O il nostro viaggiare sicuri della Farnesina.Insomma, Cesare, mi sa che quei bollettini sono come quelli del Dipartimento di Stato americano che raccomanda ai turisti americani di prestare attenzione in Italia per possibili attentati.
O il nostro viaggiare sicuri della Farnesina.Insomma, Cesare, mi sa che quei bollettini sono come quelli del Dipartimento di Stato americano che raccomanda ai turisti americani di prestare attenzione in Italia per possibili attentati.
i CZIB (Conflict Zone Info Bulletin) servono essenzialmente per il risk assessment. Ognuno valuta in base alla propria Safety policy ed applica eventuali azioni di mitigazione.O il nostro viaggiare sicuri della Farnesina.
Qui mi sembra stabile, che il tentativo, ovvio, di discesa abbia dato il colpo di grazia all’aereo?
ma il passaggio in cui si dice che non è stato consentito all embraer danneggiato di atterrare in territorio russo è credibile? se vero, sarebbe perfino peggio dell errore del missileEuronews è abbastanza ben conosciuta nella zona:
Euronews has obtained information from official sources linked to the crash investigation stating that while nearing the Russian city of Grozny — the flight’s destination — surviving passengers heard an explosion followed by what looked like shrapnel hitting the plane and damaging the fuselage.
Azerbaijan Airlines fa parte di quelle realtà che – involontariamente – stanno traendo un enorme beneficio dal conflitto ucraino e dalle sanzioni imposte alla Russia: si sono anche rivolti a compagnie ACMI europee per non perdere mercato e fare fronte alla domanda.(inter nos: AZAL sta continuando a volare in Russia e sopra i terreni della Cecenia)
Non sapevo neppure LY operasse ancora voli TLV MOW; in altre parole gli iper alleati degli americani volano laddove gli americani hanno imposto al resto del mondo civile di non volare?Israel’s flag carrier El Al is suspending all flights to Moscow “citing developments in Russia’s airspace.”
x.com
x.com
Eh ma quantomeno evitare qualche zona “calda”… non dovrei stupirmi, alla fine parliamo sempre del feudo degli Aliyev.Azerbaijan Airlines fa parte di quelle realtà che – involontariamente – stanno traendo un enorme beneficio dal conflitto ucraino e dalle sanzioni imposte alla Russia: si sono anche rivolti a compagnie ACMI europee per non perdere mercato e fare fronte alla domanda.
Non penso siano disposti a rinunciarvi.
Credo che dipenda dai punti di vista: azeri e ceceni sono ben consapevoli di vivere in zone calde. Sono abituati alle guerre. Non saprei nemmeno dire se volare sopra la Cecenia sia tanto più pericoloso che guidare da Baku a Grozny - anzi.Eh ma quantomeno evitare qualche zona “calda”… non dovrei stupirmi, alla fine parliamo sempre del feudo degli Aliyev.
uno si sforza a non voler fare congetture, ma mandarlo ad atterrare oltre il mar caspio appare proprio un tentativo di vederlo inabissato!FR24 ha ricostruito ed aggiornato poco fa la possibile traiettoria di volo.
Un’ora di sofferenza prima del disastro.
Qui l’analisi completa: https://www.flightradar24.com/blog/azerbaijan-airlines-e190-crashes-near-aktau/
Già…e anche se così fosse, difficile che venga fuori.uno si sforza a non voler fare congetture, ma mandarlo ad atterrare oltre il mar caspio appare proprio un tentativo di vederlo inabissato!