News Flotta ITA Airways


tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,478
607
Back to Fischamend
Le differenze sul corto raggio sono ormai minime: panino e bevanda vs. acqua vs. niente, e wifi (a pagamento, ma magari gratis per la messaggeria) e presa USB. Ad occhio AF se la cava bene, gruppo LH proprio no, e neanche BA. SU e TK sono / erano anche buone, almeno per il cibo. Altre non so.

Non so ITA come si posizioni su questi requisiti ma temo non benissimo.

Se il trolley si infila verticale od orizzontale nella cappelliera importa poco al passeggero (anche se poi smadonna se non c è posto per la cofana imperiale).
 

Giaco

Utente Registrato
11 Maggio 2013
196
42
Le differenze sul corto raggio sono ormai minime: panino e bevanda vs. acqua vs. niente, e wifi (a pagamento, ma magari gratis per la messaggeria) e presa USB. Ad occhio AF se la cava bene, gruppo LH proprio no, e neanche BA. SU e TK sono / erano anche buone, almeno per il cibo. Altre non so.

Non so ITA come si posizioni su questi requisiti ma temo non benissimo.

Se il trolley si infila verticale od orizzontale nella cappelliera importa poco al passeggero (anche se poi smadonna se non c è posto per la cofana imperiale).
TAP e AIR MALTA non offrono nulla se non a pagamento, AEGEAN si e ITA anche.

Invece riguardo la spina USB non la reputo fondamentale su un corto/medio raggio ma capisco anche che tutti non sono come me e potrebbe servire.
 

Giaco

Utente Registrato
11 Maggio 2013
196
42
Pare che PW abbia valutato attentamente i danneggiamenti delle tre palette e abbia dato il benestare al volo previa ispezione giornaliera delle stesse. A breve dovrebbe rientrare in servizio

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
Del tipo “quattro occhi sono meglio di due” 😅
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,163
137
Allungato leasing fino al 18 aprile, in attesa di eventuale allungamento per 30 mesi

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
Se dovessero trovare un accordo sarebbe una buona cosa soprattutto in caso di ritardo nella consegna dei A339.
Quando usciranno ufficialmente i due 320 che sono già in phase out ?
 

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Se dovessero trovare un accordo sarebbe una buona cosa soprattutto in caso di ritardo nella consegna dei A339.
Quando usciranno ufficialmente i due 320 che sono già in phase out ?
Di fatto sono già fuori... Atitech sta in ritardo sulle manutenzioni pre redelivery al lessor.

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
 

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
in cosa consiste la manutenzione pre redelivery ?
g
Praticamente si fanno tutti i lavori mandatori in scadenza, entro tot mesi dalla restituzione (tempo scritto nel contratto), si reinstallando motori e apu con in quali l'aeromobile è arrivato, e si chiudono tutti i finding che fa il lessor durante le ispezioni della fase di restituzione. Più o meno.


Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
 

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Ma ho letto in giro che EI-DIP farà 2 rotazioni su BOSTON e poi un'altra da altre parti e poi verrà smantellato, è vero?
Per DIP è stato esteso il contratto e la conseguente autorizzazione all'impiego da parte di ENAC fino al 18 aprile. So che è in corso una trattativa per estendere il contratto per 30 mesi. Cmq anche in caso di restituzione al lessor non credo che venga smantellato.

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,535
232
Per DIP è stato esteso il contratto e la conseguente autorizzazione all'impiego da parte di ENAC fino al 18 aprile. So che è in corso una trattativa per estendere il contratto per 30 mesi. Cmq anche in caso di restituzione al lessor non credo che venga smantellato.

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
Ci credo con la fame di macchine per il lungoraggio che c’è… speriamo rinnovino per altri 30 mesi…