melchiside
Utente Registrato
Domanda da profano: se non erro Wizz ha aperto la base di TIA a luglio 2020, quindi nemmeno 3 anni fa.
Nel giro di relativamente poco tempo ha portato le macchine basate fino a 11 (5 delle quali oggi basate sono dei 321...), segno evidente di ottimi risultati (nonché. suppongo. di favorevoli accordi di co-marketing).
Attualmente W4 la fa praticamente da padrona su tutta l'Europa, lasciando spazio solo a qualche major con voli di feederaggio, qualche compagnia che collega l'Albania ad Est / Medio Oriente + le 2 concorrenti locali (Air Albania e Albawings) che vanno a prendersi ciò che resta del traffico Albania/Italia e poco altro.
Per quale motivo altre low-cost non si sono mai cimentate su questo potenziale mercato?
Posso capire EZY data la difficile situazione finanziaria (che resta comunque attiva con 2 misere rotte), ma Ryanair avrebbe avuto ampi margini per uno sbarco in Albania anche in passato, prima che Wizz diventasse così forte sullo scalo. Inoltre, con tutte le macchine che dovranno basare in giro nei prossimi mesi/anni, mi chiedo quanti altri P2P abbiano ancora da coprire in Europa...
Nel giro di relativamente poco tempo ha portato le macchine basate fino a 11 (5 delle quali oggi basate sono dei 321...), segno evidente di ottimi risultati (nonché. suppongo. di favorevoli accordi di co-marketing).
Attualmente W4 la fa praticamente da padrona su tutta l'Europa, lasciando spazio solo a qualche major con voli di feederaggio, qualche compagnia che collega l'Albania ad Est / Medio Oriente + le 2 concorrenti locali (Air Albania e Albawings) che vanno a prendersi ciò che resta del traffico Albania/Italia e poco altro.
Per quale motivo altre low-cost non si sono mai cimentate su questo potenziale mercato?
Posso capire EZY data la difficile situazione finanziaria (che resta comunque attiva con 2 misere rotte), ma Ryanair avrebbe avuto ampi margini per uno sbarco in Albania anche in passato, prima che Wizz diventasse così forte sullo scalo. Inoltre, con tutte le macchine che dovranno basare in giro nei prossimi mesi/anni, mi chiedo quanti altri P2P abbiano ancora da coprire in Europa...