micheleforchini
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Per come la vedo io è stata una boutade alla "MOL" per dire "se il Governo ci aiuta noi investiamo".MXP non ha senso con LIN aperto e collegato con la metro.
A LIN non debbono posizionare dei WB e i NB già li hanno. Togliessero le limitazioni farebbero un ordine di ulteriori A321neo e li utilizzerebbero su LIN incrociati con FCO. Sarebbe del medio raggio premium, al massimo qualcosa di medio/lungo.
Alla fine si porrebbe il problema di escludere i WB e su quello dovrebbero lavorare su limitazioni tecniche in modo che i WB non possano operare convenientemente (perché per liberalizzare non puoi imporre limitazioni normative che richiedano l'ok della UE). Per gli slot anche in quel caso debbono utilizzare limiti tecnici ai movimenti. Non è scritto da nessuna parte che le altre compagnie debbano ricevere gli slot in un aeroporto che non ne ha di disponibili, guarda LHR. Chi non ha slot a LIN opererà da MXP. A livello di struttura nel caso faranno lavori di adeguamento.
Il problema è che a suo tempo non fu chiuso, ora come ora non ha nemmeno senso parlarne.
Poi posso capire che Malpensa non piaccia, che faccia venire dei mal di pancia, che sia brutta, che sia antipatica. Ma quello è l'aeroporto intercontinentale e se vogliamo proprio dirla tutta, è pure piccolo per gestire la crescita