News flotta & destinazioni British Airways


East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,089
3,057
su e giu' sull'atlantico...

lin_ra

Utente Registrato
13 Febbraio 2016
434
298
EU
Io lo schedulato S25 di BA lo prenderei con diversi “pinch of salt” (come si dice oltre manica). Non riescono a garantire uno schedulato con i numeri di oggi e, a meno che non ci siano drastiche assunzioni di personale, che è difficile trovare per i motivi di cui già sappiamo, resto molto scettico.

Anche l’annuncio dell’aumento delle rotte verso US lo trovo quantomeno ridicolo, visto che praticamente sono i primi voli che cancellano non appena sono leggermente a corto di macchine o staff.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,152
7,755
Io lo schedulato S25 di BA lo prenderei con diversi “pinch of salt” (come si dice oltre manica). Non riescono a garantire uno schedulato con i numeri di oggi e, a meno che non ci siano drastiche assunzioni di personale, che è difficile trovare per i motivi di cui già sappiamo, resto molto scettico.

Anche l’annuncio dell’aumento delle rotte verso US lo trovo quantomeno ridicolo, visto che praticamente sono i primi voli che cancellano non appena sono leggermente a corto di macchine o staff.
Dal punto di vista dei mezzi, la crisi generalizzata e' passata, anche se ci sono dei punti di criticalita':
1. L'affidabilita' degli A380 e' e rimane sotto i target, e penso che rimarra' cosi' fino a quando non saranno passati tutti sotto i ferri di un buon heavy check. Il problema e' comune a tutti quelli che mettono gli aerei in storage nel deserto; ricordo che c'erano 747 chiamati 'hangar queen' per esser stati a Victorville dopo il 2008.
2. Boeing e' sempre in ritardo, ma dov'e' la novita', e anche Airbus per i 320 non e' sempre in bolla colle tempistiche.
3. Ci sono almeno due 787 fuori per problemi ai Trent. Non siamo ai livelli pre-Covid, vero, ma comunque sono cose che impattano la disponibilita' di mezzi.

Dal punto di vista del personale, l'unica area che ha problemi cronici e' BA Euroflyer per i piloti. Ci sono buchi 'spot' nell'organico in certi momenti e per certe flotte (FO e SFO su 350, per esempio) ma li basterebbe che certa gente venisse cordialmente messa alla porta... ma meglio se mi taccio.