News flotta & destinazioni British Airways


East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,434
3,339
su e giu' sull'atlantico...

lin_ra

Utente Registrato
13 Febbraio 2016
446
319
EU
Io lo schedulato S25 di BA lo prenderei con diversi “pinch of salt” (come si dice oltre manica). Non riescono a garantire uno schedulato con i numeri di oggi e, a meno che non ci siano drastiche assunzioni di personale, che è difficile trovare per i motivi di cui già sappiamo, resto molto scettico.

Anche l’annuncio dell’aumento delle rotte verso US lo trovo quantomeno ridicolo, visto che praticamente sono i primi voli che cancellano non appena sono leggermente a corto di macchine o staff.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,418
8,421
Io lo schedulato S25 di BA lo prenderei con diversi “pinch of salt” (come si dice oltre manica). Non riescono a garantire uno schedulato con i numeri di oggi e, a meno che non ci siano drastiche assunzioni di personale, che è difficile trovare per i motivi di cui già sappiamo, resto molto scettico.

Anche l’annuncio dell’aumento delle rotte verso US lo trovo quantomeno ridicolo, visto che praticamente sono i primi voli che cancellano non appena sono leggermente a corto di macchine o staff.
Dal punto di vista dei mezzi, la crisi generalizzata e' passata, anche se ci sono dei punti di criticalita':
1. L'affidabilita' degli A380 e' e rimane sotto i target, e penso che rimarra' cosi' fino a quando non saranno passati tutti sotto i ferri di un buon heavy check. Il problema e' comune a tutti quelli che mettono gli aerei in storage nel deserto; ricordo che c'erano 747 chiamati 'hangar queen' per esser stati a Victorville dopo il 2008.
2. Boeing e' sempre in ritardo, ma dov'e' la novita', e anche Airbus per i 320 non e' sempre in bolla colle tempistiche.
3. Ci sono almeno due 787 fuori per problemi ai Trent. Non siamo ai livelli pre-Covid, vero, ma comunque sono cose che impattano la disponibilita' di mezzi.

Dal punto di vista del personale, l'unica area che ha problemi cronici e' BA Euroflyer per i piloti. Ci sono buchi 'spot' nell'organico in certi momenti e per certe flotte (FO e SFO su 350, per esempio) ma li basterebbe che certa gente venisse cordialmente messa alla porta... ma meglio se mi taccio.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,418
8,421
  • Like
Reactions: kenyaprince

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
466
494
BGY
Usciti i render della First BA, domani dovrebbe esserci il mockup in ufficio, ma io sono in conclavi multipli dalle 8 alle 17…

Comunque ecchiveli

View attachment 19268

View attachment 19269

View attachment 19270

View attachment 19271

View attachment 19272

View attachment 19273

View attachment 19274

View attachment 19275
Mi piace molto!
Come è strano il mercato dell'aviazione: solo un paio di anni fa si celebrava la morte delle First e invece oggi stanno tornando alla grandissima.
Posto che io manco dal binocolo le vedo, restano un piacere per gli occhi
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,418
8,421
Pare che il mock-up sia visibile oggi al teatro di Waterside. C'era un sistema di prenotazione per posar le terga sul sedile, mentre i povery dovranno limitarsi a guardare a debita distanza.

Io che so' poveroh provero' ad avere uno dei miei 1:1 mentre guardiamo da lontano.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,434
3,339
su e giu' sull'atlantico...
Pare che il mock-up sia visibile oggi al teatro di Waterside. C'era un sistema di prenotazione per posar le terga sul sedile, mentre i povery dovranno limitarsi a guardare a debita distanza.

Io che so' poveroh provero' ad avere uno dei miei 1:1 mentre guardiamo da lontano.
Mi piace, caldo e accogliente, linee morbide; una domanda, va di moda abbassare altezza schienali e sembra bassino anche questo...hai modo di provarlo e capire quanto sia effettivamente alto e se in grado di accogliere comodamente seduto uno/a di -ormai- media altezza, diciamo 180/190? Thanks man!
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,418
8,421
Dovrebbe esser lunga - da sdriaiati - 79 pollici o 200cm, poi se riesco vado a vedere se dalla piccionaia si capisce qualcosa.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,418
8,421
Esclusivamentissimamente per AC, eccovi le foto dal mock-up su cui, è bene che si sappia, non ho poggiato le terga onde mancanza di tempo (e non ero tickettato per poggiarvici le terga).

Impressioni: sembra molto carina, elegante, “understated”. Non so esattamente quanto dureranno quelle pareti cosi chiare. In presenza c’erano dei mammasantissima di Customer ai quali ho proposto di ingaggiare 13900 senior, farlo sedere sul sedile e dargli un barattolo di yoghurt al lampone o mirtillo da aprire. Vi farò sapere.

Ad ogni modo, bando alle ciance, eccovi le dimensioni in pure dimensioni imperiali, fatevi le coversioni voialtri che quà siamo brexitiani:

1. larghezza: 36.5”
2. Larghezza tra braccioli: 27.5”
3. Lunghezza del letto: 79” oppure 6.5 piedi


IMG_7636.jpeg

Nel guscio c’è questa pratica alcova per infilarci bagagli e quant’altro. Altezza del guscio sui 150 cm, insomma un Renato Bru

IMG_7637.jpeg

Sul muro c’è questo dettaglio/schermino LCD, che consente di controllare la situazione da fuori. Zoommata:

IMG_7646.jpeg

Torna anche il buddy dining, che io personalmente odio, dato che se dormo mi trovo sempre di fianco il Piero e la Samantha ce se la mangiano e se la contan su.

1732629851932.png

Sedile in se. Seduto si intravede un collega alto grossomodo quanto me (sul metro e ottanta) ma leggermente piu' incinghialito del sottoscritto.

1732629935593.png

Sedile senza nessuno:

1732630022964.png

TV col Grinch perche' anche se e' il 26/11 qui e' gia' Natale.

1732630101000.png

Installazione a partire dal 2026 su A380 e 777-9 (beh, oddio, quando quest'ultimo arriva).

Sul 380, la config e' 12F nella stessa "footprint" della F esistente, ossia main deck. Non ci sono piani al momento per retrofit su 787.

Per quanto riguarda il 380, a me constava che il primo a esser retrofittato dovrebbe andare 'sotto i ferri' a maggio 2025, e ritorno in servizio nel settembre dello stesso anno. Sentivo voce che dovrebbe essere privo di F rivista, almeno all'inizio. Ma vedremo.
 
Ultima modifica:

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
820
101
British Airways scommette sul Fellini, tre voli a settimana per Londra-Heathrow. Biglietti già in vendita.

Annuncio a sorpresa della British Airways, l'aeroporto di Rimini vede uno sviluppo. La Regione: "Rimini sarà sempre più hub strategico al servizio di tutto il territorio".

 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,034
1,398
N/D
Con tutto rispetto per Rimini mi sembra strano che BA scelta di utilizzare 3 preziosi slot a Lhr per un collegamento turistico stagionale estivo.
E' un volo che poteva benissimo essere operato da Lgw.
Comunque complimenti a RMI.
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,096
904
Pisa
Con tutto rispetto per Rimini mi sembra strano che BA scelta di utilizzare 3 preziosi slot a Lhr per un collegamento turistico stagionale estivo.
E' un volo che poteva benissimo essere operato da Lgw.
Comunque complimenti a RMI.
Avranno fatto i loro conti e avranno capito che ci andavano a guadagnare...