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- 26 Aprile 2012
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Teoricamente dovrebbe essere Assoclearance a gestire gli slot..Possibile che si possa scegliere esattamente a chi rilasciare gli slot?
Teoricamente dovrebbe essere Assoclearance a gestire gli slot..Possibile che si possa scegliere esattamente a chi rilasciare gli slot?
No purtroppo fa fede la data in cui effettui il volo. Ma per ottobre secondo me sarà ancora in sky teamsi, si, scusa, intendevo proprio quello, nel mio caso DL. Il volo ce l'ho il 22 ottobre, speriamo che in quella data ITA sia ancora Skyteams, oppure fa fede la data di acquisto biglietto?
Se fa parte di un accordo con l'antitrust direi che viene scelto il player come avvenne con Easyjet a suo tempo sulla LIN-FCO.Teoricamente dovrebbe essere Assoclearance a gestire gli slot..
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Ita-Lufthansa rinuncia a 22 slot a Linate per avere l’ok dell’Antitrust. Verso l’intesa con easyJet sui voli in Europa
La proposta delle due compagnie nell’ambito del pacchetto di sacrifici. La low cost entrerebbe sulla tratta Milano-Bruxelles e potrebbe aprire una base al city airport. Ecco tutti i dettagliwww.corriere.it
Ma prima di quell'accordo, easyJet era già presente sull'aeroporto oppure era un new entrant?Se fa parte di un accordo con l'antitrust direi che viene scelto il player come avvenne con Easyjet a suo tempo sulla LIN-FCO.
Mi sembra di ricordare che prima dell'accordo LIN-FCO, Easyjet avesse due voli al giorno (LGW e un'altro)Ma prima di quell'accordo, easyJet era già presente sull'aeroporto oppure era un new entrant?
Mi sembra fossero tre, LGW e ORYMi sembra di ricordare che prima dell'accordo LIN-FCO, Easyjet avesse due voli al giorno (LGW e un'altro)
Stai a vedere che ora ing potrebbe essere interessata a ItaSulla prima parte evidenziata ho forti perplessita', quanto si verrebbe a creare e' fisiologico all'interno di qualunque nazione al mondo...
EZY che dovrebbe operare una tratta che potrebbe generare perdite per 3 anni solo per scucire alcuni slot: mmhh…la vedo dura, hanno già pagato un conto salatissimo a TXL per l’affaire Air Berlin, non saprei quanto potrebbe convenire questo deal.L’impegno è di far operare la tratta per 3 anni, perché l’Antitrust Ue vuole che i viaggiatori abbiano un’alternativa a Ita-Lufthansa.
Questa è un po’ forzata secondo me.per Zurigo (hub di Swiss) è compresa Basilea
Questa frase secondo me e' la vera prova che le obiezioni erano politiche. Come hanno detto in molti, le tre alleanze sono presenti nelle rotte Italia-Usa. Il regime di Open Sky non impedisce a compagnie aeree di base in EU o USA (o Canada) di aprire una rotta Italia-USA (o Canada). FCO non e' un aeroporto contingentato.Dal momento che è difficile trovare un rivale che entri a fare concorrenza sulle rotte con Usa e Canada
Sostanzialmente lo scopo è danneggiare un po' i conti di Ita e LH Group facendoli operare separati quando abbiamo le 3 grandi JV? Questa gente sarebbe da mandare a casa subito, tanto li assume immediatamente Macron all'eliseo.Questa frase secondo me e' la vera prova che le obiezioni erano politiche. Come hanno detto in molti, le tre alleanze sono presenti nelle rotte Italia-Usa. Il regime di Open Sky non impedisce a compagnie aeree di base in EU o USA (o Canada) di aprire una rotta Italia-USA (o Canada). FCO non e' un aeroporto contingentato.
Anche sul LIN-FCO non era andata molto bene, ma in quel caso hanno ottenuto di riciclare gli slot dopo 3 stagioni, magari metteranno nel deal l’opzione riciclo anticipato come protezione dalle perdite eccessiveEZY che dovrebbe operare una tratta che potrebbe generare perdite per 3 anni solo per scucire alcuni slot: mmhh…la vedo dura, hanno già pagato un conto salatissimo a TXL per l’affaire Air Berlin, non saprei quanto potrebbe convenire questo deal.
Questa è un po’ forzata secondo me.
Anche in quel caso si parlò di 3 anni, e precisamente 6 stagioni IATA.Anche sul LIN-FCO non era andata molto bene, ma in quel caso hanno ottenuto di riciclare gli slot dopo 3 stagioni, magari metteranno nel deal l’opzione riciclo anticipato come protezione dalle perdite eccessive
Ricordavo rispettivamente 4 e 3, la memoria a volte inganna. Grazie della precisazioneAnche in quel caso si parlò di 3 anni, e precisamente 6 stagioni IATA.
Alla fine ne fecero solo 5, da marzo 2013 ad ottobre 2015