno prende 10 anziché 100, allora chi viene dopo deve prendere pure 10 per punizione/giustizia sociale: essendo una categoria unica si dovrebbe lavorare per migliorare le condizioni di tutti, indistintamente.
Mi risulta che stando a casa in cigs momti prendano più di chi sta lavorando… molti hanno rifiutato di entrare in Ita proprio perché in cigs prendevano più che lavorando. Anzi chi entra ora sa che dopo 15 mesi lo stipendio verrà allineato.. chi è entrato a ottobre 2021 ha fatto un salto nel buio non sapendo dove andava. E ha dovuto lavorare non 15 ma 18 mesi con lo stipendio ridotto.

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
681
433
Mi risulta che stando a casa in cigs momti prendano più di chi sta lavorando… molti hanno rifiutato di entrare in Ita proprio perché in cigs prendevano più che lavorando. Anzi chi entra ora sa che dopo 15 mesi lo stipendio verrà allineato.. chi è entrato a ottobre 2021 ha fatto un salto nel buio non sapendo dove andava. E ha dovuto lavorare non 15 ma 18 mesi con lo stipendio ridotto.
Ora magari diamo pure il premio d'ingaggio ai sindacalisti per aver accettato il "salto nel buio" passando avanti a decine di persone? Se erano così preoccupati potevano restare in CIGS e cedere il posto ai colleghi, che immagino sarebbero stati ben felice di provare l'ebrezza del salto anziché vegetare a casa e ritrovarsi in fondo ad eventuali liste di anzianità.
Peraltro nessuno garantisce che fra 15 mesi lo stipendio verrà allineato, ITA finanziariamente è messa male e Alitalia non era nuova a blocchi in corsa in termini di retribuzioni. Ad oggi quello che è garantito è che chi ha firmato nel 2021 prende l'aumento, gli altri forse. Mi sembra quindi evidente chi ha orchestrato la manovra e con quale fine.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,173
147
Segnalo problemi della nuova piattaforma: non riconoscono gli status, per biglietti presi prima del cambio e se hai posti confort gratuiti non vengono confermati e devi chiamare call center per riaverli, altrimenti ti sbattono in fondo.,
Sono cambiati anche i PNR, hanno detto che in breve dovrebbero risolvere tutto.

• Sad
Reactions: East End Ave

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
545
662
Segnalo problemi della nuova piattaforma: non riconoscono gli status, per biglietti presi prima del cambio e se hai posti confort gratuiti non vengono confermati e devi chiamare call center per riaverli, altrimenti ti sbattono in fondo.,
Sono cambiati anche i PNR, hanno detto che in breve dovrebbero risolvere tutto.
Ma come la recuperi la prenotazione visto che non si può utilizzare il numero di etkt? Bisogna comunque chiamare, no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.