Analisi sull' andamento delle tariffe aeree

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
873
277
Da leggere così: non solo ne hanno di più per chilometro quadrato, ne hanno di più in valore assoluto (cosa tristemente vera)
Difendere certi ambiti della mia regione che sono solito criticare anch'io (con motivazioni pertinenti) non mi è congeniale... però qui si discute di un meme provocatorio e della battuta di un comico.

Quel numero si riferisce al passato e conta operai stagionali. Oggi non ci sono 24000 guardie forestali in Sicilia e se li intendiamo come persone pagate su base annua non ci sono mai stati.

Se poi a parte il testo del comico ci sono fatti... su cosa facevano in quel momento quelle persone a tutela di appena il 15% del patrimonio forestale italiano... se proteggere una foresta al centro del Mediterraneo è più o meno complicato che in Trentino o in Canada... sul bisogno o meno di attività per contenere il dissesto idrogeologico... o su qualunque fatto rilevante... parliamone e non farò sconti a nessuno. Ma su fatti e non su banali luoghi comuni.

A proposito come ci siamo arrivati a parlare di operai forestali? Che attinenza c'è con AC?

Magari restando in zona sarebbe più in tema evidenziare perché gli attuali rimborsi sui voli ai siciliani non siano un'idea così brillante... con la speranza di essere fonte di ispirazione per qualcuno.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: magick

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,789
1,720
Difendere certi ambiti della mia regione che sono solito criticare anch'io (con motivazioni pertinenti) non mi è congeniale... però qui si discute di un meme provocatorio e della battuta di un comico.

Quel numero si riferisce al passato e conta operai stagionali. Oggi non ci sono 24000 guardie forestali in Sicilia e se li intendiamo come persone pagate su base annua non ci sono mai stati.

Se poi a parte il testo del comico ci sono fatti... su cosa facevano in quel momento quelle persone a tutela di appena il 15% del patrimonio forestale italiano... se proteggere una foresta al centro del Mediterraneo è più o meno complicato che in Trentino o in Canada... sul bisogno o meno di attività per contenere il dissesto idrogeologico... o su qualunque fatto rilevante... parliamone e non farò sconti a nessuno. Ma su fatti e non su banali luoghi comuni.

A proposito come ci siamo arrivati a parlare di operai forestali? Che attinenza c'è con AC?

Magari restando in zona sarebbe più in tema evidenziare perché gli attuali rimborsi sui voli ai siciliani non siano un'idea così brillante... con la speranza di essere fonte di ispirazione per qualcuno.

Direi che la cosa migliore è stendere un pietoso velo sull’argomento OT

• Like
Reactions: BrunoFLR

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,507
3,418
su e giu' sull'atlantico...

Amico mio, e sai la stima che ho per te, purtroppo se non sono i forestali sono altri millemila rivoli di dinamiche simili che pertengono alla Regione Sicilia in modalita' anacronistica e assurda nel tempo. E credimi, lo dico amando la regione e le persone; ma la mentalita' e' ancora ferma e questo ennesimo atto lo dimostra. Assistenzialismo perpetuo. Da ricevere e da distribuire.

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,845
509
.
La differenza in base alla popolazione (5 vs 40) ovviamente e' meno rilevante che in base alla superficie.

Pero' il tema non OT e': in che modo e' giusto che le istituzioni incentivino i trasporti, soprattutto per le zone piu' periferiche e lontane?

Volare in Sicilia o altrove non ha costi molto diversi, pero' altrove hanno altri mezzi di trasporto, basta essere che so a Napoli e sei collegato con MI in 4 ore via treno, e tutto sommato anche l'auto e' un'opzione.

E' giusto contribuire un po' ad avvicinare i cittadini piu' lontani attingendo alle risorse del contribuente?

E se lo fanno, lo fanno bene (come in Spagna si dice) o lo fanno "alla piffero"? Sarebbero spesi meglio in altro modo? O basterebbe non tassere e non mettere lacciuoli?