Thread sistema aeroportuale di Roma


East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,091
3,059
su e giu' sull'atlantico...
Venerdì i controlli al Terminal 3 era vuoto, ero l'unico tutti provenivano dal Terminal 1 disponibile con le nuove macchine senza tirare fuori niente.

La gentilissima signorina mi ha invitato ad estrerre i liquidi dicendo che se passavo dal Terminal 1, potevo portare acqua , vino, olio e tutti i liquidi in generale.
Si , ma non è che fossi solo perché tutti imbarcavano taniche di olio pe’ nonna o di vino acetato fatto tre anni fa da zzio…dai!
Al T3 ci sono momenti estremamente tranquilli ai varchi, causati da coincidenti schedule più o meno relaxed. Al T1 ci sono praticamente tutti i domestici , Schengen e ITA FR etc…
 

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
314
115
Dal 27/5 Marabu Airlines apre HAM - FCO, 4xw

 
  • Like
Reactions: East End Ave

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,091
3,059
su e giu' sull'atlantico...
Dal 27/5 Marabu Airlines apre HAM - FCO, 4xw

Prenotazioni tramite sito www.condor.com , prezzi in linea con una media di $110 a tratta (con zainetto)
 

Paxromana

Utente Registrato
28 Novembre 2005
1,025
31
Rome, Milan born.
Con l’esposizione del «Salvator Mundi» di Gian Lorenzo Bernini, a Fiumicino riapre l’ex molo B. Grazie alla collaborazione tra Aeroporti di Roma e il Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno (Fec), il 12 aprile verrà aperto al pubblico l’ex molo B dell’aeroporto romano di Fiumicino, con la presenza del busto del Salvator Mundi di Gian Lorenzo Bernini, proveniente dalla Basilica di San Sebastiano fuori le mura, concesso in prestito dal Fec. [Giornale dell'Arte]
 
  • Like
Reactions: gbarone

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,958
213
Roma-Pavia
Sono passato prima e ho sbirciato per quanto potevo, hanno uniformato un po’ lo stile a quello dei gates A e D.
Stavano lavorando alacremente ma mi sembrava fossero abbastanza indietro, ad esempio alcuni jetbridges erano ancora da montare, quindi, o alcuni gate non prevedono jetbridge ma imbarco da remoto ( tipo a Bergamo per intenderci) oppure per inaugurare mercoledì devono accelerare (viste anche le feste di mezzo)
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,103
1,300
Avranno avuto le loro ragioni, ma non capisco il pro a eliminare un finger al molo (il 411, quello di testa) quando a FCO già sono pochi. Hanno demolito la torretta, eliminato il parcheggio e messo quelli che sembrano postazioni di ricarica per i trattorini dei bagagli, ma non sono sicuro sia quello perché è tutto in lavoro.

Qualcuno sa se ci sia intenzione di ammodernare anche il vecchio D? Perché rimarrebbe l’unico pezzo vecchio stile.
 
  • Like
Reactions: Stefanopv

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,958
213
Roma-Pavia
Qualcuno sa se ci sia intenzione di ammodernare anche il vecchio D? Perché rimarrebbe l’unico pezzo vecchio stile.

Si dovrebbero adeguare anche l’ex D (che a mio avviso è quello messo peggio, l’ex-B secondo me era messo meglio). Sulle tempistiche avevo letto maggio ma mi sembra strano decidano di chiudere un’area imbarchi prima della stagione estiva.
 
  • Like
Reactions: EI-MAW

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
659
358
Mamma mia quanto ridondante tricolore...davvero esagerato; ma saranno felici Giorgia, 'gnazio e rampellone!
Siamo un paese il cui orgoglio patriottico viene fuori solo ai mondiali e in caso di modifiche a pizza e carbonara, e veramente riusciamo a lamentarci per un tricolore "ostentato" nel principale aeroporto italiano?
 
  • Like
Reactions: Roland and flyreg