spero sia la sezione giusta :
in questi giorni e iniziata la demolizione del 747 colorato BOAC in inghilterra.
spero sia la sezione giusta :
in questi giorni e iniziata la demolizione del 747 colorato BOAC in inghilterra.
Probabile che abbiano capito la scemenza fatta. Nel qual caso dipende se la macchina è riparabile. Se lo è alla fine è questione di soldini o di fornire al demolitore una contropartita.Nella vita c’è sempre spazio per sorprese ma non so come BA possa comandare un asset che, alla fin fine, ha venduto e che sta venendo smantellato.
Probabile che abbiano capito la scemenza fatta. Nel qual caso dipende se la macchina è riparabile. Se lo è alla fine è questione di soldini o di fornire al demolitore una contropartita.
Ma non credo che l'idea si di farlo ri-volare. Credo che magari sia quella di preservarlo come pezzo da museo. In aggiunta a quello che ha detto 13900, non esiste più una flotta di piloti 747, o meglio esiste, ma sono passati al 787 o 777 o chi sui 350Probabile che abbiano capito la scemenza fatta. Nel qual caso dipende se la macchina è riparabile. Se lo è alla fine è questione di soldini o di fornire al demolitore una contropartita.
Un po' di piloti, soprattutto giovani, sono stati licenziati. Circa un centinaio o giu' di li'. Altra meraviglia di Cruz.Ma non credo che l'idea si di farlo ri-volare. Credo che magari sia quella di preservarlo come pezzo da museo. In aggiunta a quello che ha detto 13900, non esiste più una flotta di piloti 747, o meglio esiste, ma sono passati al 787 o 777 o chi sui 350
Completamente OT, scusateUn po' di piloti, soprattutto giovani, sono stati licenziati. Circa un centinaio o giu' di li'. Altra meraviglia di Cruz.
Concordo al 200%. La lista di scelte miopi di Willi ed Alex, fatte per pompare il ROI a brevissimo termine a scapito del futuro, e' molto lunga.Completamente OT, scusate
La pandemia ha rivelato le vere capacita' dei vari dirigenti. La lezione che dubito abbiano imparato e' che il presente non dura in eterno e devi anche pensare al futuro. I licenziamenti di massa, senza pensare alle complicazioni della ripresa a fine crisi, soprattutto (e parlo del Regno Unito) con gli aiuti governativi agli stipendi dei dipendenti lasciati a casa (furlough), sono un indice della miopia e del pensare unicamente al breve-termine. Molti ci sono rimasti fregati giocandosi parte della ripresa per mancanza di personale, e non solo nel campo dell'aviazione civile.
Fine OT con tante scuse
neanche tanto OT, alla fine quasi tutti i settori dell'aviazione in Italia stanno vivendo lo stesso fenomenoCompletamente OT, scusate
La pandemia ha rivelato le vere capacita' dei vari dirigenti. La lezione che dubito abbiano imparato e' che il presente non dura in eterno e devi anche pensare al futuro. I licenziamenti di massa, senza pensare alle complicazioni della ripresa a fine crisi, soprattutto (e parlo del Regno Unito) con gli aiuti governativi agli stipendi dei dipendenti lasciati a casa (furlough), sono un indice della miopia e del pensare unicamente al breve-termine. Molti ci sono rimasti fregati giocandosi parte della ripresa per mancanza di personale, e non solo nel campo dell'aviazione civile.
Fine OT con tante scuse
Purtroppo sia Cruz che Walsh si son presi una bella buonuscita, e i problemi che han lasciato ora se li smazzano gli altri.Che soddisfazione leggere queste parole, pensando ai tanti amici e colleghi che hanno perso il lavoro durante la pandemia. Sempre una gran bella soddisfazione.
Capisco il tuo punto di vista, ma secondo me i due non sono paragonabili (nel senso che Cruz è stato molto peggio)Purtroppo sia Cruz che Walsh si son presi una bella buonuscita, e i problemi che han lasciato ora se li smazzano gli altri.
Vero, ma va detto che negli ultimi anni Alex è stato il braccio, Willie era la mente...Capisco il tuo punto di vista, ma secondo me i due non sono paragonabili (nel senso che Cruz è stato molto peggio)
Mi pare evidente che nel caso lo scopo sarebbe smontarlo e rimontarlo statico in qualche museo. Sempre se fattibile. Va detto che salvaguardate le parti con la livrea il resto è prendibile anche da altre macchine in demolizione. Certo che è stata una scelta miope ma spesso è così specialmente alle nostre latitudini.Ma non credo che l'idea si di farlo ri-volare. Credo che magari sia quella di preservarlo come pezzo da museo. In aggiunta a quello che ha detto 13900, non esiste più una flotta di piloti 747, o meglio esiste, ma sono passati al 787 o 777 o chi sui 350
sarebbe da pazzi solo pensare che avrebbero voluto rimetterlo "in volo". Non so se quella pagina Facebook volesse fare intendere "la rimessa in volo" oppure lo scoop era un mero, ok smetti di demolirlo che lo piazziamo in un museo/aeroporto/teca/rotonda ecc eccMi pare evidente che nel caso lo scopo sarebbe smontarlo e rimontarlo statico in qualche museo. Sempre se fattibile. Va detto che salvaguardate le parti con la livrea il resto è prendibile anche da altre macchine in demolizione. Certo che è stata una scelta miope ma spesso è così specialmente alle nostre latitudini.