East End Ave
Utente Registrato
Se la competizione fa fare-match e tu sconti ulteriormente senza esserti prima garantito lo sustainable-yield allora ci rimetti.Non necessariamente vero, se i biglietti che porti a casa sono totalmente marginali, vista la struttura di costi di una linea aerea praticamente ogni euro di revenue è benvenuto.
E' il noto grande casino del pricing dei servizi "non accumulabili" come ad esempio ristorazione e alberghiero. La camera vuota alle 19 o il tavolo che non hai venduto alle 22 hanno un'influenza pari a zero sui costi - che a quel punto sono considerabili totalmente fissi. Lo stesso vale per il sedile vuoto al momento della chiusura delle porte.
Giusto, ma come scritto sopra PRIMA ti garantisci lo yield di redditivita' e POI sconti per riempire; qui non siamo ne' sotto data ne in presenza di booking factors significativi, quindi...Una delle frasi famosi di MOL è: "il posto vuoto non paga il caffe' " per dire che se sottodata o in un periodo di bassa stagione non riesci a riempire i posti meglio provare a fare degli sconti e poi rifarti con i vari supplementi che poi il pax pagherà a prezzo pieno anche se il biglietto base del volo era scontato