News flotta & destinazioni British Airways


limoncello 74

Utente Registrato
19 Aprile 2009
1,346
55
ma da come capisco e stato venduto al demolitore??
magari dopo aver visto che gli altri 2 sono e fano figura in altri aeroporti ci avranno ripensato.
ma dalla foto e senza un motore e vinglet ,
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,499
1,502

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,131
7,728
Probabile che abbiano capito la scemenza fatta. Nel qual caso dipende se la macchina è riparabile. Se lo è alla fine è questione di soldini o di fornire al demolitore una contropartita.

L’aereo è stato venduto, e lo scrivo da quando ho fatto il TR a St Athans, al demolitore, eCube. BA ha alienato l’intera flotta, compresi motori, pezzi di ricambio, arnesi da hangar e via dicendo. Non ci sono più nemmeno gli stand per i motori, a Westbase. Persino le scalette sono state date ad eCube. Quella, IMHO, è la scemata.

Il fatto che stia venendo demolito un aereo con una livrea posticcia di una compagnia che ha cessato di esistere nel 1974, quando altri 20 aerei dello stesso tipo, con la livrea BA, sono stati ugualmente demoliti non può essere una sorpresa.
 

lin_ra

Utente Registrato
13 Febbraio 2016
430
289
EU
Probabile che abbiano capito la scemenza fatta. Nel qual caso dipende se la macchina è riparabile. Se lo è alla fine è questione di soldini o di fornire al demolitore una contropartita.
Ma non credo che l'idea si di farlo ri-volare. Credo che magari sia quella di preservarlo come pezzo da museo. In aggiunta a quello che ha detto 13900, non esiste più una flotta di piloti 747, o meglio esiste, ma sono passati al 787 o 777 o chi sui 350
 
  • Like
Reactions: 13900

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,131
7,728
Ma non credo che l'idea si di farlo ri-volare. Credo che magari sia quella di preservarlo come pezzo da museo. In aggiunta a quello che ha detto 13900, non esiste più una flotta di piloti 747, o meglio esiste, ma sono passati al 787 o 777 o chi sui 350
Un po' di piloti, soprattutto giovani, sono stati licenziati. Circa un centinaio o giu' di li'. Altra meraviglia di Cruz.
 
  • Sad
Reactions: Paolì

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,984
2,030
Londra
Un po' di piloti, soprattutto giovani, sono stati licenziati. Circa un centinaio o giu' di li'. Altra meraviglia di Cruz.
Completamente OT, scusate
La pandemia ha rivelato le vere capacita' dei vari dirigenti. La lezione che dubito abbiano imparato e' che il presente non dura in eterno e devi anche pensare al futuro. I licenziamenti di massa, senza pensare alle complicazioni della ripresa a fine crisi, soprattutto (e parlo del Regno Unito) con gli aiuti governativi agli stipendi dei dipendenti lasciati a casa (furlough), sono un indice della miopia e del pensare unicamente al breve-termine. Molti ci sono rimasti fregati giocandosi parte della ripresa per mancanza di personale, e non solo nel campo dell'aviazione civile.
Fine OT con tante scuse
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,131
7,728
Completamente OT, scusate
La pandemia ha rivelato le vere capacita' dei vari dirigenti. La lezione che dubito abbiano imparato e' che il presente non dura in eterno e devi anche pensare al futuro. I licenziamenti di massa, senza pensare alle complicazioni della ripresa a fine crisi, soprattutto (e parlo del Regno Unito) con gli aiuti governativi agli stipendi dei dipendenti lasciati a casa (furlough), sono un indice della miopia e del pensare unicamente al breve-termine. Molti ci sono rimasti fregati giocandosi parte della ripresa per mancanza di personale, e non solo nel campo dell'aviazione civile.
Fine OT con tante scuse
Concordo al 200%. La lista di scelte miopi di Willi ed Alex, fatte per pompare il ROI a brevissimo termine a scapito del futuro, e' molto lunga.
 

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,148
143
BGY
Completamente OT, scusate
La pandemia ha rivelato le vere capacita' dei vari dirigenti. La lezione che dubito abbiano imparato e' che il presente non dura in eterno e devi anche pensare al futuro. I licenziamenti di massa, senza pensare alle complicazioni della ripresa a fine crisi, soprattutto (e parlo del Regno Unito) con gli aiuti governativi agli stipendi dei dipendenti lasciati a casa (furlough), sono un indice della miopia e del pensare unicamente al breve-termine. Molti ci sono rimasti fregati giocandosi parte della ripresa per mancanza di personale, e non solo nel campo dell'aviazione civile.
Fine OT con tante scuse
neanche tanto OT, alla fine quasi tutti i settori dell'aviazione in Italia stanno vivendo lo stesso fenomeno
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
1,998
726
Pisa
Che soddisfazione leggere queste parole, pensando ai tanti amici e colleghi che hanno perso il lavoro durante la pandemia. Sempre una gran bella soddisfazione. 😅
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,131
7,728
Che soddisfazione leggere queste parole, pensando ai tanti amici e colleghi che hanno perso il lavoro durante la pandemia. Sempre una gran bella soddisfazione. 😅
Purtroppo sia Cruz che Walsh si son presi una bella buonuscita, e i problemi che han lasciato ora se li smazzano gli altri.
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,345
425
CMN
Purtroppo sia Cruz che Walsh si son presi una bella buonuscita, e i problemi che han lasciato ora se li smazzano gli altri.
Capisco il tuo punto di vista, ma secondo me i due non sono paragonabili (nel senso che Cruz è stato molto peggio)
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,067
3,036
su e giu' sull'atlantico...
It’s gone, period.

Dal gruppo FB Boeing 747 The Queen of the Skies


British Airways Boeing 747-436 G-BYGC "BOAC (1964-1974) retro cs" (CN / LN 25823 / 1195 - partially scrapped), with a caterpillar's working, show the engines ripped out, APU removed and wings clipped between the inner engines and the tip..
📷@ItzNotOscar

1692684892208.png
 
  • Sad
Reactions: 777Aeromexico

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,499
1,502
Ma non credo che l'idea si di farlo ri-volare. Credo che magari sia quella di preservarlo come pezzo da museo. In aggiunta a quello che ha detto 13900, non esiste più una flotta di piloti 747, o meglio esiste, ma sono passati al 787 o 777 o chi sui 350
Mi pare evidente che nel caso lo scopo sarebbe smontarlo e rimontarlo statico in qualche museo. Sempre se fattibile. Va detto che salvaguardate le parti con la livrea il resto è prendibile anche da altre macchine in demolizione. Certo che è stata una scelta miope ma spesso è così specialmente alle nostre latitudini.
 
  • Like
Reactions: enryb

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,131
7,728
Nessun museo s’è fatto avanti. Due 747 sono stati “salvati”, uno come set cinematografico e uno come museo, ma per il BOAC non c’é stato interesse. ECube ha provato a metterlo in esposizione, ma non c’era modo di metterlo landside a St Athan’s. Da un lato l’aeroporto non se lo poteva permettere, i residenti non volevano casino, e il governo gallese non voleva metterci mano. E ovviamente BA non aveva interesse/possesso del mezzo.
 

lin_ra

Utente Registrato
13 Febbraio 2016
430
289
EU
Mi pare evidente che nel caso lo scopo sarebbe smontarlo e rimontarlo statico in qualche museo. Sempre se fattibile. Va detto che salvaguardate le parti con la livrea il resto è prendibile anche da altre macchine in demolizione. Certo che è stata una scelta miope ma spesso è così specialmente alle nostre latitudini.
sarebbe da pazzi solo pensare che avrebbero voluto rimetterlo "in volo". Non so se quella pagina Facebook volesse fare intendere "la rimessa in volo" oppure lo scoop era un mero, ok smetti di demolirlo che lo piazziamo in un museo/aeroporto/teca/rotonda ecc ecc