Thread Aeroitalia


AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
780
84
AeroItalia riattiva i voli Malpensa-Fiumicino con gli ATR


Screenshot_20240611_192408_Samsung Internet.jpg

AeroItalia, la giovane compagnia aerea che ha rapidamente guadagnato visibilità nel panorama del trasporto aereo italiano, ha annunciato la prossima ripresa del collegamento tra gli aeroporti di Malpensa e Fiumicino.

Durante un’intervista ad Aeroporti Lombardi, l’amministratore delegato di AeroItalia ha confermato che la compagnia ha avviato discussioni con SEA, la società che gestisce l’aeroporto di Malpensa, per riattivare i voli sulla tratta Malpensa-Fiumicino utilizzando aeromobili ATR. Questo collegamento è importante per la connettività tra Milano e Roma affiancandosi al più gettonato Linate-Fiumicino e la sua riattivazione rappresenta una mossa strategica per AeroItalia nel rafforzare la propria rete nazionale.

Secondo Gaetano Intrieri:

La nostra strategia aziendale si concentra su tre aree principali: il nostro hub a Fiumicino, le due isole maggiori e il sistema aeroportuale lombardo. Queste saranno le aree su cui ci concentreremo per la nostra espansione nei prossimi anni.
Il ripristino del collegamento Malpensa-Fiumicino è visto come una risposta alle crescenti esigenze di connettività tra i due aeroporti italiani, soprattutto per i viaggiatori d’affari e i turisti che necessitano di collegamenti efficienti e frequenti. L’attenzione al sistema aeroportuale lombardo è particolarmente significativa, data la centralità economica e industriale della regione, e il collegamento diretto con Fiumicino promette di facilitare gli scambi e i viaggi tra il Nord e il Centro Italia.

L’utilizzo degli ATR, noti per la loro efficienza e adattabilità su tratte a corto raggio, rappresenta un elemento chiave della strategia operativa di AeroItalia. Questi velivoli consentiranno di mantenere costi operativi competitivi, garantendo al contempo un servizio affidabile.

Il nuovo collegamento operato da AeroItalia sottolinea anche l’intenzione della compagnia di diventare un attore significativo nel mercato del trasporto aereo nazionale, offrendo collegamenti strategici ed una rete in espansione che risponde alle esigenze del mercato.


QuotidianoMotori.
 

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,164
148
BGY
In base alla release invernale, pare baseranno in aereo a Comiso, uno a Catania e uno a Palermo
 

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
780
84
Aeroitalia punta a crescere con l’entrata di 5 B737/800 ogni anno. E-Jets per Air Connect

Screenshot_20240624_123554_Samsung Internet.jpg


Aeroitalia ha un piano ambizioso e qualche giorno fa lo titola ch-Aviation che ha intervistato il CCO Krassimir Tanev all’AGM 2024 IATA di Dubai.

Secondo quanto si legge nei preliminari, l’articolo e’ solo per gold member alla piattaforma di notizie aeronautiche, Tanev afferma che i piani del vettore per la sua crescita vedranno l’entrata di 5 aerei Boeing 737-800 ogni anno.

Invece c’e’ un raffreddamento sul puabo dei Boeing 737-8 che dovevano entrare in flotta. Qualche tempo fa’ c’era stato un annuncio per l’arrivo di tre aerei da ALC.

Sempre Tanev ha detto che gli E-Jets di Embraer equipaggeranno la flotta dell’aerolinea rumena regional Air Connect che e’ di proprieta’ di Aeroitalia.

Il link e’:


ItaliaVola
 

Nonno Salt

Utente Registrato
4 Febbraio 2007
1,161
26

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,591
1,569
Aeroitalia punta a crescere con l’entrata di 5 B737/800 ogni anno. E-Jets per Air Connect

View attachment 18606


Aeroitalia ha un piano ambizioso e qualche giorno fa lo titola ch-Aviation che ha intervistato il CCO Krassimir Tanev all’AGM 2024 IATA di Dubai.

Secondo quanto si legge nei preliminari, l’articolo e’ solo per gold member alla piattaforma di notizie aeronautiche, Tanev afferma che i piani del vettore per la sua crescita vedranno l’entrata di 5 aerei Boeing 737-800 ogni anno.

Invece c’e’ un raffreddamento sul puabo dei Boeing 737-8 che dovevano entrare in flotta. Qualche tempo fa’ c’era stato un annuncio per l’arrivo di tre aerei da ALC.

Sempre Tanev ha detto che gli E-Jets di Embraer equipaggeranno la flotta dell’aerolinea rumena regional Air Connect che e’ di proprieta’ di Aeroitalia.

Il link e’:


ItaliaVola
Chissà come penserà il leader di ALC che lo scorso inverno era preoccupato degli ordini con ITA...
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,478
2,620
Gira voce bugie , stipendio pagato regolarmente il 10 , si è messa in moto la macchina della spazzatura .
iIeri inaugurata nuova sede a Parco Leonardo ex Air France ed invitati tutti i dipendenti
Grazie della precisazione.

Per tutti: facciamo sempre molta attenzione a quello che scriviamo qui, soprattutto quando si parla di temi delicati come la mancata erogazione degli stipendi, notoriamente l'anticamera di disastri ben peggiori. O ne siamo sicuri, o meglio lasciar perdere.
 

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
862
449
Grazie della precisazione.

Per tutti: facciamo sempre molta attenzione a quello che scriviamo qui, soprattutto quando si parla di temi delicati come la mancata erogazione degli stipendi, notoriamente l'anticamera di disastri ben peggiori. O ne siamo sicuri, o meglio lasciar perdere.
Son contento sia stato chiarito, e che i dipendenti siano pagati regolarmente, serve pure per mettere a tacere le malelingue che girano nell'ambiente
 
Ultima modifica da un moderatore:

limoncello 74

Utente Registrato
19 Aprile 2009
1,350
60
questa compagnia tra alti e bassi sta volando e arrivano aerei ... un mio amico dopo 3 anni di cassa e entrato come cpt... , lo sentito poco fa e molto contento di questa nuova oppurtonita
 
  • Like
Reactions: Alfly727

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,031
792
Pisa
questa compagnia tra alti e bassi sta volando e arrivano aerei ... un mio amico dopo 3 anni di cassa e entrato come cpt... , lo sentito poco fa e molto contento di questa nuova oppurtonita
Infatti io mi auguro che crescano proprio per quello, perché danno lavoro a tanti colleghi rimasti a terra che magari non riescono ad accedere ad altre compagnie. Da quello che so sono migliorabili molti aspetti nella gestione dei turni ma sicuramente piano piano miglioreranno. Il problema per come la vedo io, è che si comporta ancora come una compagnia senza una strategia commerciale chiara, che apre e chiude voli in continuazione e che ad eccezione di Sicilia e Sardegna non userei mai per pianificare viaggi in anticipo dato che hanno la cancellazione facile diciamo.