[Ritrovo] Forumisti a Londra 6/7/2024


13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,223
7,937
Annunci di pubblica utilita' #1: Come arrivo al Courtyard?

Da Heathrow

Versione Piccadilly Line:
Scendete alla stazione della Piccadilly Heathrow Terminals 2/3. All'uscita della stazione vi troverete in un tunnel sotterraneo. A sinistra si va a T2, a destra c'e' il lungo corridoio per T3, dritto di fronte a voi ci sono degli ascensori per la bus station:
1719213509893.png

Prendete l'ascensore, attraversate il foyer della stazione del bus e andate verso lo stallo n. 19. Prendete il bus numero 105 verso Greenford, o il 111 per Kingston. Come per la metro, per pagare si usa contactless, quindi dovrete toccare il lettore giallo all'ingresso, di fianco alla posizione dell'autista. A differenza della metro, non si deve toccare in uscita. Scendete alla sesta fermata, Harlington Corner. Il Courtyard e' davanti a voi, l'ascensore per il bar e' entrando a destra.

Versione Elizabeth Line / Heathrow Express
Tutto uguale a quanto detto sopra, l'unica differenza e' che la stazione dei treni di LHR Central e' piu' vicina a T3 che a T2. Una volta usciti dalla stazione vi troverete nel corridoio che porta a T3. Prendete a sinistra, e camminate per un 150/200 metri (ci sono i tappeti mobili).
Quando vedrete sulla sinistra la fermata della Metro, con la sua grossa insegna "UNDERGROUND", l'ascensore per i bus e' alla vostra destra.

Come arrivo da LGW/LCY/Questa stazione/quella stazione?
Spassionato consiglio: usate Google Maps. Il calcolatore di distanze di TfL non e' molto user-friendly, propone duecentomila connessioni se fanno risparmiare solo un secondo, e spesso e volentieri i bus possono essere abbastanza confusionari per chi non li ha mai usati. Ad ogni modo, se arrivate dalla citta' io vi suggerisco, in tutti i modi, di prendere la Elizabeth Line.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,463
1,394
Close to de siti eirport
Riepilogo:

Partecipanti:
  1. IlPrincipediCasador
  2. Londonfog
  3. EEA
  4. Luca Paglia
  5. FLRAirport
  6. Viking
  7. Dancrane
  8. venexiano
  9. Jambock
  10. BGW [solo sabato]
  11. Salva86
  12. Marilson
Possibili
  1. Oneshot
  2. Lezgotolondon
  3. Explo
  4. VRN-2004
Programma:
  1. Venerdi:
    1. Ore 15.00 - visita al museo di BA a Waterside. Siccome non è esattamente dietro l'angolo, ci vuole un attimo ad arrivarci e se non siete sicuri non è un problema, il povero Jim se ne farà una ragione. NB: L'appuntamento è alle 15.00, ergo iniziamo a quell'ora. Se riuscite ad arrivare per le 14.45 sarebbe meglio!
      1. Al momento sono confermati:
        1. Salva86
        2. ilPrincipediCasador
        3. Sciamano
        4. Luca Paglia
    2. A seguire, dalle 17.30 birra con vista allo Sky Bar at Courtyard London Heathrow, 1 Nobel Dr Hayes, Greater London UB3 5EY. Ho preso un tavolo dentro visto che siamo comunque a Londra, sottodata vedrò se modificare
      1. Al momento confermati:
        1. I quattro di cui sopra
        2. Daniele6
        3. Dancrane
  2. Sabato:
    1. ore 19:00, Founder's Arms, locato in centro - di fianco a Blackfriars, Luogo: https://maps.app.goo.gl/hdGNnFRdLRkxYGdZ7
      1. Partecipanti:
        1. lPrincipediCasador
        2. Londonfog
        3. EEA
        4. Luca Paglia
        5. FLRAirport
        6. Viking
        7. Dancrane
        8. venexiano
        9. Jambock
        10. BGW [solo sabato]
        11. Salva86
        12. Marilson
Se ci sono altre persone che ho dimenticato, fatemi sapere. Soprattutto per le prenotazioni, chè a Londra son pistini.
.XLS forever
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,098
2,183
Londra
@13900 - Grazie per le istruzioni. Servono anche a chi vive a Londra (tipo il sottoscritto)

Secondo me il modo piu' semplice (anche se non piu' rapido per chi arriva da LGW e viene direttamente al Courtyard e' Thameslink per Farringdon (treni per Luton o Bedford) e poi Elizabeth Line Westbound per LHR (tutti i treni diretti a Heathrow fermano al T2&T3), poi seguite le istruzioni di 13900.

Per chi viene da LCY e va direttamente al Courtyard, le cose sono un po' piu' complicate.

1) Docklands Light Railway per Shadwell, da Shadwell dovete uscire dalla Stazione e prendere l'Overgroung Northbound per WhiteChapel. Non e' semplicissimo, le due stazioni sono vicine ma non vi so dire se ci sono segnalazioni e dovete fare il tap-out dalla DLR e il tap-in sull'Overground (quel cambio lo faccio da anni col pilota automatico. A WhiteChapel cambiate per l'Elizabeth Line WestBound (ascensori un po' complicati, dovete prenderne uno, poi uscire attraversare un corridoio e prenderne un'altro). Questo secondo cambio si fa senza il tap-out. Lo fate solo quando uscite. Tutti i treni diretti a LHR fermano a T2&T3

2) Piu' lungo, ma piu' semplice - Docklands Light Railway to Woolwich Arsenal, dovete uscire (tap-out), La stazione dell'Elizabeth line e' a Cinque minuti a piedi. Elizabeth Line Westbound, come sopra.
(3) Piu' semplice ma con piu' cambi. DLR per Bank fino a Bank (Bank e' una delle stazioni piu' complicate della rete dell'underground, secondo me la piu' complicata) dovete fare il tap-out. Central LIne (quella rossa) fino a Tottenham Court Road e poi l'Elizabeth Line come sopra (non dovete fare il tap-out).

Avviso: qualsiasi cambio con l'Elizabeth Line e' una camminata.

Se proprio volete usare la Piccadilly Line...

Da LGW rimanete scendete a King's Cross St.Pancras, camminata galattica ma poi arrivate alla Piccadilly Line.
Da LCY DLR fino a Bank, Central Line fino a Holborn e poi Piccadilly Line.

P.S. L'Elizabeth Line fa meno fermate e ha l'aria condizionata.

Auguri per i cambi a Bank.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,223
7,937
Parlando di DLR, leggo che ci saranno "reduced services" (Non spiega come) causa introduzione dei nuovi treni.

Ah, per chi volesse venire al museo BA ma non me l'ha ancora detto, abbisognerei di email/nome (mandate pure via pvt).
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,223
7,937
Ciao Fab,
riscrivo anche qui, avevo gia' dato ok per Waterside e Courtyard ma non mi vedo nell'elenco...tutto ok?
Per WTS devi mandarmi mail e nome/cognome altrimenti non ti posso mandare visitor's pass e cose varie. Per il Courtyard, errore mio!
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,223
7,937
Mi sono arrivati messaggi da tutti gli altri ma non da te! t'ho scritto.
 
Ultima modifica:

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,957
3,095
Paris
@Dancrane
Purtroppo non ci sarò, dovrete depennarmi dai possibili.
Looking forward for next one (Che temo possa essere in posti comodi tipo Ulan Bator o Iqaluit!).
 
  • Angry
Reactions: Dancrane

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,223
7,937
Lo Sciamano viene al museo, sicuro che viene anche al pub dai! (a sto punto vedo se allargare il tavolo che mi sa che stiamo strettini)
 

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
511
611
Non vedo Sciamano tra i presenti. Sicuro si è dimenticato di confermare... VERO?
A dire il vero arrivo prima di te.
Non so perché il tuo amico mi abbia escluso dal resto del programma, che è poi l'unico che veramente conta 🍻

Riepilogo:

Partecipanti:
  1. IlPrincipediCasador
  2. Londonfog
  3. EEA
  4. Luca Paglia
  5. FLRAirport
  6. Viking
  7. Dancrane
  8. venexiano
  9. Jambock
  10. BGW [solo sabato]
  11. Salva86
  12. Marilson
Possibili
  1. Oneshot
  2. Lezgotolondon
  3. Explo
  4. VRN-2004
Programma:
  1. Venerdi:
    1. Ore 15.00 - visita al museo di BA a Waterside. Siccome non è esattamente dietro l'angolo, ci vuole un attimo ad arrivarci e se non siete sicuri non è un problema, il povero Jim se ne farà una ragione. NB: L'appuntamento è alle 15.00, ergo iniziamo a quell'ora. Se riuscite ad arrivare per le 14.45 sarebbe meglio!
      1. Al momento sono confermati:
        1. Salva86
        2. ilPrincipediCasador
        3. Sciamano
        4. Luca Paglia
    2. A seguire, dalle 17.30 birra con vista allo Sky Bar at Courtyard London Heathrow, 1 Nobel Dr Hayes, Greater London UB3 5EY. Ho preso un tavolo dentro visto che siamo comunque a Londra, sottodata vedrò se modificare
      1. Al momento confermati:
        1. I quattro di cui sopra
        2. Daniele6
        3. Dancrane
        4. Venexiano
        5. EEA
  2. Sabato:
    1. ore 19:00, Founder's Arms, locato in centro - di fianco a Blackfriars, Luogo: https://maps.app.goo.gl/hdGNnFRdLRkxYGdZ7
      1. Partecipanti:
        1. lPrincipediCasador
        2. Londonfog
        3. EEA
        4. Luca Paglia
        5. FLRAirport
        6. Viking
        7. Dancrane
        8. venexiano
        9. Jambock
        10. BGW [solo sabato]
        11. Salva86
        12. Marilson
Se ci sono altre persone che ho dimenticato, fatemi sapere. Soprattutto per le prenotazioni, chè a Londra son pistini.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,223
7,937
A dire il vero arrivo prima di te.
Non so perché il tuo amico mi abbia escluso dal resto del programma, che è poi l'unico che veramente conta 🍻
Mi piace proprio questa "no blame culture" che regna in AvCiv! :D

Rimediamo:

  1. IlPrincipediCasador
  2. Londonfog
  3. EEA
  4. Luca Paglia
  5. FLRAirport
  6. Viking
  7. Dancrane
  8. venexiano
  9. Jambock
  10. BGW [solo sabato]
  11. Salva86
  12. Marilson
  13. SCIAMANO
Gente ancora in forse e che invito a confermare giacche' sabato c'abbiamo solo 14 posti al pub al momento:

  1. Lezgotolondon
  2. Explo
  3. VRN-2004

Paccari (BUUUUUU)
  1. Oneshot
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,463
1,394
Close to de siti eirport
Mi piace proprio questa "no blame culture" che regna in AvCiv! :D

Rimediamo:

  1. IlPrincipediCasador
  2. Londonfog
  3. EEA
  4. Luca Paglia
  5. FLRAirport
  6. Viking
  7. Dancrane
  8. venexiano
  9. Jambock
  10. BGW [solo sabato]
  11. Salva86
  12. Marilson
  13. SCIAMANO
Gente ancora in forse e che invito a confermare giacche' sabato c'abbiamo solo 14 posti al pub al momento:

  1. Lezgotolondon
  2. Explo
  3. VRN-2004

Paccari (BUUUUUU)
  1. Oneshot
Fabri, non ti vedo in lista… mica organizzi e poi vai Biella Sabato sera?
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,235
3,152
su e giu' sull'atlantico...
Riepilogo:

Partecipanti:
  1. IlPrincipediCasador
  2. Londonfog
  3. EEA
  4. Luca Paglia
  5. FLRAirport
  6. Viking
  7. Dancrane
  8. venexiano
  9. Jambock
  10. BGW [solo sabato]
  11. Salva86
  12. Marilson
Possibili
  1. Oneshot
  2. Lezgotolondon
  3. Explo
  4. VRN-2004
Programma:
  1. Venerdi:
    1. Ore 15.00 - visita al museo di BA a Waterside. Siccome non è esattamente dietro l'angolo, ci vuole un attimo ad arrivarci e se non siete sicuri non è un problema, il povero Jim se ne farà una ragione. NB: L'appuntamento è alle 15.00, ergo iniziamo a quell'ora. Se riuscite ad arrivare per le 14.45 sarebbe meglio!
      1. Al momento sono confermati:
        1. Salva86
        2. ilPrincipediCasador
        3. Sciamano
        4. Luca Paglia
    2. A seguire, dalle 17.30 birra con vista allo Sky Bar at Courtyard London Heathrow, 1 Nobel Dr Hayes, Greater London UB3 5EY. Ho preso un tavolo dentro visto che siamo comunque a Londra, sottodata vedrò se modificare
      1. Al momento confermati:
        1. I quattro di cui sopra
        2. Daniele6
        3. Dancrane
        4. Venexiano
        5. EEA
  2. Sabato:
    1. ore 19:00, Founder's Arms, locato in centro - di fianco a Blackfriars, Luogo: https://maps.app.goo.gl/hdGNnFRdLRkxYGdZ7
      1. Partecipanti:
        1. lPrincipediCasador
        2. Londonfog
        3. EEA
        4. Luca Paglia
        5. FLRAirport
        6. Viking
        7. Dancrane
        8. venexiano
        9. Jambock
        10. BGW [solo sabato]
        11. Salva86
        12. Marilson
Se ci sono altre persone che ho dimenticato, fatemi sapere. Soprattutto per le prenotazioni, chè a Londra son pistini.
Tutto chiarissimo per arrivare al Courtyard (io ci dormo, per cui...), per Waterside invece?
Parliamo (su Google Maps) del British Airways Heritage Collection? Se si io dal Courtyard ci vado col bus 81/423 e poi 10' a piedi, ma attendo tua preziosa conferma!