Analisi sull' andamento delle tariffe aeree


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,792
1,321
N/D
Penso che sia dovuto al fatto che molte compagnie hanno introdotto delle tasse e spese di prenotazione anche se si prenota sul sito. Le Ota evidentemente non si fanno pagare queste spese.
Del resto devono vendere a un prezzo un po più basso altrimenti a parità di prezzo immagino tutti o quasi prenoterebbero direttamente sul sito della compagnia
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,234
3,152
su e giu' sull'atlantico...
Penso che sia dovuto al fatto che molte compagnie hanno introdotto delle tasse e spese di prenotazione anche se si prenota sul sito. Le Ota evidentemente non si fanno pagare queste spese.
Del resto devono vendere a un prezzo un po più basso altrimenti a parità di prezzo immagino tutti o quasi prenoterebbero direttamente sul sito della compagnia
Ma manco per niente!
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
844
262
Ma ancora nessuno si sta’ lamentando del rincaro dei voli per scendere giù per Pasqua?




Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

starlight2002

Utente Registrato
29 Dicembre 2005
519
13
Prato.




Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Le offerte a 9,99 Euro delle low cost hanno fatto più danni cerebrali dell'eroina negli anni 70-80.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,234
3,152
su e giu' sull'atlantico...
Sì ma non è Pasqua...
Appunto, dimostra che non hanno la minima idea di cosa distingua alta da bassa stagione. Era questo il senso; quando non e' peak i prezzi sono iper-low, quando e' peak salgono, ovvero la legge del mercato dai tempi delle caverne!
Ciance acchiappa-click, e buone anche per il politico di turno!
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,981
3,245
Ho l'impressione che dopo millenni di evoluzione della specie umana, negli ultimi anni sia partita una involuzione senza precedenti. In parole povere le persone sono sempre meno capaci di fare ragionamenti logici.
Perchè per non capire che durante le feste comandate il traffico aumenta in modo esponenziale, ma gli aerei sono sempre quelli, bisogna essere stupidi.
Per non capire che ponendo un tetto ai prezzi, l'unica cosa che si otterrebbe sarebbe l'esaurimento con largo anticipo di tutti i posti disponibili (che resterebbero largamente inferiori alla domanda), bisogna essere stupidi.
Infine per non capire che la presenza degli ultimi posti ad un prezzo elevato, permette di viaggiare a chi dovesse averne assoluta necessità, bisogna essere stupidi.
O meglio ancora, bambini viziati. Quelli che frignano pretendendo il regalone di Natale dal papà anche se è appena stato licenziato.
Ma qualcuno che a questa massa di persone abbia il coraggio di dire che Quello che moltiplicava i pani e pesci, non ha mai fatto altrettanto con gli aerei, proprio non c'è?
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
844
262
Onestamente penso che generalmente la gente certi concetti, a partire da quelli sulle leggi del mercato, li conosce bene. Mica valgono solo per i voli...

Probabilmente anche i politici lo sanno, e se qualcuno grida allo scandalo magari lo fa per calcolo politico e non perche pensa sul serio di agire per il bene collettivo.
Anche i giornalisti spesso scrivono certe notizione al solo scopo di acchiappare qualche click pur sapendo che professionalmente dovrebbero scrivere diversamente.

Poi magari qualcuno realmente parla non avendo capito nulla...

Sicuramente ci saranno politiche atte a favorire la mobilità della gente più efficaci dei proclami ad effetto... ma sicuramente meno redditizie.

Incompetente superficialità o malafede?



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,234
3,152
su e giu' sull'atlantico...
Onestamente penso che generalmente la gente certi concetti, a partire da quelli sulle leggi del mercato, li conosce bene. Mica valgono solo per i voli...

Probabilmente anche i politici lo sanno, e se qualcuno grida allo scandalo magari lo fa per calcolo politico e non perche pensa sul serio di agire per il bene collettivo.
Anche i giornalisti spesso scrivono certe notizione al solo scopo di acchiappare qualche click pur sapendo che professionalmente dovrebbero scrivere diversamente.

Poi magari qualcuno realmente parla non avendo capito nulla...

Sicuramente ci saranno politiche atte a favorire la mobilità della gente più efficaci dei proclami ad effetto... ma sicuramente meno redditizie.

Incompetente superficialità o malafede?



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Per i politici incompetenza, per i giornalisti malafede
 

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,897
500
Palermo, Sicilia.
Nel frattempo la Regione Sicilia fatica a trovare cittadini volanti che chiedono il rimborso

Schifani a dir poco indecente

 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,234
3,152
su e giu' sull'atlantico...
Schifani a dir poco indecente

lo dicevo, ciance buone per il mediocre politico di turno, e infatti eccone uno…omen nomen…
 
  • Like
Reactions: davidegr

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
844
262
Schifani a dir poco indecente

Non hai specificato il perché... ma concordo sicuramente...
Quantomeno il suo concetto di "cartello" è davvero enigmatico...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
844
262
oltre al concetto di cartello c'è un lecchinaggio da far paura a chi secondo lui ha rotto il giocattolo a Ryanair e ITA
Meno enigmatico questo... ma perfettamente in linea con quanto dimostra di sapere di cosa parla.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
844
262
Schifani a dir poco indecente

Vi invito a leggere questo articolo. Più o meno è quello che si dice effettivamente in Sicilia.
Anche il risalto dato alla compagnia di Crispino è lo stesso ...




Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk