Michele
Utente Registrato
Intanto a MXP stanno ricominciando i ritardi causati da mancanza di personale. Tra un mese ci sarà da "ridere"!
Mancanza di personale in quale settore? Ai controlli di sicurezza?Intanto a MXP stanno ricominciando i ritardi causati da mancanza di personale. Tra un mese ci sarà da "ridere"!
Purtroppo su questo non ti so aiutare. Non sapevo manco ci fossero degli hotel airside.Stavo valutando di pernottare direttamente in aeroporto ci sono degli hotel dentro al terminal airside, bisogna capire se si può accedervi la sera prima, nel senso al controllo del biglietto il cancelletto si apre se il volo è il giorno dopo?
Avevo dormito anni fa dentro AMS, ma era in zona Extra-Schengen.Stavo valutando di pernottare direttamente in aeroporto ci sono degli hotel dentro al terminal airside, bisogna capire se si può accedervi la sera prima, nel senso al controllo del biglietto il cancelletto si apre se il volo è il giorno dopo?
quanto sono limitati rispetto ad una normale estate pre covid?Amsterdam ripristina il limite al numero dei pax in partenza per la prossima summer, massimo 66mila al giorno. Solo poco tempo fa il limite era stato abolito adesso ditrofront.
Amsterdam cerca nel 2023 di evitare l’ennesimo disastro limitando la capacità
L’Aeroporto di Amsterdam corre di nuovo ai ripari chiedendo alle compagnie aeree di porre un tetto sui loro voli, perché ha fissato in 66mila passeggeri al giorno il limite massimo per i mesi di ap…italiavola.com
Parecchi negli ultimi giorni. Gran parte dei delay codes va al ritardo nel carico e scarico dei bagagli. Temo che a breve si ripeteranno i macelli delle ultime due estati.Volo?
da inizio mese è subentrato un nuovo handler nella gestione dei voli EasyJet, pare che dopo i primi giorni (effettivamente abbastanza complicati) stiano migliorando l'operatività.Parecchi negli ultimi giorni. Gran parte dei delay codes va al ritardo nel carico e scarico dei bagagli. Temo che a breve si ripeteranno i macelli delle ultime due estati.
Vedremo cosa succederà da fine maggio con la riapertura del T2da inizio mese è subentrato un nuovo handler nella gestione dei voli EasyJet, pare che dopo i primi giorni (effettivamente abbastanza complicati) stiano migliorando l'operatività.
E' cosi' da quasi due anniSegnalo che anche AMS ha installato le macchine dei controlli di sicurezza di nuova generazione che consentono di lasciare liquidi e device elettronici dentro al bagaglio a mano, inoltre non ci sono piu' limitazioni di dimensione dei liquidi. Speriamo che questo possa contribuire a velocizzare le code ai controlli di sicurezza.
Schiphol | Get ready for security at Schiphol
Do you need to take off your watch and belt when going through security? In this blog, find out what is expected, so you can get ready for security.www.schiphol.nl
Ma con scarpe, giacche, cinte etc invece come siamo messi con questi nuovi macchinari?Segnalo che anche AMS ha installato le macchine dei controlli di sicurezza di nuova generazione che consentono di lasciare liquidi e device elettronici dentro al bagaglio a mano, inoltre non ci sono piu' limitazioni di dimensione dei liquidi. Speriamo che questo possa contribuire a velocizzare le code ai controlli di sicurezza.
Schiphol | Get ready for security at Schiphol
Do you need to take off your watch and belt when going through security? In this blog, find out what is expected, so you can get ready for security.www.schiphol.nl
Io la cintura non la toglievo mai... qualche mese fa a DCA lo scanner mi ha evidenziato in rosso magenta tutta l'area del papagno... ho avuto un pat down che manco nel red-light district del sopra citato AMS... da quel giorno in poi l'ho sempre toltaMa con scarpe, giacche, cinte etc invece come siamo messi con questi nuovi macchinari?
Il macchinario e' per il bagaglio non per la personaMa con scarpe, giacche, cinte etc invece come siamo messi con questi nuovi macchinari?
Quindi che le file si accorcino drasticamente mi sembra quantomeno ottimistico !Il macchinario e' per il bagaglio non per la persona