Difendere certi ambiti della mia regione che sono solito criticare anch'io (con motivazioni pertinenti) non mi è congeniale... però qui si discute di un meme provocatorio e della battuta di un comico.Da leggere così: non solo ne hanno di più per chilometro quadrato, ne hanno di più in valore assoluto (cosa tristemente vera)
Quel numero si riferisce al passato e conta operai stagionali. Oggi non ci sono 24000 guardie forestali in Sicilia e se li intendiamo come persone pagate su base annua non ci sono mai stati.
Se poi a parte il testo del comico ci sono fatti... su cosa facevano in quel momento quelle persone a tutela di appena il 15% del patrimonio forestale italiano... se proteggere una foresta al centro del Mediterraneo è più o meno complicato che in Trentino o in Canada... sul bisogno o meno di attività per contenere il dissesto idrogeologico... o su qualunque fatto rilevante... parliamone e non farò sconti a nessuno. Ma su fatti e non su banali luoghi comuni.
A proposito come ci siamo arrivati a parlare di operai forestali? Che attinenza c'è con AC?
Magari restando in zona sarebbe più in tema evidenziare perché gli attuali rimborsi sui voli ai siciliani non siano un'idea così brillante... con la speranza di essere fonte di ispirazione per qualcuno.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk