Thread ITA Airways: LH presenta l’offerta per quota di minoranza


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,222
2,348
Londra
Non mi pare di aver sprizzato gioia per la questione STN. Anzi, io penso che alla fine opereranno su LHR su slot del gruppo LH. Su quello solo il futuro potrà risponderci, le altre 3 cose citate da 13900 sulla quale invece abbiamo le risposte non hanno senso a meno di non voler fare polemica e fra l'altro coprono 3 "proprietà" diverse con management in buona parte diversi e volerle configurare come un modus operandi ripeto non ha nessun senso.
OT (Credo)
Il mio e' un discorso independent da quello di 13900 (senza fare comment), abitiamo tutti e due a Londra (lui a Ovest io a Est, ma con l'Elizabeth Line LHR e' diventato comodissimo da raggiungere). Io commentavo solo che la scelta di STN e' una boiata pazzesca. A parte voli low cost l'unico lato positive di STN e' che non e' Luton. Per favore non mescolare le polemiche 😇 :cool:
Fine OT (Credo)
 

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,898
130
EDI/PSR
Non posso commentare sui volumi di traffico da/per le varie zone di Londra, però in questo momento sono proprio su un silenzioso Stansted Express per tornare a EDI. Ero a Londra per lavoro, ieri pomeriggio dovevo essere in ufficio a Finsbury Park, mentre oggi sono stato tutto il giorno da dei nostri partner tra Old Street e Liverpool Street. Per entrambi gli uffici, l’aeroporto più comodo era proprio Stansted. Da Stansted a Finsbury Park 30 minuti di treno (comodo e silenzioso) più due fermate di tube. Da Liverpool Street a Stansted 50 minuti di treno, seduto comodo.
Fossi atterrato a Heathrow mi sarebbero toccati all’andata 1h di Piccadilly (che chi non l’ha mai provata non può capire l’ebbrezza) o 50 minuti di Elizabeth Line più 10 minuti di Thameslink, al ritorno 1h di Elizabeth line, che sì è nuova e comoda ma comunque un livello di servizio di una S-Bahn tedesca, oltre al tipo di gente che trovi sui treni normali.
London City forse il più scomodo: all’andata 20 minuti di DLR (che non è la linea più comoda da farsela in piedi e i posti a sedere non sono molti), cambio a Bank (dove cammini km per cambiare), 10 minuti di Northern, cambio a Euston e 10 minuti di Victoria, al ritorno 5 minuti di Northern, cambio a Bank e poi 20 minuti di DLR.
Per Gatwick sarebbero stati, oltre al people mover dal North al South Terminal, 1h di Thameslink all’andata (che è perlopiu un treno per commuter tipo S-Bahn), e al ritorno 5 minuti di Northern, cambio a London Bridge, e 35 minuti di Thameslink.
Siamo proprio sicuri che Stansted sia veramente il più scomodo per la maggior parte delle persone? Sono appena arrivato a Stansted mentre scrivevo il messaggio è ho proprio il cervello riposato, su tutte le altre soluzioni me la sarei fatta probabilmente in piedi e con l’ansia che qualcuno scappasse via con il mio zaino (visto ieri sera davanti a me sulla Piccadilly).
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,426
8,439
Non posso commentare sui volumi di traffico da/per le varie zone di Londra, però in questo momento sono proprio su un silenzioso Stansted Express per tornare a EDI. Ero a Londra per lavoro, ieri pomeriggio dovevo essere in ufficio a Finsbury Park, mentre oggi sono stato tutto il giorno da dei nostri partner tra Old Street e Liverpool Street. Per entrambi gli uffici, l’aeroporto più comodo era proprio Stansted. Da Stansted a Finsbury Park 30 minuti di treno (comodo e silenzioso) più due fermate di tube. Da Liverpool Street a Stansted 50 minuti di treno, seduto comodo.
Fossi atterrato a Heathrow mi sarebbero toccati all’andata 1h di Piccadilly (che chi non l’ha mai provata non può capire l’ebbrezza) o 50 minuti di Elizabeth Line più 10 minuti di Thameslink, al ritorno 1h di Elizabeth line, che sì è nuova e comoda ma comunque un livello di servizio di una S-Bahn tedesca, oltre al tipo di gente che trovi sui treni normali.
London City forse il più scomodo: all’andata 20 minuti di DLR (che non è la linea più comoda da farsela in piedi e i posti a sedere non sono molti), cambio a Bank (dove cammini km per cambiare), 10 minuti di Northern, cambio a Euston e 10 minuti di Victoria, al ritorno 5 minuti di Northern, cambio a Bank e poi 20 minuti di DLR.
Per Gatwick sarebbero stati, oltre al people mover dal North al South Terminal, 1h di Thameslink all’andata (che è perlopiu un treno per commuter tipo S-Bahn), e al ritorno 5 minuti di Northern, cambio a London Bridge, e 35 minuti di Thameslink.
Siamo proprio sicuri che Stansted sia veramente il più scomodo per la maggior parte delle persone? Sono appena arrivato a Stansted mentre scrivevo il messaggio è ho proprio il cervello riposato, su tutte le altre soluzioni me la sarei fatta probabilmente in piedi e con l’ansia che qualcuno scappasse via con il mio zaino (visto ieri sera davanti a me sulla Piccadilly).
Questo paper della CAA ha oramai una decina di anni suonati, ma e' ancora valido.

Heathrow is the UK‟s only major hub airport, and focuses on the provision of services to airlines that have based their networks at the airport, and airlines that fly into the airport from a different hub. Both of these airline business models rely to some degree on the ability of passengers to connect between services at Heathrow.
Overall, the available evidence all points towards Heathrow enjoying a very strong market position, which amounts to Substantial Market Power (SMP).Looking forward, the CAA has not identified any factors that would indicate that this market position will substantially change over time.
Overall, therefore, we see Stansted as enjoying the least market power of the three airports being assessed and, whilst the evidence is currently not sufficiently clear to reach a definitive view, it appears that any position of substantial market power arises from the relative bargaining positions of the airport and airlines during a relatively narrow peak period.
Heathrow, Gatwick and Stansted – market power assessments (caa.co.uk)
 

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,791
288
DUS/NAP
OT (Credo)
Il mio e' un discorso independent da quello di 13900 (senza fare comment), abitiamo tutti e due a Londra (lui a Ovest io a Est, ma con l'Elizabeth Line LHR e' diventato comodissimo da raggiungere). Io commentavo solo che la scelta di STN e' una boiata pazzesca. A parte voli low cost l'unico lato positive di STN e' che non e' Luton. Per favore non mescolare le polemiche :cool:
Fine OT (Credo)
Cos'ha di male LTN (specie rispetto alle code spaventose di STN nell'ultimo anno), lo userò ad Aprile dopo tanto tempo, e per chi va in zona Golders Green/Hendon/Finchley non è affatto male. È chiaro che se devi andare a Clapham...

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,173
147
Sollecitata manifestazione d'interesse uruguaiana su Montevideo.
Magari pagando...
Da un altro forum:
Nell’idea dello sviluppo del LR verso il Sud America sicuramente MVD, così come BOG e SCL solo le rotte possibili in quel mercato. MVD è una rotta di nicchia che, credo, solo IB e UX operano.
 

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
485
74
Roma
Nell’idea dello sviluppo del LR verso il Sud America sicuramente MVD, così come BOG e SCL solo le rotte possibili in quel mercato. MVD è una rotta di nicchia che, credo, solo IB e UX operano.
MVD guardando sul sito dell'aeroporto ho visto che ci operano IBERIA, AIR EUROPA, AIR FRANCE e KLM, pertanto, sarebbe un modo per mettere le radici del gruppo LH utilizzando il loro hub più meridionale....
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,222
2,348
Londra
Cos'ha di male LTN (specie rispetto alle code spaventose di STN nell'ultimo anno), lo userò ad Aprile dopo tanto tempo, e per chi va in zona Golders Green/Hendon/Finchley non è affatto male. È chiaro che se devi andare a Clapham...

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
Io non sono stato a Luton da almeno dieci anni. Salvo consistenti lavori di rifacimento, al confronto BLQ e' Changi (SIN). Certo che se vai nella zona Golders Green/Hendon/Finchley (ma anche Edgware, etc.) e' comodo, non per niente EL Al ha un volo per Tel Aviv. Con il Thameslink arrivi anche in centro in modo decente.
Sempre pronto a sorprendermi come la prima volta che volai dal nuovo terminal di FCO.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,426
8,439
Stando allo stesso sito dell'aeroporto, l'unica destinazione europea servita direttamente da MVD e' Madrid, su cui volano Air Europa ed Iberia.

 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,037
1,398
N/D
ITA AIRWAYS ACCELERATES DELHI SERVICE INCREASE TO MARCH 2023

ITA Airways has moved forward planned service increase on Rome Fiumicino – Delhi route, as the airline’s planned 4th weekly flight scheduled to commence on 05MAR23, 4 months earlier than planned. Service is operated by A330-200 aircraft.

The Skyteam member will maintain 3 weekly flights during the period of 05JUN23 – 05JUL23, while planned increase to 5 weekly from 01AUG23 remains unchanged.

AZ770 FCO1410 – 0115+1DEL 330 x245
AZ769 DEL0315 – 0815FCO 330 x356
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,037
1,398
N/D
ITA AIRWAYS NS23 ROME – NEW YORK AIRCRAFT VARIATIONS

ITA Airways recently continues to file planned aircraft changes for Rome Fiumicino – New York JFK service during Northern summer 2023 season, operated by both A330 and A350 aircraft.

AZ608/609 service to be operated by A330-200 instead of A350-900XWB during following period:
28MAR23 – 30MAR23 Day 24
06APR23 – 27APR23 Day 4
02MAY23 – 29JUN23 Day 234
02JUL23 Day 7

AZ610/611 service to be operated by A330-200 instead of A350-900XWB during following period:
01APR23
15APR23
01JUN23 – 05JUL23 Day 34
12JUL23 – 26JUL23 Day 3

AZ608 FCO1045 – 1415JFK EQV D
AZ610 FCO1510 – 1855JFK EQV D

AZ609 JFK1615 – 0650+1FCO EQV D
AZ611 JFK2130 – 1205+1FCO EQV D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.