Thread ITA Airways: LH presenta l’offerta per quota di minoranza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,494
A me sembra un po’ bigotto e non al passo coi tempi in alcuni dettagli in particolare (ad esempio no orecchìno per l’uomo)
Siamo il Paese dei bigotti, che pretendevi? Comunque a parte il preteso sgup di chi ha postato sta cosa, sono regole sempre esistite in tutte le forme e sostanze di AZ nei secoli dei secoli amen.

• Like
Reactions: kenyaprince

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
681
433
Siamo il Paese dei bigotti, che pretendevi? Comunque a parte il preteso sgup di chi ha postato sta cosa, sono regole sempre esistite in tutte le forme e sostanze di AZ nei secoli dei secoli amen.
Dei bigotti, esatto. Infatti ora hanno introdotto il cappello dedicato a DOV e Capopilota, e il fregio rosso sulla stella (stile militare). Strano non abbiano previsto l'inchino al loro passaggio.

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,558
238
Lazzarini ha detto oggi che nel primo trimestre ita ha guadagnato 80.000€ al giorno… rispetto a perdere 1.000.000 del 2022 mi sembra un vero successo

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,739
1,600
Lazzarini ha detto oggi che nel primo trimestre ita ha guadagnato 80.000€ al giorno… rispetto a perdere 1.000.000 del 2022 mi sembra un vero successo
Se fosse vero sarebbe un risultato eccezionale, visto che in genere il Q1 è il peggiore per le compagnie aeree. Mi piacerebbe sapere quanti "escluso" ci sono dietro questo dato

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Per una compagnia aerea che fattura 1.5B, 30M (80K*365) di ultima riga sarebbero anche un risultato decente sapendo i margini con cui si opera nel settore.
Per AZ, poi, sarebbe un miracolo.

Ma ho qualche dubbio sia l’ultima riga…

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,970
226
Roma-Pavia
Sono uscite alcune foto della nuova lounge The Hangar realizzate oggi durante la presentazione.
Si trovano su svariati gruppi Facebook e c’è una recensione (anche in formato video) su The Flight Club.
Non apprezzo particolarmente quel blog ma riporto la cosa per dovere di notizia.

• Like
Reactions: Alitalia Fan

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
863
272
Ciclicamente arrivano notizie del genere (anche da Lazzerini se ben ricordo)... poi puntualmente la cassa si esaurisce.
Chi ha detto che la matematica non è un'opinione?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,435
3,339
su e giu' sull'atlantico...
È tutto virgolettato o la seconda parte è farina del tuo sacco?
Perché temo manchi la parte “…e pur tuttavia le spese sostenute per il rincaro del carburante, il periodo congiunturale, la pippa che ce se frega…perdiamo sempre un fischione al giorno”.
Dunque?

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,575
2,770
Uhm... come canta l'affascinante Carly Pearce
"Halfway right doesn't make it right
Halfway wrong is still wrong..."

tra "quasi" e effettivo pareggio ci passa, e molto.
E temo che con ITA non siamo nemmeno "Halfway"
Ai tempi del quasi pareggio sabelliano, il mantra era "dobbiamo spingere sugli ultra ancillary", ovvero su una versione estrema di ricavi ancillari (in genere non ripetibili) che serviva a rimpolpare il risultato operativo.
Robe tipo i signing bonus chiesti praticamente a tutti i fornitori, che a mio modestissimo parere andrebbero vietati per legge...

Detto questo, voglio comunque dare credito al fatto che solamente sotto Sabelli arrivammo ad un passo dal credere che AZ ce l'avrebbe fatta. Dal mio punto di vista è stato di gran lunga il miglior AD quantomeno nel periodo che va dal post Cimoli a prima di EY.

Ultima modifica:

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,879
509
È tutto virgolettato o la seconda parte è farina del tuo sacco?
Perché temo manchi la parte “…e pur tuttavia le spese sostenute per il rincaro del carburante, il periodo congiunturale, la pippa che ce se frega…perdiamo sempre un fischione al giorno”.
Dunque?
Ti segnalo le dichiarazioni su Ansa.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,042
3,395
Ho fatto un confronto tra i movimenti di ITA del 2023 e quelli del 2022 nella settimana che va dal 12 al 18 Aprile. Poi li ho rapportati con il totale dei movimenti in Italia.
Fonte: Eurocontrol.

2022 ITA 1.693 Italia 22.625 (La quota di ITA è il 7.48%)
2023 ITA 2.271 Italia 24.709 (La quota di ITA è il 9.19%)

• Like
Reactions: B77W and ploncito

El Cubetazo

Utente Registrato
3 Gennaio 2023
40
56
Ti segnalo le dichiarazioni su Ansa.
Scritta così sembrebbe significare che il cash flow al netto di alcuni capex straordinari è stato positivo nel 1Q.

Vuol dire che FINALMENTE la Società avrebbe un operating cash flow positivo, sarebbe veramente un miracolo.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,729
1,670
Scritta così sembrebbe significare che il cash flow al netto di alcuni capex straordinari è stato positivo nel 1Q.

Vuol dire che FINALMENTE la Società avrebbe un operating cash flow positivo, sarebbe veramente un miracolo.
Attenzione che non è confrontato su un anno intero o su periodo omogenei.
E' del tutto normale che la cassa possa migliorare avendo davanti le prenotazioni dei 6 mesi migliori dell'anno della summer invece che i primi 3 mesi dell'anno che sono i peggiori e i primi 3 mesi della summer.
Direi che non abbiamo ancora trovato l'esorcista ma solo un abile divulgatore scientifico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.