- 25 Dicembre 2007
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Almeno fino a HXG no. Dubito quindi che possano esserlo gli ultimi due.Scusate una curiosità : dei 21N qualcuno sarà anche LR ?
Almeno fino a HXG no. Dubito quindi che possano esserlo gli ultimi due.Scusate una curiosità : dei 21N qualcuno sarà anche LR ?
L'ordine attuale sono tutti standard. Anche perché la versione standard copre ampiamente il range che si è data ITA come target di autonomia. Potrebbe ad esempio arrivare a Mumbai, Addis Abeba, Nairobi per dire alcune destinazioni che potrebbero in un futuro essere interessanti.Almeno fino a HXG no. Dubito quindi che possano esserlo gli ultimi due.
Speriamo che siano voli senza scalo tecnico a SOF…L'ordine attuale sono tutti standard. Anche perché la versione standard copre ampiamente il range che si è data ITA come target di autonomia. Potrebbe ad esempio arrivare a Mumbai, Addis Abeba, Nairobi per dire alcune destinazioni che potrebbero in un futuro essere interessanti.
Le macchine ITA Airways sono configurate molto più leggere di quelle Wizz Air. Fra l'altro a occhio l'unica vicino ai limiti di autonomia del A321Neo (e infatti non credo che se la apriranno lo faranno con l'A321) dovrebbe essere la BOM.Speriamo che siano voli senza scalo tecnico a SOF…
Se non erro la variante LR é diventata la variante standard del 321NEO. È solo una decisione della compagnia se montare o meno gli ACT, serbatoi supplementari che vanno ad occupare parte della stiva. Per cui gli A321NEO di ITA sono tutti potenzialmente LR.Scusate una curiosità : dei 21N qualcuno sarà anche LR ?
Era una battutaLe macchine ITA Airways sono configurate molto più leggere di quelle Wizz Air. Fra l'altro a occhio l'unica vicino ai limiti di autonomia del A321Neo (e infatti non credo che se la apriranno lo faranno con l'A321) dovrebbe essere la BOM.
Non confondete -NX (configurazione standard flessibile delle porte) con -LR (MTOW aumentato).Se non erro la variante LR é diventata la variante standard del 321NEO. È solo una decisione della compagnia se montare o meno gli ACT, serbatoi supplementari che vanno ad occupare parte della stiva. Per cui gli A321NEO di ITA sono tutti potenzialmente LR.
Spero di non aver detto una castroneria.
L'aereo e' fisicamente lo stesso, ma per "diventare" LR servono contemporaneamente 2 ACTs e 97t MTOW (altrimenti le 2 ACT non sarebbero utilizzabili a pieno carico per andare lontano). La differenza e' che per modificare l'MTOW serve solamente paperwork mentre per le ACT l'aereo deve essere predisposto, ovvero avere installato il sistema di connessioni idrauliche, per il quale pero' non e' possibile un retrofit post-vendita. Se gli aerei ITA ce l'hanno dalla consegna, allora sono tutti capaci di diventare LR (basta comprare e montare le ACT). Altrimenti purtroppo no.Se non erro la variante LR é diventata la variante standard del 321NEO. È solo una decisione della compagnia se montare o meno gli ACT, serbatoi supplementari che vanno ad occupare parte della stiva. Per cui gli A321NEO di ITA sono tutti potenzialmente LR.
Spero di non aver detto una castroneria.
Il codice ufficiale per l'A321XLR e' NYSe non ricordo male le varianti ufficiali sono NX e NXLR
Suppongo che [mention]asessa [/mention] facesse riferimento al fatto che su molti siti i -LR vengono riportati come -NXLR che però sarebbe -NX(LR), perché giustamente come hai riportato tu gli XLR sono -NY. Crea un po’ di confusione sta cosa.Il codice ufficiale per l'A321XLR e' NY
Foto del danneggiamento a Amsterdam?Due macchine danneggiate in poche ore oggi. DTE a terra ad AMS e HOC in volo credo per birdstrike.
Il problema è che DTE è andato in sostituzione di HOC (AZ 108)ad AmsterdamDue macchine danneggiate in poche ore oggi. DTE a terra ad AMS e HOC in volo credo per birdstrike.
Belin che combo micidiale!Il problema è che DTE è andato in sostituzione di HOC (AZ 108)ad Amsterdam