Catering a bordo

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,514
645
Back to Fischamend
Un grande classico: EK in J DXB - VIE

Antipasto: salmone

salmon SM.jpg

Secondo: carne (vitello)

veal SM.jpg

Dolce: mousse al cioccolato

mousse SM.jpg

Bonus: affogato al caffè alla lounge bar (e qui confesso che mi è scappato un pensiero alla concorrenza di ITA con la J dedicata, sob).

affogato SM.jpg

Tutto buono, servizio attento, pranzo accompagnato da ottimo Bordeaux.

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
528
648
Basel
ZRH - ATH in J
A3 851

Caramella di benvenuto all’imbarco

IMG_6898.jpeg
Pitch incredibile
IMG_6900.jpeg
Welcome drink
IMG_6901.jpeg

Hot towels
IMG_6906.jpeg
Menu cartaceo

IMG_6903.jpeg
Pasto (pollo e purea di patate e zucca).
Insalatina avocado
Torta cioccolato
Tutto molto buono
IMG_6909.jpeg
Caffè espresso
IMG_6915.jpeg
Cioccolatino pre atterraggio
IMG_6917.jpeg

Servizio eccellente.

Brava Aegean!

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
897
738
ex MLA, ora AMS
Però, la macedonia in scatola alla mattina... 😟😟 Sembra la colazione della colonia delle suore negli anni '80...
Meno male che ci sono i lieviti caldi 😊
Si' esatto, essendo l'aeromobile in night stop ad AMS penso che il cibo sia stato caricato la sera prima a Milano. In ogni caso lieviti caldi buoni, macedonia in scatola buona, c'era anche il drink di benvenuto che non fa mai male :)

Ma il colore giallo cadmio della pasta fa strano solo a me?
Colore non il massimo, sapore idem. In ogni caso mangiabile.

J full 12/12 sul volo di domenica sera (ma almeno la meta' erano XP runners che arrivavano da FLR con me).
Servizio molto attento con diversi passaggi di refill di vino e giri di limoncello e amaro (o altro che non ho ben capito cosa fosse) a fine pasto.

• Like
Reactions: 13900

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,138
1,388
Si' esatto, essendo l'aeromobile in night stop ad AMS penso che il cibo sia stato caricato la sera prima a Milano. In ogni caso lieviti caldi buoni, macedonia in scatola buona, c'era anche il drink di benvenuto che non fa mai male :)

Colore non il massimo, sapore idem. In ogni caso mangiabile.

J full 12/12 sul volo di domenica sera (ma almeno la meta' erano XP runners che arrivavano da FLR con me).
Servizio molto attento con diversi passaggi di refill di vino e giri di limoncello e amaro (o altro che non ho ben capito cosa fosse) a fine pasto.
Tanto attento con ancora le coperture di plastica su dolce e insalata e stagnola sulla componente calda non direi. Nemmeno il burro sul piattino del pane o la vinaigrette in piedi accanto all’ insalata. Ma sono fisime mie.

PS: era grappa.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,514
645
Back to Fischamend
Ammiro la professionalita di EI-MAW: avercene, in tutti i campi, di colleghi come lui.

Il pasto ITA mi pare della qualità di una premium economy su LR. Per dire, ho ricordi decisamente migliori di AF sulla J europea.

Magari qualcuno dirà che il passeggero mangia tutto, ma vedo spesso anche vassoi di questo tipo rimandati al mittente: uno spreco per l'ambiente ed una cattiva figura per la compagnia aerea.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,138
1,388
Ammiro la professionalita di EI-MAW: avercene, in tutti i campi, di colleghi come lui.

Il pasto ITA mi pare della qualità di una premium economy su LR. Per dire, ho ricordi decisamente migliori di AF sulla J europea.

Magari qualcuno dirà che il passeggero mangia tutto, ma vedo spesso anche vassoi di questo tipo rimandati al mittente: uno spreco per l'ambiente ed una cattiva figura per la compagnia aerea.
Grazie, ma è solo perché sono della vergine

In effetti in AZ il pasto della J europea e quello della Y+ del lungo raggio sono uguali. Solo in Y+ c’è tripla scelta della componente calda, sull’europeo non c’è scelta. O meglio, c’è: magni o non magni

• Like
Reactions: Dancrane

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
897
738
ex MLA, ora AMS
Tanto attento con ancora le coperture di plastica su dolce e insalata e stagnola sulla componente calda non direi. Nemmeno il burro sul piattino del pane o la vinaigrette in piedi accanto all’ insalata. Ma sono fisime mie.

PS: era grappa.
Non sono abituato a viaggiare in J, per me e' stato un servizio attento. Alcuni dettagli non riesco a percepirli per mancanza di esperienza.
Grazie per il tuo punto di vista professionale e grazie per la grappa, pensavo fosse un amaro.

• Like
Reactions: EI-MAW

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
528
648
Basel
Volo Olympic Air (non credo di averla mai vista prima su questo forum) in economy

ATH - SKP

10 minuti dopo il decollo: panino, bevanda e caffe

1711275350096.png

10 minuti prima dell'arrivo, snack dolce o salato e secondo passaggio bevande.

1711275421907.png

Servizio super per un volo di 50 minuti!

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,848
465
Domanda per @EI-MAW
Come mai sulle business di poca durata (ZRH o NCE ad esempio) il catering è la sagra del carboidrato?

Questa foto è stata scattata su un volo ITA ZRH-FCO da un utente su questo gruppo FB.

434414077_10211585405868560_6635593129589045466_n.jpg

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,138
1,388
Domanda per @EI-MAW
Come mai sulle business di poca durata (ZRH o NCE ad esempio) il catering è la sagra del carboidrato?

Questa foto è stata scattata su un volo ITA ZRH-FCO da un utente su questo gruppo FB.

View attachment 18297
È lo snack fuori fascia oraria di pranzo o cena dove invece c’è la componente calda (pasta). Il vassoio è lo stesso ma la pasta viene sostituì dai paninetti farciti.

• Like
Reactions: Edoardo

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
897
738
ex MLA, ora AMS
AZ118 LIN-AMS.

Il main mi sembrava una lasagna vegetariana, aspetto non dei migliori ma abbastanza buona. Avrei voluto chiedere info ma non c'era nessuno (vedi frase sotto).

Il bicchiere vuoto sulla destra rimarra' cosi': vuoto.
L'a/v ha poggiato il vassoio sul sedile accanto e se n'e' andat* a fare le seguenti nell'ordine: 1) mangiare e bere alla faccia mia 2) giocare a candy crush 3) chiacchierare con i colleghi.

@EI-MAW nonostante la mia inesperienza in J devo dire che questo e' stato davvero un servizio pessimo :cry:

ita2.jpg

• Like
Reactions: I-DAVE

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
728
543
WAS/TRS
UA52 IAD-ZRH

Menu

Purtroppo a causa di parecchia turbolenza il servizio è cominciato due ore dopo il decollo... ho saltato il dessert ed ho cercato di dormire. Avevo pre-ordinato i tortellacci, che non erano scotti, tutto sommato non erano male e come antipasto la caprese che era veramente buona.
Da bere il Chateau St Jean che era una bella scelta visto che va retail sui 100$

• Like
Reactions: I-DAVE

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,302
3,232
su e giu' sull'atlantico...
Più o meno un copy n paste del menú di @Brendon , rotta inversa (lista vini identica):

3ACD84C0-CEAE-49D6-B699-48CE1EA8CC0B.jpeg
Niente male davvero il salmone, mentre il Sichuan Garlic Prawns con noodle era too spicy by far…peccato perché la combinazione era buona e di solito mi piace!
Abbinato il Sauvignon, fresco e adatto.
7B92D607-7CB6-4DAB-B661-C927CA301459.jpeg
AB7CE0CC-FF73-4D01-AE9C-AEBD6491434E.jpeg
Il gelato con scelta di topping vince sempre…

Allegati

• Like
Reactions: Brendon