Thread Aeroitalia

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
869
451
Capisco l’ironia, ma chi aveva delle prenotazioni e ha speso dei denari non starà ridendo tanto.
E ENAC muta…come Salvini.
Non era messaggio rivolto ai pax, ma ai politici e amministratori locali.
Non dimenticare che anche noi come tax payers abbamo buttato soldi.
Solidarizzo quindi coi clienti rimasti senza servizio. Presi in giro da chi (scelto dalla politica votata? ) gli diceva che erano isolati e da chi di questi quattrini sentiva il profumo e si buttava capofitto ben sapendo che avrebbe intascato e poi per i voli si vedrà.
E Enac continua a far finta di nulla, confermo

• Like
Reactions: East End Ave

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,638
1,610
Non era messaggio rivolto ai pax, ma ai politici e amministratori locali.
Non dimenticare che anche noi come tax payers abbamo buttato soldi.
Solidarizzo quindi coi clienti rimasti senza servizio. Presi in giro da chi (scelto dalla politica votata? ) gli diceva che erano isolati e da chi di questi quattrini sentiva il profumo e si buttava capofitto ben sapendo che avrebbe intascato e poi per i voli si vedrà.
E Enac continua a far finta di nulla, confermo
Ma non sono volo sovvenzionati?
Come la compagnia ha fatto causa alla società di promozione turistica della regione Marche cosa aspetta ENAC a pretendere il rispetto della continuità territoriale?

• Like
Reactions: East End Ave

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
484
73
Roma
Buongiorno a tutti.
In casi come questi in cui risulti come compagnia aerea Aeroitalia e come Operatore Aereo Hello Jets, chi guadagna da questi voli in cui l'aereo viene preso in Wet o Dry Lease da altre compagnie?

Inviato dal mio SM-A047F utilizzando Tapatalk

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,032
1,938
.
Buongiorno a tutti.
In casi come questi in cui risulti come compagnia aerea Aeroitalia e come Operatore Aereo Hello Jets, chi guadagna da questi voli in cui l'aereo viene preso in Wet o Dry Lease da altre compagnie?

Dipende dal tipo di wetlease (il drylease lascialo stare, vuol dire in parole povere che fai diventare tuo l'aereo inserendolo nel COA).
Se si tratta di una repro per AOG, sicuramente il lessor (chi noleggia) ci guadagna. Quando parliamo di long term, tipo ho tre aerei in flotta ma per l'estate mi serve un quarto, allora il guadagno è reciproco. Io lessee (chi chiede il noleggio) posso svolgere le operazioni, tu lessor hai una garanzia di continuità.
Nel primo caso, a me è successo di pagare un 767 a cifre da A380, nel secondo un buon affare a costi inferiori se avessimo dovuto inserire l'aereo in flotta.

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,047
811
Pisa
Buongiorno a tutti.

Non so quanto siano legate Hello jets e Aeroitalia (e sospetto che sia più di un semplice ACMI) ma in questo specifico caso essendo il volo 6Y e non XZ potrebbe anche essere semplicemente che aeroitalia non ci sia in mezzo, ma sia un accordo direttamente preso da Hello Jets la quale, casualmente, ha mandato un aereo con la livrea Aeroitalia.

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: BrunoFLR

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,452
4,456
Milano
Un LSA non può volare a 400 kts e a 38.000 piedi
Quando i commenti li fai di fretta... nemmeno l'ho guardata la quota, ed avendo parlato meno di due ore prima con un cliente che mi raccontava delle scorribande da PSA per andare a mangiare in Sardegna e rientrare, ho legato le cose.
Mille scuse per l'analfabetismo funzionale da tastiera!

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,607
433
La compagnia aerea AeroItalia, secondo quanto riporta Sicilia in Volo riduce alcune rotte in aprile e maggio.

Queste sono le rotte affette dalle riduzioni:

Catania-Bergamo scende a bisettimanale,

Catania-Roma Fiumicino scende a trigiornaliera escusa il giovedi com quattro voli al giorno,

Comiso-Bologna scende a da trisettimanale a bisettimanale,

Comiso-Roma Fiumicino da 6 a 4 voli settimanali.