La UE dà l'OK all'acquisizione di ITA da parte di LH

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,549
237
Con l’aria che tira per adesso in Germania ..la vedo dura .

ps :
Se non andasse in porto qualcuno in ITA stapperà lo Champagne
Come penso succederebbe in LH o come sarà successo in Air Europa iberica e british… qualcuno scontento dei cambiamenti o di perdere il suo orticello si trova credo in ogni azienda e Ita non è diversa dalle altre aziende

• Like
Reactions: geardown3green

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,295
3,223
su e giu' sull'atlantico...
Come penso succederebbe in LH o come sarà successo in Air Europa iberica e british… qualcuno scontento dei cambiamenti o di perdere il suo orticello si trova credo in ogni azienda e Ita non è diversa dalle altre aziende
Mah, in casa LH forse si tirerebbe un sospiro di sollievo più che altro; per via dei conti, non proprio brillanti , anzi.
Altri rischi d’impresa in queste condizioni non è che si debba correrli per forza e il futuro stesso della Germania è alquanto tendente a destra e nell’ottica di non incasinata I ulteriormente la vita.
Vedasi VW.

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,668
1,496
Mah, in casa LH forse si tirerebbe un sospiro di sollievo più che altro; per via dei conti, non proprio brillanti , anzi.
Altri rischi d’impresa in queste condizioni non è che si debba correrli per forza e il futuro stesso della Germania è alquanto tendente a destra e nell’ottica di non incasinata I ulteriormente la vita.
Vedasi VW.
A maggior ragione, la diversificazione, anche geografica, è fondamentale proprio perché c’è rischio di crisi del mercato interno

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,862
1,343
N/D
Oggi e domani sono i giorni decisivi, salvo ulteriori proroghe entro lunedì devono mettersi d'accordo e presentare i contratti firmati alla commissione. Vedremo gli sviluppi.

Ultima modifica:

herry92

Utente Registrato
3 Aprile 2016
323
38
Il sole 24 ore di oggi riporta di un incontro avvenuto giovedì tra Giorgetti e Carsten Spohr.
Lufthansa chiede uno sconto di 90 mln, MEF concede ad oggi 3 mln.

È molto probabile la richiesta di arbitrato per dirimere la questione e per sciogliere i fraintendimenti sulla clausola in oggetto che fa discutere sulla valutazione dello sconto.

UE è disponibile a concedere qualche giorno in più per inviare i rimedi firmati da tutti

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,295
3,223
su e giu' sull'atlantico...
Il sole 24 ore di oggi riporta di un incontro avvenuto giovedì tra Giorgetti e Carsten Spohr.

È molto probabile la richiesta di arbitrato per dirimere la questione e per sciogliere i fraintendimenti sulla clausola in oggetto che fa discutere sulla valutazione dello sconto.

UE è disponibile a concedere qualche giorno in più per inviare i rimedi firmati da tutti

Pop corn e Coca Cola

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,862
1,343
N/D

Se fossero questi i numeri la distanza tra le parti è ancora molta, e l'ipotesi di andare ad un arbitrato allunga notevolmente i tempi della possibile chiusura della accordo.

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,519
1,468
Close to de siti eirport
…Non ci credo che un gruppo della grandezza di LH un Governo come quello Italiano non riescano a trovare la quadra su qualche spicciolo in operazioni o vantaggi.
No, non ci crede proprio nessuno. E stiamo parlando proprio di spiccioli: 90-3=87ME. Ma l’ottimismo di Farfallina è duro a morire, inspired by Alitalia.

Sent from somewhere

• Like
Reactions: lucavr

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,132

Arbitrato che si spera pubblico, se non altro per capire chi legge il contratto nel modo giusto e chi no.

• Like
Reactions: Dancrane