- 26 Aprile 2012
- 10,285
- 8,091
SAS usa anch’essa A320neo e infatti hanno avuto problemi, almeno in un giorno.MAD (Vueling) e' piu' distante di LHR (non di molto e non ha il problema dei ritardi per holding): volo che e' sempre stato al limite per il 319 (sin dai tempi di Meridiana).
Mi chiedo come fara' SAS a operare OSL e ARN, ambedue molto piu' lunghe di LHR.
L’altra cosa che va detta è che, almeno a livello di aneddoto, non tutte le compagnie hanno gli stessi standard, e penso che BA abbia margini più “conservativi” di altre.
Per dirne una, so per certo che Flight Ops in BA ha fatto un’analisi in base alla quale LHR-BOG era impossibile da operare, con qualsiasi aereo in flotta, senza avere limitazioni di carichi enormi. Ciononostante Avianca opera da e per LHR T2 con un 787 che, a quanto ne so, vola pienotto e senza retrorazzi.
Ultima modifica: