Thread ITA Airways: LH presenta l’offerta per quota di minoranza


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tiefpeck

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Consapevole che il totorotte è una malattia infantile del forum (cit.), chi vola regolarmente su MVD mi ha detto che ci vola diretto solo IB, e che di solito per risparmiare qualcosa si vola dall'Europa a San Paolo e poi coincidenza. Parliamo di un paese che non arriva a 4 milioni di persone, magari come destinazione LHG può funzionare, come ITA da sola vorrei prima vedere dei numeri solidi sul mercato potenziale.
 

AZ680

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roma, Lazio.
Boh .. MVD con SCL sono 2 destinazioni complicate ... o fai un prolungamento col metallo che va a EZE oppure vai di c/s con LATAM da San Paolo (se hanno coincidenze decenti) ...
 

kilomike

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per oggi é previsto un A320 ITA NAP-FRA-FCO come AZ 9016/AZ9926 con stop a FRA di un'ora scarsa. qualcuno ne conosce le ragioni? visita di cortesia al potenziale acquirente? :)
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Consapevole che il totorotte è una malattia infantile del forum (cit.), chi vola regolarmente su MVD mi ha detto che ci vola diretto solo IB, e che di solito per risparmiare qualcosa si vola dall'Europa a San Paolo e poi coincidenza. Parliamo di un paese che non arriva a 4 milioni di persone, magari come destinazione LHG può funzionare, come ITA da sola vorrei prima vedere dei numeri solidi sul mercato potenziale.
Montevideo è una destinazione di nicchia. O come LHG riesci a convogliare tutto il traffico su un volo AZ, oppure può diventare una prosecuzione nel tempo che l'A359 starebbe fermo a EZE come fa o faceva AF-KL.
SCL non aveva problemi di riempimenti ma essendo un volo lunghissimo ha giocoforza costi più alti da coprire.
 

Edoardo

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SCL non aveva problemi di riempimenti ma essendo un volo lunghissimo ha giocoforza costi più alti da coprire.
Non vorrei ricordare male, ma rimanendo strettamente sul riempimento, ma le percentuali di LF erano inferiori rispetto al network IC di Alitalia.
E mi sembra che fosse stato detto che la maggior parte del traffico originava da Santiago.
 

13900

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Non vorrei ricordare male, ma rimanendo strettamente sul riempimento, ma le percentuali di LF erano inferiori rispetto al network IC di Alitalia.
E mi sembra che fosse stato detto che la maggior parte del traffico originava da Santiago.
E' buffo come IB, KL, AF, LH, BA, la stessa LATAM volino tutte su SCL dall'Europa e solo per AZ/ITA sembra essere un volo cosi' lungo da non garantire introiti.

Non e' che il problema sta nel saper vendere?
 

Greco

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Che senso avrebbe levare posti ad un city pair che viaggia già quasi sempre pieno? Per offrire poi ai pochi pax che proseguono, un itinerario quasi altrettanto scomodo quanto uno scalo a San Paolo

Montevideo è una destinazione di nicchia. O come LHG riesci a convogliare tutto il traffico su un volo AZ, oppure può diventare una prosecuzione nel tempo che l'A359 starebbe fermo a EZE come fa o faceva AF-KL.
SCL non aveva problemi di riempimenti ma essendo un volo lunghissimo ha giocoforza costi più alti da coprire.
 

BGW

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Non vorrei ricordare male, ma rimanendo strettamente sul riempimento, ma le percentuali di LF erano inferiori rispetto al network IC di Alitalia.
E mi sembra che fosse stato detto che la maggior parte del traffico originava da Santiago.
75% SCL
88% EZE
Yields un pò più alti ex SCL rispetto a EZE ma che comunque non compensavano i costi e il volo era in perdita
La stragrande maggioranza erano prosecuzioni per MAD e BCN
 
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BGW

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CMN
E' buffo come IB, KL, AF, LH, BA, la stessa LATAM volino tutte su SCL dall'Europa e solo per AZ/ITA sembra essere un volo cosi' lungo da non garantire introiti.

Non e' che il problema sta nel saper vendere?
Però KL vola via EZE, su un volo cosí lungo altre due ore e un transito a EZE non lo auguro a nessuno. Non so se facesse soldi o meno ma era poco competitivo. Il SCL-EZE era quasi sempre pieno perché KL vendeva sottocosto rispetto a LA e AR (e persino SKY!).


Che senso avrebbe levare posti ad un city pair che viaggia già quasi sempre pieno? Per offrire poi ai pochi pax che proseguono, un itinerario quasi altrettanto scomodo quanto uno scalo a San Paolo
Nessuno. Non conosco gli yields da MVD ma è un Paese di neppure 3,5 milioni di anime di cui la metà nella capitale, che non è certo Singapore.
Ci sono parecchi italiani, 120 mila se ricordo bene, ma è traffico VFR che notoriamente non serve a rendere una rotta profittevole.
 
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Greco

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Però KL vola via EZE, su un volo cosí lungo altre due ore e un transito a EZE non lo auguro a nessuno. Non so se facesse soldi o meno ma era poco competitivo. Il SCL-EZE era quasi sempre pieno perché KL vendeva sottocosto rispetto a LA e AR (e persino SKY!).




Nessuno. Non conosco gli yields da MVD ma è un Paese di neppure 3,5 milioni di anime di cui la metà nella capitale, che non è certo Singapore.
Ci sono parecchi italiani, 120 mila se ricordo bene, ma è traffico VFR che notoriamente non serve a rendere una rotta profittevole.
Sono più alti di BUE, ma il gioco comunque non regge. Avevo anche dimenticato di aggiungere che si raddoppiano i cicli di una costosa macchina di lungo raggio per un volo di 40’
 

13900

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Però KL vola via EZE, su un volo cosí lungo altre due ore e un transito a EZE non lo auguro a nessuno. Non so se facesse soldi o meno ma era poco competitivo. Il SCL-EZE era quasi sempre pieno perché KL vendeva sottocosto rispetto a LA e AR (e persino SKY!).
Hai ragione, anche AC faceva qualcosa del genere. Però, ad oggi, KL/AF/IB/LH/BA son tornate post Covid, segno che le loro rotte quantomeno rendono.
 

AZ680

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roma, Lazio.
E' buffo come IB, KL, AF, LH, BA, la stessa LATAM volino tutte su SCL dall'Europa e solo per AZ/ITA sembra essere un volo cosi' lungo da non garantire introiti.

Non e' che il problema sta nel saper vendere?
LATAM è cileno-brasiliana qundi il problema non si pone, a me pare che LH non vada più a SCL da parecchio .. manda i pax su 747 fino a GRU e poi si appoggia a LATAM.

Per quanto riguarda AZ io l'ho presa e, a parte i problemi evidenti di costo, sulla FCO-SCL ho visto poco traffico di pax italiani o cileni, tantissmi transiti su FCO dalla Germania e da BCN .. è chiaro che questo traffico lo catturi solo con tariffe basse .. ecco quindi il RASK insufficiente
 
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