Tranquillo, non era un rimprovero!Non lo avevo visto, mi scuso per il duplicato, rimuovete pure il mio messaggio se credete. Grazie.
Tranquillo, non era un rimprovero!Non lo avevo visto, mi scuso per il duplicato, rimuovete pure il mio messaggio se credete. Grazie.
Giusto per la cronaca: appena sbarcato a FCO, nonostante il cartello all'ingresso del T1, non ci hanno degnato di uno sguardo, anche perché di quelli teoricamente preposti a farlo non c'era l'ombra.Tranquillo, non era un rimprovero!
Se la notizia è il bird strike, non nel "thread leggero".Aereo colpito da un uccello prende fuoco in volo, video dell'incendio sul Boeing 737 in Nuova Zelanda
Attimi di panico su un Boeing 737: ecco come un uccello ha scatenato un incendio a bordo di un aereo nei cieli della Nuova Zelandanotizie.virgilio.it
Non so dove metterlo
E intanto EZY ringraziaBlitz degli ecoattivisti in aeroporto, dopo l'arrivo di Taylor Swift - Notizie - Ansa.it
Due donne spargono vernice arancione sui jet privati, arrestate (ANSA)www.ansa.it
Torino, scende dall'aereo per amore a Caselle: «Resta con me». E il volo arriva a Madrid in ritardo di un'ora
«Fermate tutto devo scendere!». L'uomo ha ottenuto di essere sbarcato con il velivolo già sulla pista di rullaggio. La Sagat: «Tutto normale, era suo diritto»
22 giugno 2024 | 10:27 di Floriana Rullo
«Non partire, resta con me a Torino». È bastata una telefonata della fidanzata a convincere un passeggero di un volo in partenza da Caselle e diretto a Madrid a scendere. Tutto mentre l'aereo - il volo era quello delle 12 per la Capitale spagnola, operato da Iberia, con arrivo previsto alle 14.20 - era già sulla pista in fase di rullaggio, con i motori accesi, pronto alle manovre per decollare.
Così, dopo aver risposto a una chiamata sul suo cellulare, il ragazzo si è alzato in piedi urlando: «Fermate tutto, devo scendere, devo scendere», dirigendosi verso le hostess, impegnate a spiegare le manovre di sicurezza, e il pilota. Sembra una scena tratta da un film romantico quanto accaduto nei giorni scorsi all'aeroporto Pertini.
Una di quelle storie che si concludono con il lieto fine. Una situazione che ha provocato un ritardo, sia pure contenuto, al volo, e numerosi disagi. L'uomo ha ottenuto di essere sbarcato, così come è nei suoi diritti. «Tutto è avvenuto nella massima tranquillità - spiegano dalla Sagat, la società che gestisce lo scalo torinese -. Ovviamente questo richiede delle tempistiche Trattandosi di un suo diritto, il passeggero non è stato multato».
Secondo alcuni testimoni ci sarebbe stata anche una discussione tra l'uomo e l'equipaggio. Il quale avrebbe deciso alla fine che il passeggero, nervoso e deciso a scendere, avrebbe potuto essere un problema per la sicurezza in volo.
Comunque sia l'aereo è arrivato a Madrid alle 15,20 anziché un'ora prima, senza particolari rimostran«e degli altri passeggeri, e l'amore sembra aver trionfato.
Brava, perché sono cavoli amariChiudi, che fa corrente...
Mi pare di ricordare che di notte la visiera scura sia vietata.C'è un consiglio che danno ai motociclisti che usano le visiere scure o a specchio, nel caso si trovassero a viaggiare di notte: portatevi degli occhiali che se siate obbligati a tenere la visiera aperta poi so' cacchi.
Questo potrebbe essere un evento utile per far applicare una mitigazione al rischio di rimanere scanopati: portatevi appresso degli occhialoni...
Gli smanettoni MotoGP replica in genere tornano prima del tramonto. Quelli come me hanno invece la visiera parasole interna, che si manovra con una levetta sopra alla calottaMi pare di ricordare che di notte la visiera scura sia vietata.
Io ho il casco con visierino scuro, ma lo uso molto raramente perché peggiora la visione (otticamente è il punto ”più debole” del casco)Gli smanettoni MotoGP replica in genere tornano prima del tramonto. Quelli come me hanno invece la visiera parasole interna, che si manovra con una levetta sopra alla calotta
Non conosco nessuno che si porti appresso la visiera trasparente, tra quelli che montano quelle oscurate.
Idem, oltretutto la visiera oscurata deve essere scomodissima (e pericolosa) in caso si entri in una zona d'ombra, non solo una galleria. E il visierino, una volta presa l'abitudine, si alza e si abbassa in un attimo, e in genere in modo molto più facile della visiera.Gli smanettoni MotoGP replica in genere tornano prima del tramonto. Quelli come me hanno invece la visiera parasole interna, che si manovra con una levetta sopra alla calotta
Sì, esistono visiere fotocromatiche, mai provateLa visiera come le lenti degli occhiali che si scuriscono con la luce, si può fare?