News Flotta ITA Airways


EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,494
EI-IMJ va in Australia con Skytrans Airlines. È riportato un seriale sbagliato, 1739 anziché 1779. LY-FAB le marche temporanee dopo essere stato de registrato da EI-.


Airbus A319​
-112​
1739​
VH-L7A​
Skytrans Regional​
delivery 14-16dec24 KUN-RKT-CMB-DPS-BNE​
ex LY-FAB​
 

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,376
194
Chia
Durante ultima gita a FCO ho visto che il numero degli aerei AZ da dismettere o dismessi anzichè diminuire mi sembra aumentare ( ma mi posso sbagliare). Allego un pò di foto compresa quella un pò triste che mostra come "finiscono".
Non poteva mancare il solito 340....

fco 17.12.jpg

fco 17.12  2.jpg

17.12 3.jpg

17.12 5.jpg

17.12 4.jpg

340 17.12.jpg
 

Allegati

  • Like
Reactions: Ivan0922 and XzXzXz

XzXzXz

Utente Registrato
16 Agosto 2009
398
35
Lo dico a costo di essere linciato in pubblica piazza: CHE PENA!
A ME, DA ITALIANO, FA MALE AL CUORE VEDERE I "NOSTRI" AEREI DISMESSI COSÌ...

PS: scusate il maiuscolo ma è stato più forte di me!
Ora potete anche fustigarmi!

Inviato dal mio WP36 utilizzando Tapatalk
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,574
2,769
In effetti vedere un Embraer seminuovo ridotto così fa davvero rabbia.

I-TALY probabilmente farà la stessa fine dei DC-10 di Ghana Airways.... lasciato lì a marcire per anni fino a quando non salterà fuori il tribunale che, dopo anni di dispute legali, darà il permesso di farlo a pezzi.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,494
Penso che la gestione della flotta Embraer di AZ Cityliner sia stata un disastro da quando sono stati ordinati fino ad ora.
In realtà a FCO ci sono solo 4 macchine di proprietà Alitalia e quindi un carico alla liquidazione. Tutti i restanti E175 hanno trovato nuova casa e lavoro, mentre per i 3 E190 restituiti, sono stati de registrati dall'Irlanda ormai molto tempo fa, ma credo siano ancora stored in Polonia.
Fa specie che il 190, una volta il best seller della famiglia, ora non lo vuole nessuno, mentre il 175 che pareva sfigato è stato il primo ad andar via come il pane.
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,096
904
Pisa
In realtà a FCO ci sono solo 4 macchine di proprietà Alitalia e quindi un carico alla liquidazione. Tutti i restanti E175 hanno trovato nuova casa e lavoro, mentre per i 3 E190 restituiti, sono stati de registrati dall'Irlanda ormai molto tempo fa, ma credo siano ancora stored in Polonia.
Fa specie che il 190, una volta il best seller della famiglia, ora non lo vuole nessuno, mentre il 175 che pareva sfigato è stato il primo ad andar via come il pane.
La cosa divertente è che ora i 175 ex Alitalia voleranno per Aeroitalia in acmi...
 
  • Like
Reactions: Ivan0922