News flotta & destinazioni British Airways


londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,000
2,047
Londra
Intendi dire se le regole saranno quelle vecchie (distance based) o quelle nuove (revenue based) anche per i voli operati dagli altri vettori?
Direi che si proseguirà per la vecchia stradA anche se ci sarebbe da capire bene se quell'AND non nasconda anche un OR. In tal caso le cose sarebbero un po' diverse.

you’ll collect Avios on British Airways marketed and operated flights based on the price of your ticket and any eligible add ons
Io lo interpreto come voli con codice BA indipendentemente dal metallo. Nel 2022 ho volato QR con biglietto QR e ho accumulato Avios con BA, , in casi del genere dovrebbe funzionare secondo la compagnia che voli (nel mio caso QR). Ma e' una mia opinione, non ho letto niente in merito. BA vende, sul proprio sito, voli QR per destinazioni in Africa e in Asia non servite direttamente da BA, per questo che me lo chiedo. Per esempio, puoi comprare un LHR-NBO-DOH-LHR, sul sito BA. L' andata ha un codice BA, il ritorno ha un codice QR. Cosa succedera' in questi casi?
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,315
4,247
Milano
Mettiamo il caso di un aviopirla qualunque che, la butto lì, decide di farsi la AUH/CGK via CMB in J con UL a 800 dollari per guadagnarsi quei 560 Tier Points molto comodi per lo status: in quel caso, l'aviopirla, quanti Avios si cucca? Vecchio conteggio o nuovo conteggio?
Chiedo per un amico, eh!
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,815
440
Mettiamo il caso di un aviopirla qualunque che, la butto lì, decide di farsi la AUH/CGK via CMB in J con UL a 800 dollari per guadagnarsi quei 560 Tier Points molto comodi per lo status: in quel caso, l'aviopirla, quanti Avios si cucca? Vecchio conteggio o nuovo conteggio?
Chiedo per un amico, eh!
Consiglierei all'aviopirla di farlo prima del 18 ottobre
 

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
510
610
Ripeto, BA è stata abbastanza chiara dicendo che si applicherà per voli targati e operati BA.
Dal mio punto di vista, giusto perché a pensare male si fa peccato ma spesso si indovina, bisogna solo capire se debbano sussistere entrambe le condizioni (e quindi molto meno vincolante per il pax) oppure ne basti solo una delle due (in tal caso ci sono ovviamente molte più possibilità di incorrere in fallo, in tutti i sensi...)
 

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
510
610
Mettiamo il caso di un aviopirla qualunque che, la butto lì, decide di farsi la AUH/CGK via CMB in J con UL a 800 dollari per guadagnarsi quei 560 Tier Points molto comodi per lo status: in quel caso, l'aviopirla, quanti Avios si cucca? Vecchio conteggio o nuovo conteggio?
Chiedo per un amico, eh!
Sicuramente vecchio visto che BA non lo vende (tantomeno lo opera).
Di' però al tuo amico che ormai ci vogliono un paio di centoni in più.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,148
7,751
Mettiamo il caso di un aviopirla qualunque che, la butto lì, decide di farsi la AUH/CGK via CMB in J con UL a 800 dollari per guadagnarsi quei 560 Tier Points molto comodi per lo status: in quel caso, l'aviopirla, quanti Avios si cucca? Vecchio conteggio o nuovo conteggio?
Chiedo per un amico, eh!
Con un volo "marketed" BA/IB, allora e' Spend-Based Earn. Ah, di' al tuo amico di sbrigarsi a fare quei magheggi che non penso quel metodo per fare i tier points durera' a lungo.
 
  • Angry
Reactions: Dancrane

lo spaziale

Utente Registrato
5 Giugno 2006
1,063
23
Milano
Su instagram il profilo del London City Aiport ha publicato una story dove si annuncia la riapertura il 5 Novembre del volo LIN-LCY di BA
 
  • Like
Reactions: enryb

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,148
7,751
Su instagram il profilo del London City Aiport ha publicato una story dove si annuncia la riapertura il 5 Novembre del volo LIN-LCY di BA
Mi correggo, BA l'ha annunciato oggi:

Riga, Latvia (RIX)

We’re launching a three-times weekly service from London Heathrow from 29 October 2023. Riga is the largest city both in Latvia and the Baltic states. Home to the world’s largest food market, it is renowned for its foodie scene, alongside its eclectic architecture and lush green spaces.

Belgrade, Serbia (BEG)

We’re introducing a three-times weekly service from London Heathrow from 31 October 2023. Eastern Europe’s Belgrade is located at the confluence of the Sava and Danube rivers, attracting visitors with its compelling history, exciting nightlife, and buzzing Bohemian quarter, Skadarlija.

Cologne, Germany (CGN)

We’re launching a 12-times weekly service from London Heathrow from 30 October 2023. In addition to major landmark Cologne Cathedral, Cologne is home to world-class museums, the historic old town and a bustling scene of traditional German food and drink.

Further additions to the network

BA Cityflyer, our subsidiary based at London City Airport, will launch a weekly service to Milan Linate Airport (LIN) to complement the existing flights from London Heathrow.

Weekly winter flights from Heathrow to Turin, Italy (TRN) will also become available on Sundays from 10 December 2023. This will complement the current daily service from London Gatwick with BA Euroflyer, our Gatwick-based subsidiary.

Winter extensions

BA Cityflyer’s route to San Sebastian, Spain (EAS) has been extended into the winter season, offering direct flights on Thursdays and Sundays to the Basque Country. This will be the first time it has become a year-round route.

The airline has also confirmed that it will continue Heathrow operations into the winter for Ljubljana, Slovenia (LJU). The service will continue to operate four times per week on Mondays, Wednesdays, Fridays and Sundays.

Finally, Istanbul’s Sabiha Gökçen Airport (SAW) will become a year-round destination, continue to offer a four-times weekly service. The route launched in June 2023 to complement the service to Istanbul Airport (IST).
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,148
7,751
Eh, d'altronde gli slot di LIN che BA affittava da Meridiana sono tornati all'ovile.
 

limoncello 74

Utente Registrato
19 Aprile 2009
1,346
55
spero sia la sezione giusta :
in questi giorni e iniziata la demolizione del 747 colorato BOAC in inghilterra.